labatteria.it • Leggi argomento - Batterie PDP

Batterie PDP

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drumman88 il sab ago 18, 2012 4:17 pm

Apro questo topic perchè avevo un pò di confusione generale su queste batterie, ho cercato sul forum e fuori ma non ci sono molte informazioni!

Da quello che ho potuto vedere c'è un infinità di modelli:

batterie in acero
-cx
-m5
-lx
-platinum
-concept
-x7

batterie in betulla
-fx
-fs
-805
-bx

e non finiscono qui! Quello che non capisco è la differenza di suono e in generale di "livello" tra i diversi modelli (chiaramente rapportando tra loro quelli con gli stessi legni).
Cioè a parte misure e configurazioni diverse, cosa cambia, ad esempio tra una x7 ed una cx??
Alcune sono di qualità superire? Perchè?
Mi appello a chiunque sia più esperto di me ed abbia voglia di dare qualche chiarificazione :)

ah dimenticavo...c'è una qualche differenza tra PDP e Pacific Drums?
drumman88
martellatore
martellatore

Messaggioda vinnie_paul il dom ago 19, 2012 2:03 pm

oltre che al diverso numero di fusti credo che la differenza sia nello spessore....cioè nei diversi strati del legno...io ho avuto solo una cx (ora in vendita) e devo dire che non suonava niente male 8)
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zanzo95 il dom ago 19, 2012 2:42 pm

la pdp è una sottomarca della dw, e viene prodotta in cina. A livello qualità/prezzo sono ottime, soprattutto la x7, come batteria di livello medio.
io sono un felice possessore di una pdp platinum, che ormai non producono piu. era l'unica batteria pdp prodotta in messico (nelle fabbriche della dw). suona da paura, e tolti i blocchetti, è una dw a tutti gli effetti.
solo che per una questione di marketing, la casa madre ha deciso di non produrre più la pdp platinum, e cambiando i blocchetti l'ha chiamata dw performance, aggiungendoci 1000 euro in più. tutto qua :)
zanzo95
battipentole

Messaggioda Dragoncraw il dom ago 19, 2012 3:54 pm

azz!
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il dom ago 19, 2012 4:01 pm

io ho avuto per un paio di anni una pdp fx davvero eccezionale...tutta in betulla, un set incredibile.
idem per la cx, in acerco che aveva un mio amico.
L'ultima pdp che ho provato è stata quella di thoman...beh...per 400 euro nuova, è un set MICIDIALE. Suona benissimo.
della x7 ho sentito parlare bene.

In sostanza da quello che ho potuto provare e sentire, la pdp fa ottimi sets a prezzi ragionevoli.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rocky30 il dom ago 19, 2012 4:37 pm

ciao, in pratica molti modelli sono aggiornamenti dei modelli vecchi, non più in produzione.
Se dai un occhiata al sito vedi che la pdp produce set fondamentalmente in tre fasce qualitative e di prezzo:

Entry level:

z5, m5 (quest' ultima interamente in acero credo)

Semi - pro:

prima Cx, ora X7 --> acero
prima 805, ora Fs --> betulla

Prof. top di gamma:

prima Lx poi Platinum ora Concept --> acero
prima bx, fx ora Concept --> betulla

Credo che nelle varie fasce un pò tutte si equivalgano. Per la mia esperienza di possessore di 2 set PDP ti consiglio di prendere una semi - pro che hanno davvero un rapporto qualità - prezzo incredibile. Le pro secondo me costano più di quello che valgono...
rocky30
martellatore
martellatore

Messaggioda giuseppemarras il lun ago 20, 2012 1:30 am

Non accosterei, la platinum alla concept, la nuova concept è solo una x7 con cerchi piu spessi e blocchetti diversi, ovvero quelli del rullante della dw performance, ne ho vista una dentro (io ho una x7) a fronte di una migliore ferraglia (almeno sulla carta) mi sembra ci sia un identico livello del legno (forse anche peggio nelle vene e nella incollatura degli strati vista da dentro nel caso di quella che ho visto io).

Non so perche poi perche tranne il rullante il set non suona cosi bene come la x7, ma potrebbe dipendere dalle pelli di serie

La platinum è il top, fuori dal coro rispetto le altre
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MetalDomination il lun ago 20, 2012 9:58 am

Mi unisco al coro degli entusiasti, possiedo una PDP FXr 22-12-16 e suona da Dio per quello che l'ho pagato. MOLTO consigliata, buone anche le finiture.
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rocky30 il lun ago 20, 2012 11:28 am

che la platinum è una bomba è verissimo! però la concept è il modello di punta del 2012 quindi penso ci possa stare di accostarle nella stessa categoria.

Se poi la concept non è un granchè questo è un altro paio di maniche...
rocky30
martellatore
martellatore

Messaggioda giuseppemarras il lun ago 20, 2012 2:16 pm

per rocky30

La concept è una buona batteria, sulla carta dovtebbe essere meglio di x7
l'accostamento comunue va per forza fatto con x7 perche la concept è la stessa cosa solo con ferraglia, finiture diverse e numero di pezzi variabile, concept sostituisce m5 e x7

la platinum è fuori dal coro, perche a differenza di tutte è fatta in messico con acero americano, e non e non in cina con acero cinese.

il costo della concept a 7 pezzi è superiore ai vecchi modelli e pari ad una platinum nuova a 5 pezzi
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drumman88 il lun ago 20, 2012 5:59 pm

Io volevo prendere quella al minor prezzo purchè in acero :mrgreen:
ma da come ho capito una m5 non suona come una platinum :) comunque ho avuto occasione di sentirne qualcuna, non ricordo i modelli, purtroppo non di suonarla e sono rimasto sempre impressionato!
drumman88
martellatore
martellatore

Messaggioda Jeanluc75 il lun ago 20, 2012 8:27 pm

Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MetalDomination il lun ago 20, 2012 10:50 pm

Ottima offerta, ad ogni modo anche la m5 ha il suo perché.. Sono ottime sbatte, tempo fa la fxr veniva via a meno di 400 € ed era un vero affare!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Salvodrums il mar ago 21, 2012 12:15 am

giuseppemarras ha scritto:per rocky30

La concept è una buona batteria, sulla carta dovtebbe essere meglio di x7
l'accostamento comunue va per forza fatto con x7 perche la concept è la stessa cosa solo con ferraglia, finiture diverse e numero di pezzi variabile, concept sostituisce m5 e x7

Guardando il sito pdp sembra che la concept abbia sostituito la platinum, che a quanto pare non è più in produzione. X7 e M5 sono invece ancora in produzione. Peccato :cry:
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giuseppemarras il mar ago 21, 2012 1:50 am

Jeanluc75 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/PDP-Platinum-Drumset-Tobacco-to-Black-Fade-Schlagzeug-/310324094368?pt=Drums_Percussion&hash=item4840c1e5a0#ht_512wt_986

Bella offerta, ottimissima sbatta.

Offertonaaaaaaaa sentite come suona http://www.youtube.com/watch?v=IJrGLbqgQco
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie