In pratica nel video spiega all'inizio come viene ricavato il fusto del supreme, cioè scavando un tronco di palissandro con abilità certosina... poi dice " non c'è colla " e niente di niente che stoppi il suono, e che il rullante ha tutte insieme le caratteristiche che uno si potrebbe aspettare da un buon rullante, suono caldo, ma aperto ed anche grande attacco... poi non mi ricordo altro ( mi dovrei mettere lì con un blocchetto e penna

). Comunque i video di drum center ( Shane ) sono sempre fatti molto bene ed il suono lo rendono per tutti i rullanti che mostrano, li consulto sempre!
Purtroppo il supreme non l'ho sentito mai dal vivo, sempre in video, e questo comunque è il miglior video che gira su internet, questo è fatto da un musicista che suona benone ( ne avevo trovato un altro ma si sentiva proprio male e chi lo suonava non era così bravo )... secondo me se piace il suono tipico dei drumart ci si può anche " accontentare " dei modelli " normali " ( che sono già super )... questo è per chi cerca oltre a quello una cosa proprio unica ed inimitabile, un opera d'arte ( ma sono già tutti così

).
Non ci guadagno niente a dirlo, ma da quando ho comprato il Tullio de Piscopo da due anni, sta cambiando il mio modo di suonare, tanta risposta ha la pelle ai colpi, che mi vengono cose che non credevo mai di riuscire a fare

però non è stata una cosa immediata, ci vuole un po' per imparare ad accordarli bene, non che sia difficile, tengono l'accordatura anche dopo molte ore che ci suoni, però bisogna essere più precisi perchè basta mezzo giro di chiavetta e già il suono cambia molto, all'inizio non aspettandomi tutta questa risposta, ci andavo giù con meno delicatezza nell'accordarlo...
Almeno così è con il mio, ma ne ho provati anche altri in negozio, ed erano tutti ultrasensibili all'accordatura... quindi a maggior ragione credo che questo lo sia almeno come gli altri.
Poi personalmente mi piace di più il timbro di altri legni ( il Padouk e l'Ulivo sono i miei preferiti, secondo me sono quasi " complementari " come suono, accordato un po' più basso mi piace moltissimo il Padouk, un po' più alto l'ulivo, ma sono gusti personali, quando sarò ricco mi prenderò un bell'ulivo 14x6,5 così sono a posto

). Questo del video sembra quasi che canti da come risuona

secondo me chi li costruisce è un genio ( altri produttori dicono " se il fusto è spesso il suono o fa più la pelle del fusto " ma con questi non è vero, perchè secondo me sono costruiti in modo particolare, quì se si prendono legni diversi il suono cambia tantissimo basta provarne tre o quattro come ho fatto io per accorgersene, ed il legno differente si sente eccome )! Poi lo dico anche perchè chi li fa è marchigiano come me, e sono di parte!
Come al solito ho scritto un poema, chiedo venia, è che proprio questo periodo sto suonando molto con il mio drumart, per cui mi sono lasciato un po' prendere ma mi piacciono troppo questi rullanti ( dal vivo rendono molto di più ).