labatteria.it • Leggi argomento - Drumcraft serie 8, maple rock: 20x22 o 22x18?

Drumcraft serie 8, maple rock: 20x22 o 22x18?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda *°vittodrums°* il lun feb 11, 2013 7:30 pm

Come da titolo: sto per comprare la drumcraft serie rock, in acero.
Esiste però la versione con cassa 20x22 e 22x18.. Che consigli mi date?
A istinto mi convince di più la 20x22, vorrei sapere secondo voi come cambiano le caratteristiche a parità di legno, strati, pelle, cerchi e accordatura!
Grazie mille :!:
ARTR
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dantin il lun feb 11, 2013 7:57 pm

Io la 22x20 ce l'ho, però sulla superstar, ma al di là del colore del suono dovuto alla differenza di legni, qualità, metodo costruttivo ecc. io ti consiglio la 22x18 in ogni caso, perchè la botta ce l'ha lo stesso (a maggior ragione sulla bella batteria che vuoi prendere tu) con la misura più corta gli levi un pò di coda, che a me sulla mia dà un pochino fastidio. E dovresti guadagnarci un pelo di attacco in più. Questo in linea generale, poi dipende dalle pelli che ci monti, dall'accordatura, sordinatura ecc.
In cambio IN TEORIA ci perdi un filo, ma proprio un filo di volume, ma son dettagli veramente da poco. A tanti, per contro, la 22x20 piace di più proprio per le caratteristiche ha.... de gustibus, insomma
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Punkskier il lun feb 11, 2013 8:03 pm

Complimenti per l'acquisto che stai per intraprendere :tru

Ho ho una Drumcraft in acero e la cassa 22*20 è spacca il culo! :tru A ogni colpo i muri vibrano... Il sound che ne esce é bello caldo e secco.
Purtroppo non è molto versatile visto la profondita... in questo caso il foro è obbligatorio se no risuona per una vita.
La scelta dipende dal tuo approccio col pedale. Se usi il doppio o quasi sempre l'Heel up è la tua cassa, perchè per farla suonare va picchiata abbastanza.
Se invece usi l'heel down io consiglierei la più corta poichè la botta arriva prima e non si disperde come nella sorella più lunga. :suk

La cosa migliore è provarle entrambi e vedere quale ti soddisfa di più :D

Ps: se prendi la configurazione rock, la cassa dovrebbe essere solo 22*20
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il lun feb 11, 2013 8:13 pm

Trovo i due post sopra esaurienti in tutto e per tutto!!! Quoto Dantin e PunKskier fortemente. Aggiungo: prendi una pagina di giornale arrotolala e parlaci dentro a mo' di tubo. La stessa falla piu'corta in proprorzione dell'equivalente di 2 Pollici 5cm.e parla dentro. Se fai caso noterai delle differenze tonali nella voce. Quella è la differenza. A me piacerebbe la x18" ma essendo una cassa parecchio sottile potrebbe risultare sembrare con meno volume. Ma sembra. Avrai una versatilità maggiore rispetto al suono piu' "convogliato" piu' tubulare, meno immediato, della x20".
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *°vittodrums°* il mar feb 12, 2013 2:37 pm

grazie a tutti!
ARTR
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie