labatteria.it • Leggi argomento - scelta delle pelli

scelta delle pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda almik18 il mer feb 02, 2005 8:38 pm

rag? mi dareste una mano a scegliere le pelli che vanno meglio per il mio genere di musica?
il mio gruppo suona sia pop che rock e punk.
adesso i problemi sono due quando cambiare le pelli sia la battente che la risonante e che tipo di pelli <font color="red"><font size="4">remo </font id="size4"></font id="red">usare.
alcuni dicono compra le idrauliche alcuni le sabbiate ... :???: :???: non so cosa fare :???:
vi prego datemi una mano
almik18
battipentole

Messaggioda franciothedrummer il mer feb 02, 2005 8:48 pm

le idrauliche la remo non le fa. cmq io sulla mia drum (tama swingstar) ho montato un'Ambassador sul rullante, Emperor sui tom e Powerstroke 3 sulla cassa, TUTTE sabbiate, e ci suono di tutto! Qualsiasi pelle va bene per qualsiasi genere di musica, quindi ? solo una questione di gusti personali.
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda litie il mer feb 02, 2005 8:49 pm

Io uso EVANS..i'm sorry!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il mer feb 02, 2005 8:52 pm

nn dipende dal genere ma dai fusti... salvo eccezioni

comunque se hai una batteria di buon livello vai di ambassador sabbiate come battenti e diplomat clear risonanti
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda almik18 il mer feb 02, 2005 8:59 pm

la mia drum ? una sonor force 1001.quindi non so se comprare pelli di un genere o di un altro.d'altra parte ? comunque una batteria sul medio livello...o no?che ne pensate?
almik18
battipentole

Messaggioda William Guile il mer feb 02, 2005 9:10 pm

vai di emperor sabbiate battenti e ambassador clear risonanti.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il mer feb 02, 2005 9:30 pm

approvo
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il mer feb 02, 2005 9:35 pm

franciothedrummer ha scritto:<font color="red">le idrauliche la remo non le fa. </font id="red">cmq io sulla mia drum (tama swingstar) ho montato un'Ambassador sul rullante, Emperor sui tom e Powerstroke 3 sulla cassa, TUTTE sabbiate, e ci suono di tutto! Qualsiasi pelle va bene per qualsiasi genere di musica, quindi ? solo una questione di gusti personali.

A me hanno sempre fatto credere che le Pinstripe fossero idrauliche! :mad:
Brutta cosa la disinformazione!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer feb 02, 2005 9:59 pm

almik18 ha scritto:la mia drum ? una sonor force 1001.quindi non so se comprare pelli di un genere o di un altro.d'altra parte ? comunque una batteria sul medio livello...o no?che ne pensate?

Sulla mia Force3001 monto delle Emperor Clear. Mi trovo bene.
Dalla 1001 per tirare fuori qualche basso in pi? prova sul serio le Emperor sabbiate, dovrebbero darti un suono pi? profondo senza ucciderlo come le PinStripe.
Prova a mettere la Emperor sabbiate anche sulla cassa.

Per le risonanti ti consiglio modestissimamente di lasciare quelle che ti hanno dato. Cambiarle non serve a pi? di tanto.

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il mer feb 02, 2005 11:43 pm

Tenebral ha scritto:
franciothedrummer ha scritto:
<font color="red">le idrauliche la remo non le fa. </font id="red">cmq io sulla mia drum (tama swingstar) ho montato un'Ambassador sul rullante, Emperor sui tom e Powerstroke 3 sulla cassa, TUTTE sabbiate, e ci suono di tutto! Qualsiasi pelle va bene per qualsiasi genere di musica, quindi ? solo una questione di gusti personali.

A me hanno sempre fatto credere che le Pinstripe fossero idrauliche! :mad:
Brutta cosa la disinformazione!
Si, molti lo credevano qua' sul forum... In realta' il liquido che si intravede nella pelle non e' un liquido ma e' un effetto ottico che si forma avvicinando due strati di plastica o una cosa del genere...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Attila_lo_Re il gio feb 03, 2005 12:56 am

In realt? ? proprio del liquido, quel minimo che serve per mantenere uniti i due strati di pelle...Per? propriamente le idrauliche sono un'altra cosa.
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il gio feb 03, 2005 9:36 am

Attila_lo_Re ha scritto:In realt? ? proprio del liquido, quel minimo che serve per mantenere uniti i due strati di pelle...Per? propriamente le idrauliche sono un'altra cosa.

non c'? nessun liquido, ? soltanto un effetto ottico!
almeno cos? dicono sul sito! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda almik18 il gio feb 03, 2005 10:29 am

quindi ricapitolando cosa mettereste se voi aveste una force 1001?
ps. ma le sabbiate siete sicuri che vadano bene per il punk? :???: :???:
almik18
battipentole

Messaggioda Lebowski il gio feb 03, 2005 12:53 pm

Emperor Sabbiate battenti sui TOM con Ambassador clear risonanti
Powerstroke 3 Sabbiata battente su CASSA, risonante originale

se il rullo ? stessa serie potrebbe essere un ipotesi metterci PWS3 CLEAR ma c'? chi mette ambassador anche sui rullanti in regalo nell'uovo di pasqua.... certo che con una pws3 la sensibilita' va a puttane ma fai un discreto rumore e per il punk potrebbe servire ;)
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ZakDrummer il gio feb 03, 2005 2:38 pm

Ma xk? ce l'avete tutti cn le sabbiate?!
Emperor trasparenti battenti x i tom,ambassador trasparenti risonanti x tom,ambassador sabbiata sul rullo e ambassador snare kiara come risonante,powerstroke 3 TRASPARENTE (secondo me la sabbiatura uccide la cassa cmq...) e 6 apposto
ZakDrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda jungle il gio feb 03, 2005 3:18 pm

secondo me..cassa evans eq4 battente..risonante evans eq3,rullante ambassador remo sopra diplomat clear sotto...tom e timpani evans g2 sopra e risonante idraululike sempre evans..ci puo suonare bene cos
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Attila_lo_Re il gio feb 03, 2005 5:05 pm

s? in effetti le nuove evans valgono due volte le remo...poi ovvio che va a gusti....Io nel rullante ci metterei una bella evans genera st dry, quella con i dieci bucherellini.
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lebowski il gio feb 03, 2005 5:31 pm

io detesto le evans :D

la sabbiatura conferisce un suono + scuro!
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda almik18 il gio feb 03, 2005 9:02 pm

<font color="yellow"></font id="yellow"> :???: :???: :???: raga ma non ci sto capendo un cavolo :???: :???: :cry: :cry: .mettetevi d'accordo...allora io suono punk rock e pop ,cerco delle pelli che vadano bene e che migliorino il suono della mia modesta force 1001...
almik18
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie