volevo fare un topic specifico su questo rullante che ho appena acquistato, una sorta di miniminimini recensione, anche data dalla mia poca esperienza.
Va detto che è tantissimo che setaccio nei forum, su mercatino musicale e youtube persino per capire che tipologia di rullante dovessi cercare.
E' il mio primo, cercavo un oggetto non troppo costoso (sotto i 200) materiali discreti e meccaniche affidabili. Mi è capitato per le mani questo, preso nuovo vergine.
E' in acero 8 strati, quindi un pò più caratterizzato rispetto ai "soliti" 6 strati che vanno più per la comune.
E' una serie 7, quindi differente dalla serie per il wrap esterno.
I cerchi sono tripla flangia da 2,5 mm, e monta una bella Remo Controlled Sound battente e mi sembra una Hazy risonante, ma non sono certo.
La macchinetta tendicordiera è in plastica, ma mi sembra funzionare egregiamente. Scorrevole, serra ovviamente la vite di regolazione quando è tirata in modo da scongiurare allentamenti.
Le meccaniche satinate sono molto personali, o piacciono o non piacciono. A me piacciono molto, le trovo originali e moderne. Oltre a essere piacevolmente massicce.
Ancora non l'ho provato in saletta, spero più che altro di riuscire ad accordarlo decentemente visto che è il mio primo "tamburo acustico". O suono quella della sala prove (che non mi azzardo a schiavettare
Speriamo bene.
In generale il rapporto qualità prezzo mi sembra molto valido, spendere 400 euro per un primo rullante mi sembra veramente azzardato.