labatteria.it • Leggi argomento - Pelle 8"

Pelle 8"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda almick il mar feb 05, 2013 9:14 pm

Ciao a tutti spero di aver scritto nel posto giusto, allora il mio problema è il seguente : ho recentemente acquistato un tom da 8" però vorrei cambiare le pelli perchè quelle che ci sono risultano esageratamente squillanti, so che su un tom da 8" non si può pretendere il suono di un timpano ma vorrei cambiare le pelli con altre due con un suono un pò più cupo che mi consigliate ?
Grazie in anticipo[/b]
almick
battipentole

Messaggioda tooltool il mar feb 05, 2013 9:22 pm

dovresti dirci che modello è e che pelli attualmente monta. l'hai preso per aggiungerlo al tuo set? se sì, che pelli usi lì?
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda almick il mar feb 05, 2013 9:46 pm

Allora il tom non è un modello in particolare perchè la mia batteria è una MC una ditta che produce batterie artigianalmente quindi non ha un nome in particolare però è 8" per 7.50 pollici di profondità , e si l ho fatto fare per aggiungerlo al mio set composto da tom da 10 tom da 12 timpano da 16 e cassa da 22, le pelli sono : sotto hi frequency aquarian e sopra Remo pinstripe
almick
battipentole

Messaggioda Zeppelin75 il mer feb 06, 2013 1:34 am

Beh per non cambiare feeling con le armoniche direi di continuare con le pinstripe. Oppure le EC2 della evans....ma, sinceramente, alla fine, non so cosa possa cambiarti....imho.
Immagine
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bobobo il mer feb 06, 2013 9:40 am

Bah se suona squillante con pinstripe ho i miei dubbi tu riesca ad "abbassarlo" con altre pelli... Quella che monta è una di quelle che "ammazzano maggiormente gli armonici...
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mer feb 06, 2013 10:14 am

ma da un tom da 8 che suono volevi che uscisse? :D
prova le EC2 trasparenti o una emperor sabbiata per rimanere in casa remo, ma ovviamente il suono sarà molto acuto..
anzi su un fusto così piccolo la morte sua è proprio una monostrato sabbiata :!:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il mer feb 06, 2013 12:38 pm

Varo ma considera che un tom da 8 suona "acuto anche se ci metti un cartone!! :a:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il mer feb 06, 2013 12:53 pm

Scusa almick:

MC = Mimmo Condello?

Il Tom da 8" te lo ha fatto lo stesso costruttore?

Che legni ha usato?

Comunque, certo, un 8" uno lo aggiunge proprio per estendere la gamma degli acuti, questo però non significa che debba per forza essere anche 'squillante'. Io personalmente resterei con la stessa accoppiata di pelli che usi per il resto del set e lavorare bene di accordatura.
Al limite puoi provarci un altro tipo di risonante da almeno 10 mil (tipo una Ambassador Clear), oppure (ma in extremis) una Evans EC Reso che non conosco ma stando a quanto ho letto in giro potrebbe fare al caso tuo.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda almick il mer feb 06, 2013 5:14 pm

si è mimmo condello, non so che legno ha usato perchè gli ho detto che utilizzasse lo stesso del resto del set e io la batteria l ho presa usata e al tempo non mi informai sul legno comunque loro tengono un archivio con tutte le caratteristiche, ti ringrazio del consiglio infatti io intendevo che lo volevo meno squillante, sugli altri tom ho l emperor della remo io pensavo di montare una remo pinstripe però sabbiata nello specifico questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 13662.html
almick
battipentole

Messaggioda Paul Valium il mer feb 06, 2013 6:06 pm

Almick, io ti ho consigliato di adottare la stessa accoppiata di pelli che usi sugli altri Tom perchè presumo che il risultato ti piaccia e poi perchè non vedo la necessità di usare un tipo di battente differente per ottenere l'effetto che cerchi.

Però, ribadendo che tutto è opinabile e che va a gusti, in linea di massima su una Condello (a prescindere dai legni) dubito che la tua scelta sia proprio il massimo, poi (vabbè) dipende anche dai tuoi contesti musicali, dal tuo stile e dal tuo tocco ecc.

E comunque, se fossi in te, chiederei al M° Condello la cortesia di avere tutti i dati di cui è in possesso in merito al tuo set. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda almick il mer feb 06, 2013 6:19 pm

grazie paul seguirò il tuo consiglio mi sei stato molto di aiuto :D
almick
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ