labatteria.it • Leggi argomento - Batterie complete 1000€ e 500€

Batterie complete 1000€ e 500€

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda eenergiafredda il mar set 11, 2012 6:08 pm

Ciao a tutti,

devo comprare per conto di mio fratello 18enne che è alle prime armi 2 batterie complete di tutto ( configurazioni standard con meccaniche e piatti ) una da tenere a casa per studiare e una in sala prove.
Premesso che suona da poco mi chiedevo quali possano essere le migliori soluzioni sul nuovo ( usato a queste cifre complete di tutto non ho trovato su mercatno occasioni della vita vicino a vicenza... ) a circa 1000€ per quella da tenere a casa e 500€ per un muletto da tenere in sala.
All'essemusic di montebelluna hanno 2 buone offerte a 1000€ compresi piatti che ho visto stamattina:

1) Pearl vision birch 5 pezzi+piatti istanbul agop traditional+tappeto+meccaniche e pedali ( A mio fratello piace questa..Molto bella devo dire color crema/Panna)
oppure:
2) pdp x7 7 pezzi completa con piatti paiste vbl ( avrebbe un tom e un timpano in piu' ma i piatti più scarsi rispetto ai istanbul )

Per quella della sala prove avrebbero una economica Yamaha gigmaker completa di piatti gigmaker meccaniche ecc.. a 490€ nuova
Devo dire che tra le economiche era quella che suonava meglio e aveva meccaniche tutto sommato robuste e decenti,anche i piatti gigmaker tutto sommato suonavano meglio di certa latta cinese.

Vado tranqullo o esiste qualcosa di decisamente migliore a questi prezzi per il nuovo ??

P.s: Ho letto tutti i post riguardo a batterie tra 500 e 1000 euro so che ci sono tanti modelli molto validi tra ddrum,tama,tamburo,dw,sonor ecc...
ma volevo sapere visto che queste sono quelle che mi hanno colpito su questi prezzi dopo averle ascoltate se esiste qualcosa di sensibilmente migliore ( nuovo ) per la quale dovrei attendere e andare ad ascoltare prima di procedere con l'acquisto.

Grazieeeeeee
eenergiafredda
battipentole

Messaggioda Headbanger82 il mar set 11, 2012 6:20 pm

Consiglio solito: usato.

Compri di meglio alla stessa cifra.

Se poi vuoi in sezione " tutto il resto" c'é il thread per presentarsi
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dantin il mar set 11, 2012 6:21 pm

La vision a quel prezzo se comprende anche gli istambul mi sembra un buon prezzo. Credo (ma lascio alla parola ai più esperti in materia) che sia la vision più "scarsa" e probabilmente la superstar della tama suona leggermente meglio.... ma con 1000 euro se stai sulla superstar puoi prenderne una ricoperta e un set di meccaniche road pro, però ti avanzerebbero credo 150 euro e con 150 euro i piatti non te li fai di certo. Per il muletto da sala prove la gigmaker può anche andare, i piatti fanno schifo (non lo dico per disprezzarli, io ho i rydeen per le prove che sono poi la stessa cosa) però almeno si tratta di un set pronto per suonare e poi si possono cambiare con calma dopo. Secondo il mio parere se proprio vuoi stare sul nuovo non si tratta di opzioni disgraziate.... anche se personalmente, almeno sulla batteria da tenere a casa butterei con calma e pazienza un occhio sull'usato... dipende se hai una minima cultura rispetto a marche e modelli di batterie e piatti, altrimenti se ne capisci poco entrambe le soluzioni non sono poi male secondo me
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Forl4 il mar set 11, 2012 7:26 pm

Sulle batterie non mi pronuncio, il discorso è infinito e le soluzioni sono molteplici. Però posso dirti, secondo me fai prima a prendere UN solo set di piatti come si deve (magari usati che trovi roba figa a prezzo contenuto) e 2 set di fusti. Così i piatti suonano come devono e il tuo buon fratello se li porta avanti e indietro da casa a saletta, tanto a montare solo i piatti se le aste son lì fisse ci metti 2 secondi netti. :wink:
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il mar set 11, 2012 7:28 pm

Si considerando che quella crema sarebbe la Vision VB, quindi betulla/tiglio con finitura ricoperta, con anche i piatti il prezzo é discreto.
Io cercherei una Superstar usata.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il mar set 11, 2012 7:39 pm

Comprando roba usata non spenderesti troppo di meno, e in più avresti strumenti che non sono nuovi...
Avrebbe secondo me un minimo di senso andare sull'usato quando trovi grosse occasioni (ogni tanto si trova qualche professionale ad un ottimo prezzo - e per ottimo intendo un'occasione davvero rara), ma andare sull'usato per prendersi cose di fascia media non vale tanto la pena... Una Superstar usata non vale più di 400€ al massimo, ma chi la vende a quella cifra? In giro ci sono più che altro prezzi spropositati, che sopravvalutano lo strumento.
Non parliamo poi del nuovo: rispetto a qualche tempo fa la Superstar ha raggiunto un prezzo totalmente insensato.
E poi ci sono le meccaniche: e se non conosci chi le ha usate secondo me non vale la pena prenderle, molto spesso anche perché non costano così tanto di meno rispetto al nuovo. Esempio: se un'asta che costa nuova 100€ la trovo a 70 usata, chi me lo fa fare di prenderla usata? Con tutti i soldi che si buttano via, non saranno certo quei 30€ spesi per qualcosa di estremamente importante in un set come le meccaniche che vanno sprecati.
Idem i piatti: i crash usati secondo me sono da evitare come la peste (a meno che non conosci chi li ha usati), al massimo si potrebbero considerare ride e charleston...

La Vision con gli Istanbul è un buono strumento, considerando che in quella cifra c'è proprio tutto, ed è anche un set a cui purtroppo molti non possono arrivare, è un set che dura e con un buon suono, tutto sommato secondo me vale la spesa.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vynnstorm il mar set 11, 2012 8:01 pm

Sam_K1 ha scritto: Una Superstar usata non vale più di 400€ al massimo, ma chi la vende a quella cifra? In giro ci sono più che altro prezzi spropositati, che sopravvalutano lo strumento.

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=79263

Tanto per citarne uno, di offerte sull'usato se ne trovano a tonnellate, non ha senso prendere una batteria nuova (a meno di grandi offerte) come prima batteria, tanto i gusti cambiano e l'esperienza si fa col tempo.
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda filo il mar set 11, 2012 9:16 pm

c'è anche una blx a 400 euro
anche io ho sempre avuto un solo set di piatti da portare in giro
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eenergiafredda il mer set 12, 2012 6:53 am

Io credo che Sam_K1 abbia centrato il problema...premesso che sono un fan dell'usato come chitarrista e che di norma setaccio mercatino musicale in cerca della vera occasione credo che in questo caso i problemi siano molteplici. Per cominciare ho visto che spesso si trovano prezzi piu' alti che sul nuovo...assurdo...e in ogni caso l'offertona dovrebbe essere nel raggio dei 150km da dove abiti perchè buon senso insegna che le cose andrebbero provate prima di comprarle,quindi spendi soldi per benzina e autostrada ( salvo un colpo di fortuna vicino casa ) metti in preventivo un set di pelli , poi se i piatti li trovi da un altro venditore ( sperando che siano ok e senza rogne ) devi fare altra strada e i prezzi dei piatti usati comunquie di norma sono alti quasi pari al nuovo. Le meccaniche ?? Prendi un set decente e alla fine hai speso quasi come il nuovo ( in questa fascia di prezzo ) e secondo me per risparmiare anche 100/150 € non ha senso vista la garanzia sul prodotto e sui piatti. Certo se si trovasse un set compreso di piatti,meccaniche,pedali del valore reale complessivo di 2000€ bhè allora vale la pena fare strada e investire nell'usato.
In ogni caso ad oggi non ho trovato nulla vicino vicenza su mercatino che mi abbia fatto esaltare...
Per quanto riguarda il nuovo avevo preso in considerazione la Tama superstar ma non era visibile in negozio,poi non conosco la qualità delle meccaniche ( Devo dire che quelle della pearl vision erano davvero visibilmente massicce e robuste ) ma la domanda è : suona molto meglio rispetto alla pearl della stessa fascia di prezzo ?? Quindi secondo voi sul nuovo cè qualcosa oggettivamente della stessa fascia di prezzo ( sia della pearl che della yamaha ) che merita sensibilmente di essere ascoltato prima di comprare la pearl vision in offerta e la yamaha gigmaker?
eenergiafredda
battipentole

Messaggioda eenergiafredda il mer set 12, 2012 6:54 am

Io credo che Sam_K1 abbia centrato il problema...premesso che sono un fan dell'usato come chitarrista e che di norma setaccio mercatino musicale in cerca della vera occasione credo che in questo caso i problemi siano molteplici. Per cominciare ho visto che spesso si trovano prezzi piu' alti che sul nuovo...assurdo...e in ogni caso l'offertona dovrebbe essere nel raggio dei 150km da dove abiti perchè buon senso insegna che le cose andrebbero provate prima di comprarle,quindi spendi soldi per benzina e autostrada ( salvo un colpo di fortuna vicino casa ) metti in preventivo un set di pelli , poi se i piatti li trovi da un altro venditore ( sperando che siano ok e senza rogne ) devi fare altra strada e i prezzi dei piatti usati comunquie di norma sono alti quasi pari al nuovo. Le meccaniche ?? Prendi un set decente e alla fine hai speso quasi come il nuovo ( in questa fascia di prezzo ) e secondo me per risparmiare anche 100/150 € non ha senso vista la garanzia sul prodotto e sui piatti. Certo se si trovasse un set compreso di piatti,meccaniche,pedali del valore reale complessivo di 2000€ bhè allora vale la pena fare strada e investire nell'usato.
In ogni caso ad oggi non ho trovato nulla vicino vicenza su mercatino che mi abbia fatto esaltare...
Per quanto riguarda il nuovo avevo preso in considerazione la Tama superstar ma non era visibile in negozio,poi non conosco la qualità delle meccaniche ( Devo dire che quelle della pearl vision erano davvero visibilmente massicce e robuste ) ma la domanda è : suona molto meglio rispetto alla pearl della stessa fascia di prezzo ?? Quindi secondo voi sul nuovo cè qualcosa oggettivamente della stessa fascia di prezzo ( sia della pearl che della yamaha ) che merita sensibilmente di essere ascoltato prima di comprare la pearl vision in offerta e la yamaha gigmaker?
eenergiafredda
battipentole

Messaggioda Sam_K1 il mer set 12, 2012 5:03 pm

Ma perché fraintendete quello che dico? :D Non ho detto che NON si trovano Superstar a dei prezzi decenti, ho solo detto che ce ne sono poche, tutto qua.
Energiafredda ha capito quello che intendevo: secondo me ha senso andare sull'usato quando trovi delle occasioni che ti fanno risparmiare veramente, del tipo che trovi a 400€ un rullante che ne costa 600 (chiaramente se lo puoi toccare con mano), altrimenti, secondo me, i soldi che risparmi non compensano i lati negativi dell'affare.
Poi ognuno ha la sua opinione, ci mancherebbe!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gianlufip il mer set 12, 2012 5:14 pm

eenergiafredda ha scritto:yamaha gigmaker?

Mi da un infarto :x :x :x
Headbanger82 ha scritto:Consiglio solito: usato.

Compri di meglio alla stessa cifra.

Quoto! :wink:
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vinnie_paul il mer set 12, 2012 5:41 pm

parla con me :wink: ho un magazzino pieno di batterie :wink: possiamo trovare un accordo :wink: se vuoi contattami in mp :mrgreen:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Padmat il mer set 12, 2012 6:13 pm

Ho una sonor force 3000, ho le meccaniche, ho I piatti(zildjian avedis e ufip)
E parliamo di una signora Batteria.
e stiamo a una 70ina di km.

Scrivimi in mp
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mer set 12, 2012 8:33 pm

Per il muletto ho una bsix custom praticamente nuova a poco prezzo, se vuoi. Quella puoi metterla in sala e portarla ai live senza sorprese e senza paure, compresa di meccaniche (per 100 euro in più ti do anche un crash e uno sgabello ) :wink:
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Vynnstorm il gio set 13, 2012 3:55 pm

Non stiamo dicendo di andare sull'usato a caso, cercando bene e' altamente probabile trovare qualcosa di conveniente, specialmente un muletto.
Per le meccaniche si risparmia poco quindi conviene prenderle nuove, i piatti fatti un set solo e portalo in giro, tanto quelli economici fanno proprio schifo.
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Forl4 il gio set 13, 2012 5:50 pm

Valutala la Basix di Tokageroh, io avevo la xenon (che è il modello inferiore) e per essere una economica è robusta e non suona male.
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Forl4 il dom set 16, 2012 10:30 pm

Toh: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... light=tama
Prendila S-U-B-I-T-O- ! 8)
E vai tranquillo che non sbagli...

Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Padmat il dom set 16, 2012 11:30 pm

Ha già scelto...prende la vision di essemusic
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Forl4 il dom set 16, 2012 11:41 pm

Qulla tama è figa... :cry:

Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Padmat il dom set 16, 2012 11:48 pm

A quel prezzo poi
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il lun set 17, 2012 1:01 am

Quella Supertsar è bellissima, e magari puoi chiedere a quando la mette con le meccaniche, così fai tutto in un colpo.....e per i piatti si fa un unico set da suonare in tutti e 2 le batterie, tanto se le suona soltanto tuo fratello.....non ci vuole niente a smontarli e portarseli dietro.......ma almeno scalando i 2 badget, sui 400 per il muletto e sui 700 per l' altra.....con i 400 che rimangono può farsi un set di piatti con i contro...... :tru

Con quella cifra (1000 euro) può già andare su un modello professionale, anche se datato, è un "lusso" che si permettono pochi principianti (chi perchè materialmente non ha soldi, chi perchè non sa se continuerà a lungo.....e chi perchè non sa dove mettere le mani....), ma non posso che consigliare l' usato come hanno fatto gli altri amici.....

Perchè scusa se ti contraddico, ma se è totalmente inesperto, cosa deve provare prima di acquistare........?basta che vai su una configurazione standard con cassa da 22", ti fai mandare tutte le foto che ritieni opportune, scegli un metodo di pagamento sicuro.....e puoi fare ottimi affari :wink:

P.S. Quella Superstar è magnifica :P leggi tutti i commenti, tutti dicono che è REGALATA!!!!!!, e tuo fratello può anche usarla come batteria di punta spendendo ancora meno per il muletto......così escono fuori anche i piatti seri (e non i gimaker :cry: ), e magari gli resta anche qualche soldino in tasca.... :mrgreen:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il lun set 17, 2012 1:02 am

:wink:
Ultima modifica di viper86 il lun set 17, 2012 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Forl4 il lun set 17, 2012 5:38 pm

HA! Il tizio l'ha venduta al suo maestro! Mica scemo il maestro...

Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda viper86 il lun set 17, 2012 6:36 pm

Già 8) Però consiglio sempre 1 unico set di piatti.....voi che ne pensate?
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Forl4 il lun set 17, 2012 7:06 pm

Quoto, como scrissi anche poco più in alto...

Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie