labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo utente: le pelli!!

Nuovo utente: le pelli!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda BlackRaijin il mar gen 22, 2013 2:56 am

Ciao a tutti! mi sono da poco registrato (figata sto sito).
Ho già alcune domande:
1) devo comprare una nuova pelle alla grancassa, mi è stata consigliata la evans emad. Vorrei un suono bello corposo e deciso, "ciozzo", è adatta a ciò sta pelle?
2)Ancora problema grancassa: Ho una benson percussion scrausa fino all osso (pagata 150 euro, un affarone considerate meccaniche e piatti inclusi). In "dotazione" sulla cassa avevo una aquarian sabbiata. Non so perchè ma il suono della grancassa non era corposo, caldo, era troppo alto e "cartonoso", con una pelle clear risolvo il problema (considerata ovviamente l accordatura...)
3) ho la pelle risonante, sempre della grancassa, un pelo tagliata sul bordo del buco per il microfono (piccolo errore di procedura,...-.-) : sto taglietto influisce sul suono prodotto poi dalla grancassa?

grazie a chiunque risponda!
BlackRaijin
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il mar gen 22, 2013 3:02 am

ciao,
dovresti presentarti nell'apposito topic; poi avresti aperto erroneamente 3 topic identici tra di loro, cancellane due.

per rispondere alle tue domande:

1) ti rimando alla stringa del search per quanto riguarda le domande sulle pelli (usa le parole chiavi come "pelle", "pelle cassa", "evans", ecc) - che vòr dì "ciozzo"?! :D

2) con una pelle clear NON risolvi il tuo problema, il suono lo fa: strumento/tuo piede/ambiente, non stravolgerai il sound della cassa passando dal modello coated a quello clear (a meno che tu non passi da una coated monostrato ad una clear doppio strato, magari idraulica!); detto questo dovresti probabilmente dare un'occhiata ai topic (sempre tramite il search) sull'accordatura (dove si parla anche della cassa).

3) no, il taglietto non incide sul sound che avverti tu o l'ascoltatore, a meno che non sia uno sbrago che apre la pelle in due.

buona navigazione :wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie