Pagina 1 di 1
Batterie PDP

Inviato:
sab ago 18, 2012 4:17 pm
da drumman88
Apro questo topic perchè avevo un pò di confusione generale su queste batterie, ho cercato sul forum e fuori ma non ci sono molte informazioni!
Da quello che ho potuto vedere c'è un infinità di modelli:
batterie in acero
-cx
-m5
-lx
-platinum
-concept
-x7
batterie in betulla
-fx
-fs
-805
-bx
e non finiscono qui! Quello che non capisco è la differenza di suono e in generale di "livello" tra i diversi modelli (chiaramente rapportando tra loro quelli con gli stessi legni).
Cioè a parte misure e configurazioni diverse, cosa cambia, ad esempio tra una x7 ed una cx??
Alcune sono di qualità superire? Perchè?
Mi appello a chiunque sia più esperto di me ed abbia voglia di dare qualche chiarificazione
ah dimenticavo...c'è una qualche differenza tra PDP e Pacific Drums?

Inviato:
dom ago 19, 2012 2:03 pm
da vinnie_paul
oltre che al diverso numero di fusti credo che la differenza sia nello spessore....cioè nei diversi strati del legno...io ho avuto solo una cx (ora in vendita) e devo dire che non suonava niente male


Inviato:
dom ago 19, 2012 2:42 pm
da zanzo95
la pdp è una sottomarca della dw, e viene prodotta in cina. A livello qualità/prezzo sono ottime, soprattutto la x7, come batteria di livello medio.
io sono un felice possessore di una pdp platinum, che ormai non producono piu. era l'unica batteria pdp prodotta in messico (nelle fabbriche della dw). suona da paura, e tolti i blocchetti, è una dw a tutti gli effetti.
solo che per una questione di marketing, la casa madre ha deciso di non produrre più la pdp platinum, e cambiando i blocchetti l'ha chiamata dw performance, aggiungendoci 1000 euro in più. tutto qua


Inviato:
dom ago 19, 2012 3:54 pm
da Dragoncraw
azz!

Inviato:
dom ago 19, 2012 4:01 pm
da lollo
io ho avuto per un paio di anni una pdp fx davvero eccezionale...tutta in betulla, un set incredibile.
idem per la cx, in acerco che aveva un mio amico.
L'ultima pdp che ho provato è stata quella di thoman...beh...per 400 euro nuova, è un set MICIDIALE. Suona benissimo.
della x7 ho sentito parlare bene.
In sostanza da quello che ho potuto provare e sentire, la pdp fa ottimi sets a prezzi ragionevoli.

Inviato:
dom ago 19, 2012 4:37 pm
da rocky30
ciao, in pratica molti modelli sono aggiornamenti dei modelli vecchi, non più in produzione.
Se dai un occhiata al sito vedi che la pdp produce set fondamentalmente in tre fasce qualitative e di prezzo:
Entry level:
z5, m5 (quest' ultima interamente in acero credo)
Semi - pro:
prima Cx, ora X7 --> acero
prima 805, ora Fs --> betulla
Prof. top di gamma:
prima Lx poi Platinum ora Concept --> acero
prima bx, fx ora Concept --> betulla
Credo che nelle varie fasce un pò tutte si equivalgano. Per la mia esperienza di possessore di 2 set PDP ti consiglio di prendere una semi - pro che hanno davvero un rapporto qualità - prezzo incredibile. Le pro secondo me costano più di quello che valgono...

Inviato:
lun ago 20, 2012 1:30 am
da giuseppemarras
Non accosterei, la platinum alla concept, la nuova concept è solo una x7 con cerchi piu spessi e blocchetti diversi, ovvero quelli del rullante della dw performance, ne ho vista una dentro (io ho una x7) a fronte di una migliore ferraglia (almeno sulla carta) mi sembra ci sia un identico livello del legno (forse anche peggio nelle vene e nella incollatura degli strati vista da dentro nel caso di quella che ho visto io).
Non so perche poi perche tranne il rullante il set non suona cosi bene come la x7, ma potrebbe dipendere dalle pelli di serie
La platinum è il top, fuori dal coro rispetto le altre

Inviato:
lun ago 20, 2012 9:58 am
da MetalDomination
Mi unisco al coro degli entusiasti, possiedo una PDP FXr 22-12-16 e suona da Dio per quello che l'ho pagato. MOLTO consigliata, buone anche le finiture.

Inviato:
lun ago 20, 2012 11:28 am
da rocky30
che la platinum è una bomba è verissimo! però la concept è il modello di punta del 2012 quindi penso ci possa stare di accostarle nella stessa categoria.
Se poi la concept non è un granchè questo è un altro paio di maniche...

Inviato:
lun ago 20, 2012 2:16 pm
da giuseppemarras
per rocky30
La concept è una buona batteria, sulla carta dovtebbe essere meglio di x7
l'accostamento comunue va per forza fatto con x7 perche la concept è la stessa cosa solo con ferraglia, finiture diverse e numero di pezzi variabile, concept sostituisce m5 e x7
la platinum è fuori dal coro, perche a differenza di tutte è fatta in messico con acero americano, e non e non in cina con acero cinese.
il costo della concept a 7 pezzi è superiore ai vecchi modelli e pari ad una platinum nuova a 5 pezzi

Inviato:
lun ago 20, 2012 5:59 pm
da drumman88
Io volevo prendere quella al minor prezzo purchè in acero
ma da come ho capito una m5 non suona come una platinum

comunque ho avuto occasione di sentirne qualcuna, non ricordo i modelli, purtroppo non di suonarla e sono rimasto sempre impressionato!

Inviato:
lun ago 20, 2012 8:27 pm
da Jeanluc75

Inviato:
lun ago 20, 2012 10:50 pm
da MetalDomination
Ottima offerta, ad ogni modo anche la m5 ha il suo perché.. Sono ottime sbatte, tempo fa la fxr veniva via a meno di 400 € ed era un vero affare!

Inviato:
mar ago 21, 2012 12:15 am
da Salvodrums
giuseppemarras ha scritto:per rocky30
La concept è una buona batteria, sulla carta dovtebbe essere meglio di x7
l'accostamento comunue va per forza fatto con x7 perche la concept è la stessa cosa solo con ferraglia, finiture diverse e numero di pezzi variabile, concept sostituisce m5 e x7
Guardando il sito pdp sembra che la concept abbia sostituito la platinum, che a quanto pare non è più in produzione. X7 e M5 sono invece ancora in produzione. Peccato


Inviato:
mar ago 21, 2012 1:50 am
da giuseppemarras
Jeanluc75 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/PDP-Platinum-Drumset-Tobacco-to-Black-Fade-Schlagzeug-/310324094368?pt=Drums_Percussion&hash=item4840c1e5a0#ht_512wt_986
Bella offerta, ottimissima sbatta.
Offertonaaaaaaaa sentite come suona
http://www.youtube.com/watch?v=IJrGLbqgQco