labatteria.it • Leggi argomento - Consigli Batteria Elettronica

Consigli Batteria Elettronica

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda alessandrofly il dom nov 11, 2012 1:08 pm

Ciao a tutti. Dopo tanti anni di fermo volevo riprendere a suonare un po’ la batteria. Purtroppo solo per divertimento e in appartamento. Ho visto alcune batterie elettroniche che potrebbero fare al caso mio. Mi serve una cosa economica. Non so bene come funzionano e volevo avere alcuni sconsigli su marchi e modelli. Mi sembra di aver capito che alcune hanno già delle basi preregistrate dove puoi suonarci sopra. Mi interessava sapere sulla fascia economica (400/700) euro cosa si trova e cosa mi consigliate. Grazie mille per l’aiuto…
alessandrofly
battipentole

Messaggioda Headbanger82 il dom nov 11, 2012 1:18 pm

Consiglio 1: presentati sul topic apposito "nuovo utente" in sezione "tutto il resto", intanto benvenuto :wink:

Consiglio 2: leggiti il regolamento del forum e magari posta nella sezione corretta, questa é per le batterie acustiche :wink: sono sicuro che li troverai risposte adeguate al tuo quesito 8)
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dantin il dom nov 11, 2012 2:16 pm

Ti ha già detto tutto head. Comunque su quella fascia sul nuovo direi alesis dm 6. Lascia stare la hd1 che di roland ha solo il nome e più che uno strumento è un giocattolo.... comunque il mio consiglio è di aspettare magari un pò di più, spendere qualche centinaio di euro in più e di andare su una roland td 9 usata
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jeanluc75 il dom nov 11, 2012 8:07 pm

Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie