labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Pearl Custom Z - recensione

Rullante Pearl Custom Z - recensione

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Palissandro il lun lug 30, 2012 3:30 am

In occasione della probabile vendita del rullo in questione e visto che lo sto smontando e lucidando, faccio una recensione con foto del rullo che acquistai 2 anni or sono da buon Fabrizio alias Grafstudio del forum!

Pearl CUSTOM Z all maple shell

14 x 6,5"

made in Japan

finitura champagne laquer

IL FUSTO :

Il rullo è composto da 8 strati d'acero l'ultimo dei quali è uno strato d'acero bird's eye importato dall' Italia, quindi sarebbe corretto dire acero occhio di pernice.
Lo spessore totale del fusto è di 1 cm , più degli attuali mmp e non presenta cerchi di rinforzo.

La serie custom z (o czx) è stata la fascia più alta nella produzione pearl tra il 1989 e il 1994 e il rullante in questione dovrebbe essere stato prodotto negli ultimi anni , poichè presenta già i blocchetti "a ponte" della serie master.

I cerchi che monta sono dei pearl super hoops , quindi dei tripla flangia in acciaio.

IL SUONO :

Il suono è più chiaro e degli odierni master custom, più controllato e brillante. Ha chiaramente la "pacca" che ci si aspetta da un rullante di questa fattura, un volume pazzesco e una sensibilità che definirei "frizzante" .
Queste caratteristiche e diversità dagli mmp sono dovute a mio avviso dal fusto più spesso e "rigido".

Ho provato il rullante con cerchi die cast al posto del tripla flangia e mi sembrato decisamente povero, essendo già abbastanza controllato di suo, restando comunque più aperto come timbro rispetto ai master

La pelle che sembra rendere al meglio su di esso è una classica ambassador, o comunque una monostrato sabbiata...emperor e similari rendono il rullo ben poco versatile ( del tipo tanta botta, ma niente altro )
mentre modelli anti-armonici come evans hd dry o genera me l'hanno proprio smorzato :o

Non mi dilungo di più e posto subito le foto, a voi le opinioni:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ