Io so che presso Musicisti di Bologna vendono batterie di quella marca :
http://www.mdbweb.net/prodotto.php?st=1&sc=15&pr=44
Penso che sia roba di manifattura cinese o gi? di l?. Il fatto che la stessa azienda produca anche strumenti per aziende famose non vuol dire nulla, probabilmente produce gli strumenti entry-level o poco pi?, quindi non mi fiderei assolutamente.
Vi racconto una mia personale esperienza con la marca "Maple". Tempo fa sono andato nel negozio in cui mi rifornivo di solito, non sapendo che nel frattempo il tizio aveva lasciato i "marchi famosi" per rivedere esclusivamente i prodotti di MdB; gli ho chiesto un paio di bacchette e lui mi ha rifilato un paio di bacchette "Maple" con punta di nylon. Gi? a vista sembravano un pacco, per? mi sono fidato proprio perch? era una persona di fiducia. Dopo un'ora di esercizio ho incrinato una la punta di una bacchetta, dopo una settimana anche la seconda bacchetta aveva la punta incrinata e la prima si era rotta del tutto. Nota bene: non avevo mai nemmeno scalfito una punta di nylon in vita mia e le bacchette in questione le avevo pagate quanto quelle professionali di marche famose.

Ora, se la "Maple" non sa fare le bacchette figuriamoci se sa fare le batterie.
La batteria "Maple" l'ho vista di persona in negozio e non mi ha fatto una grande impressione: mai e poi mai spenderei 660 per un set del genere.
Altra cosa: dallo stesso negoziante volevo acquistare un paio di congas. Lui mi voleva rifilare le "Brazil Percussion", marchio sconosciuto importato da MdB: secondo lui era un affare perch? la stessa ditta produceva le Latin Percussion (serie economica ovviamente, ma questo lo ha omesso). In realt?, parlando con gente pi? esperta, ho scoperto che quelle erano congas entry-level che costavano tanto solo perch? belle esteticamente; con la stessa cifra (650 euro) ho comprato un paio di Toca Limited Edition usate e mi sono risparmiato un'inc...ta tremenda!
Ovviamente il tizio ha perso tutta la mia fiducia (e non solo la mia credo.....).
Occhio ai marchi "tarocchi"!!!
Ciao,
Ale
<font color="black"></font id="black"><font color="black"></font id="black"><font color="black"></font id="black">