labatteria.it • Leggi argomento - tamburo xd vs. mapex hx... quale scegliere ?

tamburo xd vs. mapex hx... quale scegliere ?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom ott 21, 2012 3:30 pm

Ciao a tutti sono nuovo del forum ed e' un piacere essere qui !!!

Dopo il necessario preambolo vorrei porvi questa domanda : dopo varie ricerche sono giunto alla conclusione per l'acquisto di una batteria con badget da 500 euro ed ho trovato da crismusic due batterie che fanno al mio caso:
1 tamburo xd
2 mapex hx amber

qui si vedono entrambe http://www.crismusic.com/default.asp?ca ... at=231#247

Ora sentendole su youtube mi sembra che la tamburo sia meglio a livello di suono ma ho sentito che ha l'hardware (blocchetti) non proprio massiccio , mentre la mapex mi sembra ottima ma con un sound decisamente inferiore... non so' quale scegliere...sicuramente le andro' a provare ma prima vorrei sentire un Vs. parere, tenendo anche presente che la userei solo live perche' in casa ho gia' una Roland td3 che fa' egregiamente il suo lavoro...grazie.

PS: spero che l'avatar sia di Vs. gradimento , riassume bene il mio pensiero :D :tru
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il dom ott 21, 2012 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il dom ott 21, 2012 4:18 pm

Non giudicare MAI basandoti su YouTube.
Presentati nel topic apposito in sezione tutto il resto e leggi il regolamento, con la funzione Cerca avresti trovato svariati topic simili al tuo.
Il mio parere comunque é semplice: nessuna delle due.

Tamburo i problemi ai blocchetti li ha risolti da qualche anno...
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom ott 21, 2012 4:22 pm

ok grazie, avevo cercato sui vari topic ma uno specifico con la comparazione delle due batterie non l'ho trovato...cmq grazie!
scusami ma non trovo la sezione dove devo presentarmi , mi puoi postare il link per cortesia, grazie.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il dom ott 21, 2012 4:28 pm

a mio avviso se ti prendi una pearl vision usata spendi uguale e hai il doppio della resa.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il dom ott 21, 2012 4:30 pm

Peccato,siamo vicini di casa.Ho appena venduto la mia tama superstar che era un'ottimo affare.Chrismusic non è che sia il massimo nella scelta delle batterie(spettacolare pero' il colore della Mapex),fai un giretto anche da Percussion Village hanno le Odery che sembrano gran cosa.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il dom ott 21, 2012 4:37 pm

Ottime le Odery per il prezzo.
Altrimenti usato, non c'é pezza.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom ott 21, 2012 4:51 pm

le odery le ho viste da percussion village , me ne hanno parlato bene ma l'unico dubbio che ho e' sui pezzi di ricambio nel senso che prendere batterie di marchi piu' famosi da questo punto di vista si va' sul sicuro... ad esempio sono letteralmente innamorato di una Premier cabria red in acero che uso in sala prove e che suona veramente bene ma ha delle meccaniche pessime che vanno a toccare o l'hardware stesso o il legno dei fusti (timpano) provocando dei solchi sul legno stesso...peccato perche' suona molto bene e non costano una fortuna (su thomann.de si trova a 550 euro senza meccaniche) ma con le meccaniche cosi' non mi avvicino neanche...e dire che hanno rinnovato la serie con le performance ma non hanno cambiato le meccaniche...incredibile !!! grazie dei consigli !!! :) dimenticavo; le odery fluence cosrtano sugli 800 euro e le eyedentity sui mille senza meccaniche...sono attualmente fuori budget.
...e delle tama imperialstar o pearl forum series (sto usando un rullante forum series in sala prove e suona da paura) che ne dite ?

...in effetti il colore della mapex e' stupendo !!!!
...ho fatto un giro anche da Villa che realizza i fusti, e' vicino a casa mia ma calcolando il costo di assemblaggio di un'intera batteria vado fuori badget alla grande, comprare le meccaniche costa veramente un salasso, peccato perche' i fusti Villa devono essere veramente buoni.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il dom ott 21, 2012 5:07 pm

Anche io ero andato da Villa e prima o poi mi prendo un fusto per farmi un rullante in frassino.
Tempo fa da lucky music c'èra una premier apk usata a circa 300 euri...di un bel rosso con venature accese..... :P
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom ott 21, 2012 5:12 pm

ogni tanto vado da Lucky Music ma adesso sto aspettandoRITMI SHOW 2 che ci sara' l'11/11/2012 al forum di Assago...sono stato alla precedente edizione ed ho visto dal vivo le Steppodrum (Pesaro) in particolare una in bambu' che suonava benissimo , uno dei migliori suoni di batteria mai sentito prima... alle Premier finche' non cambiano meccaniche non mi avvicino nonostante suonino bene.
Vi consiglio a chi puo' di andare al ritmi show 2 , si annuncia bello ricco e poi e' in contemporanea con l'SHG (second hand guitars) altra mia passione.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il dom ott 21, 2012 5:34 pm

vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom ott 21, 2012 5:54 pm

Grazie vit vit ho provveduto a scrivere che ci saro', spero solo ci siano piu' stand dell'anno scorso , anche se quei pochi erano tutti di valore.
Cosi' avro' il piacere di conoscerti e di conoscerVi. :wink:
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vinnie_paul il lun ott 22, 2012 1:38 pm

hai mp 8)
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie