edmondo ha scritto:Il tuo parere è importante e conta molto: solo che non ne condivido una sola parola!!! Senza offesa.

Mi associo ad Ed....e rispondo all'amico Sukkopera...
Per quanto mi riguarda (mi metto dal lato dell'ascoltatore) quando vado a vedere/ascoltare un gruppo suonare in un pub o altro faccio "sempre" attenzione per prima cosa a che tipo di materiale stia suonando e dopo di che, considerando materiale e suono cerco di risalire al tipo di pelle che monta....sicuramente non alla marca, ma se sta sonando una persona che ne "capisce un po" la differenza tra una monistrato ed una doppio strato si sente, per quanto mi riguarda....
Ovviamente, se la persona che suona, non sa neanche che una batteria si può acvordare allora avere una dw con a,bassador o avere una Linko con pinstripe è la stessa cosa....per la serie il suono lo fanno le mani
Se invece mi metto dalla parte del musicista....ANCORA DE PIÙ
Nel senso, caspio se si sente la differenza tra una monistrato ed una doppiostrato....oppure tra una monostrato di una casa e di un'altra....
E personalmente, per le pelli parlando (in termini economici) voglio sempre il massimo...ma parto dal punto, penso importantissimo, che "so cosa voglio".
Se sotto le mani ho un acero, magari senza focus e con fusti sottili (per il 'mio' suono) non andrò mai a mettere una monostrato tipo ambassador o G1....e di contro se suono una bubinga oppure un buon faggio non andrò a mettere una pinstripe oppure una doppiostrato pesante....
La differenza c'è....e si sente c'è poco da discutere....
La bravura penso sia (da parte del musicista) tirar fuori il meglio dal proprio strumento e questo implica tanta tanta tanta conoscenza dello strumento e di quello che si va a metter su

Per rispondere invece al dubbio....mi dispiace ma non esiste eh eh
Io andrei tranquillamente di monostrato con moogel, ri consiglio vivamente invece di provare la genera G1 coated invece dell'ambassador....la sabbiatura dura sensibilmente di piu e se utilizzi spazzole o robe del genere ti sarà molto di aiuto

Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto