labatteria.it • Leggi argomento - PEARL MASTERWORKS: AIUTO!

PEARL MASTERWORKS: AIUTO!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda banana il sab gen 22, 2005 12:11 pm

Ciao a tutti, volevo chiedervi un favore immenso: io possiedo una Pearl Masterworks CARBONPLY (avete presente: ? quella con la superficie a effetto carbonio) con meccaniche (cerchi e rims) nere! E' magnifica e soprattutto suona da pazzi il problema e' che il set che ho comprato e' cassa 22, tom-tom 10, 12, 14. Ora ho bisogno di un altro tom o anche timpano a terra da 15 o 16. Ordinarlo mi costa davvero un occhio. Non spero che qualcuno di voi ne abbia uno da vendermi ma magari non ? che avete visto questo tipo di batteria in qualche negozio in giro per l'Italia, che abbia anche questo tamburo?
Magari mi potrei accordare col negoziante per prendere solo quello!
PLEASE HELP ME!!!!
P.S. se qualcuno pensa di potermi aiutare posso anche mandargli delle FOTO via mail cosicche si renda conto bene di che batteria sto parlando!
GRAZIE INFINITE!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TonyRoysterJr il sab gen 22, 2005 12:19 pm

fai prima a ordinarlo secondo me.... cmq prova a mettere u annucio su mercatino musicale
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda saliou il sab gen 22, 2005 7:59 pm

banana ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi un favore immenso: io possiedo una Pearl Masterworks CARBONPLY (avete presente: ? quella con la superficie a effetto carbonio) con meccaniche (cerchi e rims) nere! E' magnifica e soprattutto suona da pazzi il problema e' che il set che ho comprato e' cassa 22, tom-tom 10, 12, 14. Ora ho bisogno di un altro tom o anche timpano a terra da 15 o 16. Ordinarlo mi costa davvero un occhio. Non spero che qualcuno di voi ne abbia uno da vendermi ma magari non ? che avete visto questo tipo di batteria in qualche negozio in giro per l'Italia, che abbia anche questo tamburo?
Magari mi potrei accordare col negoziante per prendere solo quello!
PLEASE HELP ME!!!!
P.S. se qualcuno pensa di potermi aiutare posso anche mandargli delle FOTO via mail cosicche si renda conto bene di che batteria sto parlando!
GRAZIE INFINITE!

da Cherubini, a Roma, c'? la tua stessa batteria, ne sono sicuro..quello su cui non sono sicuro ? la presenza o meno del timpano a terra che cerchi...per? puoi andare sul sito e prendere i contatti...
...ma che vor dì tutto...

Pearl BLX 16-20
Rullante Mapex Cherry Wood 14"x5,5"
HH Zildjian K
Crash Zildjian A Custom 16", Zildjian A Custom 18", Splash Zildjian A Custom 10"
Ride Zildjian Avedis Rock Ride 20"
Pedale Tama Iron Cobra
Bacchette Vic Firth Bolero SD2
saliou
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda banana il sab gen 22, 2005 8:44 pm

Grazie mille saliou, prover? a sentira da cherubini! Speriamo bene. Se riesco a combinare ti devo un favore :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda saliou il sab gen 22, 2005 8:59 pm

banana ha scritto:Grazie mille saliou, prover? a sentira da cherubini! Speriamo bene. Se riesco a combinare ti devo un favore :wink:

...guarda che ora l'hai detto !!! :razz: :razz:
Io mi ricordo tutto... :D :wink:
...ma che vor dì tutto...

Pearl BLX 16-20
Rullante Mapex Cherry Wood 14"x5,5"
HH Zildjian K
Crash Zildjian A Custom 16", Zildjian A Custom 18", Splash Zildjian A Custom 10"
Ride Zildjian Avedis Rock Ride 20"
Pedale Tama Iron Cobra
Bacchette Vic Firth Bolero SD2
saliou
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ghor il dom gen 23, 2005 9:14 pm

<font color="black">Anche se la ordini (cosa secondo me fattibilissima) dovrai spendere comunque i tuoi bei 800 euro...

Capperi... Sono ottime batterie, ma non si pu? dire che abbiano un rapporto qualit? prezzo molto buono... :sad: </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il lun gen 24, 2005 12:26 am

Mi spiego. Queste batterie non nascono di serie, ma sono del tutto customizzate. Tuttavia la Pearl per pubblicizzarle manda in giro qualche set standard scelto a sua discrezione (per finiture e misure), ai grossi negozi. Quest'ultimi le tengono per un p? in mostra e poi le vendono a prezzi molto pi? bassi (sempre alti) rispetto a quelli che avresti se la ordinassi uguale, questo perch? "ti devi prendere quella che c'?". Cos? si perde il senso della customizzazione (cosa di cui mi frega poco), ci si ritrova pi? soldini in tasca e soprattutto essendo set preparati per invogliare i clienti, suonano davvero tanto e bene (tutti i tamburi). In definitiva l'ho pagata appena di pi? di una Pearl professionale di "serie" (ho risparmiato 2700 euro rispetto al prezzo di partenza) e ho una batteria che suona meglio di una DW (qui so che mi crolla il forum addosso, tuttavia prima di prenderla le ho provate TUTTE ed era quella che suonava meglio e di pi?). Perci? io ritengo tuttora di aver fatto un ottimo affare. La fregatura ce l'ho adesso se voglio prendere un tamburo aggiuntivo, perch? lo pagherei a prezzo pieno (circa un quarto della spesa iniziale!!!).
Infine, non so cosa intendi per QUALITA': il suono ? un fatto in parte personale, e magari una batteria che secondo me suona meglio di tutte le altre, per te suona solo bene ma nulla pi?. Ma le finiture che ha la mia, le DW (solitamente ritenute il top) non dico che se le sognano, ma quasi; (dai tiranti, ai blocchetti tendipelle separati dai fusti con i feltrini in gomma, alle laccature).
Non voglio fare assolutamente polemica, intendiamoci, e neppure vantarmi, ma solo difendere la mia "piccolina" :P che ? una figata! :razz:
Saluti
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il dom gen 29, 2006 11:05 am

Recupero questo topic per annunciarvi che (dopo un anno dalla sua apertura - 22gennaio2005), finalmete ieri ho portato al mio negoziante tutte le info (codici e date di manifattura) e le foto dei miei fusti per ordinare il famoso (o famigerato) tom-tom da 16" per la mia Pearl. Vi garantisco che prima di decidermi a chiedere al negoziante ho passato un ora a gironzolare per il negozio a pensare se farlo o no. Non sono tanto gli 800 euro in se (che sono comunque tantissimi... :( ) quanto il fatto di essere certo di spenderli per un tamburo davvero utile...conosco molta gente che ce l'ha e lo usa rarissimamente! Con 800 eurozzi mi comprerei una valanga di piatti...o magari una batta con misure diverse dalle mie attuali (pensavo ad una bella Oak 22, tom10, 14terra 16terra)...che dite? lascio partire l'ordine o ritratto? Ora che ci sono, ho i soldi e tutto non so pi? se lo voglio...ho ancora qualche giorno, finch? il negoziante si informa per bene sul prezzo esatto! Sotto coi consigli! :wink:

Like this:
Immagine
Ultima modifica di banana il dom gen 29, 2006 12:11 pm, modificato 3 volte in totale.
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dr zoidberg il dom gen 29, 2006 11:56 am

Certo banana, ? una scelta davvero difficile! Io fossi in te non lo comprerei il timpano, ma non lo farei poich? risparmio di pi? delle formiche.. Ma se tu ne senti la necessit?, perch? no? A piatti credo che tu stia messo abbastanza bene, e allore che ti interessa? :)
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il dom gen 29, 2006 11:59 am

800 euro per un timpano sono un esagerazione. A meno che non sia proprio quello di cui non puoi fare a meno, e l'mmx non sia la batteria che non venderesti mai.......
Fatti fare un set con le misure che vuoi e vendi tutta l'mmx!!
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il dom gen 29, 2006 12:16 pm

Non ? una MMX, ma una masterworks e venderla (per quanto abbia provato in qualche attimo di follia) sarebbe un errore! Prenderei cifre non idonee e venderei uno strumento che suona davvero bene! Per? avete ragione, forse non vale la pena spendere 800 euro per un solo tamburo. Con pochi spiccioli in pi? mi salta fuori una batteria come quella della foto appena sopra: una yamaha oak con timpani a terra (compreso un 16") colore ambra laccata! Per me ? bellissima! Cos? avrei due set e un timpano da 16" (x quando dovesse servire...). Inizio a convincermi per sta Oak! Tutti dicono che suona bene, se non sbaglio... :wink: Scrivendo mi sto chiarendo le idee da solo..! :a:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _Strasbuli_ il dom gen 29, 2006 12:43 pm

Si la oak ? ottima.

Secondo m? 800 euro per un tamburo sono tantissime. Se non ne puoi fare a meno ok, prendilo, ma se ? il contrario, io li spenderei in altro modo.
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mat_87 il dom gen 29, 2006 12:51 pm

Esatto..poi alla fine (non so come sei fatto tu)..ma mi prenderei un timpano da 16" di una export nera se proprio senti che ne hai necessit? oppure io suonerei anche con il timpano della oak..
sec me spendere 800? cos? ? da pazzi !!.ma pazzi pazzi!!!!
Ma sai che piatti spettacolo che ci prendi con 800???!!!
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom gen 29, 2006 12:54 pm

tolto il dente tolto il dolore,compra sto timpano da 16 e appena hai altri 800 gneuri disponibili ti compri sta oak cos? non ci rompi pi? co sto timpano :D :D :D :B
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il dom gen 29, 2006 1:00 pm

Sapevo che qualcuno me lo avrebbe detto...hai ragione angel, ho proprio rotto il ca**o con sta storia! Prometto che qualunque decisione prenda sar? definitiva! :ros :B :D :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il dom gen 29, 2006 1:00 pm

minchia quella oak ? splendida
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Zolfo il dom gen 29, 2006 1:14 pm

se c'ha una buona disponibilit? di denaro io lo prenderei il timpano...

ma se io mi prenderei un timpano un po' pi? economico ma comunque professionale (oak per esempio) di un colore simile o se vuoi addirittura mi sembra che si trovino in giro quei fogli in carbiono per rivestire i fusti e te lo fai uguale al set...

col resto dei soldi ti fai qualche bel piattino o quello che ti serve...o senn? li puoi sempre tenere da parte per quando ti serviranno! :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il dom gen 29, 2006 1:17 pm

Ma 800 euro per un tamburo che usi raramente non mi sembra il caso... Io non li spenderei neanche per un rullante... Per? se li hai...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il dom gen 29, 2006 1:31 pm

per quanto mi riguarda, lascerei il set masterworks cos?, nel suo stato attuale.. non ci aggiungerei niente soprattutto per il costo veramente esagerato.. con quegli 800 euro fatti un secondo set (quella OAK ad esempio) oppure -cosa che farei io- compra tanti bei piatti, un investimento mai sbagliato! :a:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il dom gen 29, 2006 2:11 pm

io banana se fossi in te prenderei il timpano.una batteria ben attrezzata ? sufficiente...che te ne fai della oak con una MASTERWORKS????
prendile il timpano e dacci dentro cazzooooo!!! :mrgreen:
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il dom gen 29, 2006 2:14 pm

Ma che ci fai con due batterie...? Secondo me ? molto meglio averne una sola ma proprio come la vuoi tu. Senn? rischi di avere rimpianti per tutta la vita... E poi cosa vuoi che siano 800 euro... C'? gente che per le casse sonor designer ci spende 2000 euro....

Se ? quello che veramente vuoi allora prendilo (magari prima cerca bene nei negozi), altrimenti se preferisci avere due batterie diverse prendine una nuova... Ma io credo che ti convenga prendere il timpanozzo come lo vuoi tu! Oppure te la tieni cos? e ti ci compri dei paiste signature :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom gen 29, 2006 2:15 pm

mass? appunto! chettenefai di due set quando c'hai la masterorks!??!!! :D

o ti prendi il timpano originale o te ne prendi uno buono ma meno costoso...che alla fine lo fai suonare comunque bene! :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom gen 29, 2006 2:15 pm

io continuo a dire che se devi fare lo sborone lo devi fare bene quindi se ? stato uno sfizio prenderti sta pearl penso sia brutti tenersi sempre sto groppo in gola di questo timpano...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom gen 29, 2006 2:24 pm

Banana da quello che ho sentito dei file registrati con la tua batteria mi sembra che i pezzi che hai vadano benissimo. :D
Personalmente apprezzo le misure grandi e come hai visto delle foto postate di recente suono con un 12/14/16 perch? lo trovo pi? potente come suond.
Se anche te cerchi questo dal tuo set prenditi il timpano da 16" altrimenti passa, visto che 800 ? da spendere a vuoto (cio? se non lo userai mai o quasi) lo sconsiglieri a tutti.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il dom gen 29, 2006 2:28 pm

E' vero, ma in studio tiri fuori tutti i bassi del mondo anche da un 14"...io parlo di suono acustico. Un sedici per contrappuntare o anche solo per qualche bel fill tirato indietro, alla Aerosmith, fa la sua "sporca" figura! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BLUENOTEMAN il dom gen 29, 2006 2:32 pm

Quoto anch'io, che te ne fai di 2 batterie professionali con misure simili? certo la quercia ha un suono molto particolare ma la tua ? una carbonplay e ovviamente un timpano ti costa un occhio della testa, io prenderei il timpano e buonanotte al secchio :wink:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il dom gen 29, 2006 2:52 pm

E lo s? benissimo, allora mi sembra che da quel che dici una decisione l' hai presa, o no? :wink: Prendilo. :D :wink:

PS: banana help! dammi una mano per i suoni, ho provato a registrare la mmx, ma non riesco a tirar fuori il suono che vorrei, ho postato ieri un paio si sample improvvisate, vedi se riesci a darmi dei consigli pratici per migliore il tutto.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il dom gen 29, 2006 3:08 pm

ma prendilo, cazzo! c' hai una batteria spettacolare, che te ne fai di un altro set? completi questo e lo usi quanto vuoi! :wink:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Salva il dom gen 29, 2006 3:29 pm

scusa banana quella oak dove l'hai trovata a quel prezzo? Semplice curiosit?, dato che quella ? la mia configurazione preferita e al momento sono a piedi... :(
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PearlMasterworks il dom gen 29, 2006 5:36 pm

banana bhe lo sai che possiedo una gemella della tua bestiuola e da possessore di un 16"" Masterworks ti dico che 800 euro sn tanti ma un 16 cosi nn l'avete mai sentito....un profondita inaudita...quando lo suono entra nel petto.....la DW se lo sogna un timpano da 16 cosi( notare che sulla pelle ho 4 pezzi di scoch per fermare le armoniche)....senza nn oso immaginare....cmq rimane il fatto che la cifra nn e da ridere ma il 16" della MW E' IL TIMPANO.....
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie