labatteria.it • Leggi argomento - Pearl mlx

Pearl mlx

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Terry il mar feb 08, 2005 6:18 pm

Terry
battipentole

Messaggioda Terry il mar feb 08, 2005 6:25 pm

Mi dispiace, ma ho inserito un'immagine immensa. Se non ? possibile ridimensionarla, allora ? meglio cancellarla. In questa sezione del forum si parla di batterie. Io ho postato un'immagine della mia. Ha i suoi anni ma, secondo me, suona divinamente. Ho provato molte marche, per?, a mio giudizio, la Pearl mlx regge perfettamente il confronto con qualunque batteria (non voglio dire con questo che sia la migliore, ma alla pari, semmai). Ovviamente questo ? il mio umile parere.
Terry
battipentole

Messaggioda banko il mar feb 08, 2005 6:36 pm

complimenti, splendida batteria e splendidi piatti. :) Che modello ? il charlestone? ciao
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Terry il mar feb 08, 2005 6:40 pm

Ciao! Il charly ? zildjian custom A da 13". Il supporto ? Ludwig.
Terry
battipentole

Messaggioda bing il mar feb 08, 2005 6:52 pm

bellissima complimenti.
il rullo ? il ludwig supersensitive da 14x5?
l'hi preso nuovo? come suona?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Terry il mar feb 08, 2005 6:58 pm

Si, esatto, ? un supersensitive Ludwig. L'ho comprato nuovo circa 10 anni fa (io suono da oltre 25 anni). Suona molto bene (? usato anche nelle orchestre classiche molto spesso). Ti dir? anche che ? versatile perch? puoi usarlo per diversi generi (jazz; fusion, pop). Non va bene per tutto per?. Se ad es. suono rock preferisco usare un Pearl 16X8 in acero rifinito in natural maple.
Terry
battipentole

Messaggioda Terry il mar feb 08, 2005 7:02 pm

Pardon, volevo dire un 14x8 in natural maple.
Terry
battipentole

Messaggioda tommylee85 il mar feb 08, 2005 7:13 pm

gran bella batteria!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il mar feb 08, 2005 10:19 pm

ottimo set e ottimi piatti! osservando le pelli dei tom si vede che li colpisci perfettamente al centro!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TonyRoysterJr il mar feb 08, 2005 11:12 pm

complimenti sia per la batteria che per i piatti!!!

w pearl
up the jazz
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il mer feb 09, 2005 1:06 am

Complimenti! bella batteria. Anch'io ho una pearl e trovo che suonino divinamente. Ah, tra l'altro anch'io ho piatti zildjian. i tuoi sono molto belli davvero. io ho un set pi? da rockettaro. Il tuo misto K, A e Avedis ? un p? il mio sogno per il secondo set.
Grande!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Terry il mer feb 09, 2005 10:07 am

Vi ringrazio tutti per i complimenti. Spero che a tutti voi il suonare dia la gioia che da a me. E' stata la cosa pi? difficile che ho imparato a fare in vita mia (e non ? mai finita!!). Per registrare (insieme ad un socio ho uno studio che si occupa, tra le altre cose, anche di registrazioni audio) utilizzo questo set perch?, secondo me, si adatta un po' a qualunque situazione. Tuttavia, se devo ottenere un suono pi? rock, uso, oltre al rullante di cui sopra, il seguente set: tom 10"-12"-14"; timpano 16"(con zampe che, personalmente, amo di pi?. Forse ? un retaggio di quando ho cominciato a suonare, nel 1979. All'epoca il timpano sospeso non esisteva). Mi trovo molto bene con le pelli Emperor (sono molto brillanti). Ovviamente ? una questione di gusti.
Terry
battipentole

Messaggioda valevi il mer feb 09, 2005 3:37 pm

Complimentissimi,oltre ad essere una bella batteria con dei piatti che mi gustano e che ho anche avuto...........dagli anni '90 ad ora l'hai tenuta molto bene.

Se per cso avessi il modo di farlo,perch? non me la fai sentire?

Vittorio
valevi

Messaggioda Terry il mer feb 09, 2005 4:28 pm

Ciao Vittorio,
presto dovremo registrare con questa batteria. Appena ho in mano la registrazione te la faccio avere. Sappimi dire l'indirizzo al quale devo mandartela. Grazie ancora per i complimenti. Se vuoi vai a vederti il nostro sito www.infoscenario.it cos? ti farai un'idea di cosa faccio per lavoro.
Complimenti anche a te per la tua Pearl (credo sia una MMX).
A presto
Silvio
Terry
battipentole

Messaggioda nx650 il dom giu 08, 2008 11:08 am

Ciao a tutti,
ho trovato in negozio e provato una MLX di non so quale anno.
Mi è piaciuto subito molto il suono e sarei intenzionato a prenderla.
Il costo è di 850 euro solo fusti (22-12-13-16), senza rullante e senza meccaniche.
La batteria è in buone condizioni, ma mi sembra un po' tantino. Tratterò...

Comunque, quello che mi interessa sapere è se qualche possessore di MLX l'ha mai provata con pelli singolo strato (ambassador ad es.).
Spazio in generi diversi, amo la versatitilità di una batteria e mi piace molto suonare con le singolo strato, ma a quanto ho potuto capire, la MLX ha un suono potente con molto volume, è adatta soprattutto a contesti rock e tutti i set che ho visto montavano emperor o pinstripe.
Quanto è versatile questa batteria?

Se avete altri consigli, ad esempio su come risolvere il problema dei reggitom, visto che ha ancora i fori passanti nel fusto, sono ben accetti.

Grazie mille!

Claudio
nx650
battipentole

Messaggioda Mikedream il dom giu 08, 2008 12:14 pm

la versatilità te la dà la mano più che altro, se hai una mano versatile riuscirai a farla suonare da dio :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom giu 08, 2008 12:52 pm

per me è carotta, l'ho usata per un anno circa in sala prove e preferivo mille volte la BLX (stessa cosa ma in betulla)
se cerchi bene trovi delle MMX sui 1000 euro, tutto un altro mondo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il lun giu 09, 2008 12:39 pm

anche secondo me il prezzo è un pò altino e da possessore di blx non posso che dare ragione a lorenzo! pensaci bene! :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun giu 09, 2008 12:44 pm

Il prezzo è alto almeno ci devi par togliere 200 € così com'è altrimenti a quel prezzo te la fai dare con meccaniche e rullante. :wink:
La mlx è una buon pro di fascia bassa, belle le rifiniture e ottime le meccaniche che sono una garanzia specialmente le pearl da quella fascia in sù. :wink:
Per il discorso del suono e la versatilità, quello dipendo oltre che dalle pelli ed accordatura a come si suoni sù, se ti piace avere più range di accordature potresti lavoare con 2 tipi di pelli. Dele sabbiate, tipo amdassador, opure delle amperor clear, con le prime ti ritrovi ad avere un range più ridotto, mentre con le seconde se tirare ottieni suoni "simili" alle monostrato, mentre molando un pò puoi permetterti di dare corpo eventualmente per suonare generi più pesanti. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nicofly il lun giu 09, 2008 1:26 pm

nx650 ha scritto: Se avete altri consigli, ad esempio su come risolvere il problema dei reggitom, visto che ha ancora i fori passanti nel fusto, sono ben accetti.Grazie mille!Claudio

Potresti procurati degli attacchi tipo RIMS :wink: ...da un'occhiata a questi tanto per cominciare http://www.vintagedrum.com/category/Har ... ion-Mounts
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il lun giu 09, 2008 1:38 pm

Per i buchi sul fusto, non vedo quale sia il problema ad usare gli attacchi che ha sopra poi eventualmente poi sempre prenderti degli optimount della pearl, così resti in famiglia. :wink:

http://www.musik-produktiv.com/shop2/sh ... lle/listen

http://www.musik-produktiv.com/shop2/sh ... /andereart
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nx650 il mar giu 10, 2008 8:38 pm

Grazie a tutti per i vostri pareri.
Per quanto riguarda gli attacchi dei tom, credo, in effetti, che il problema sia relativo. Un fusto che suona bene, suona bene anche se retto dagli attacchi originali. Forse vibrerà un po' meno rispetto ai fusti delle batterie di adesso, ma non credo che questo comprometta in modo determinante la qualità del suono.
A proposito di qualità del suono.
Quando ho provato la batteria, sono rimasto piacevolmente impressionato (è pur vero che è usata e, si sa, gli strumenti usati suonano meglio dei nuovi "non rodati"); è stato quasi un colpo di fulmine :o
Mi dite che è un buon pro di fascia bassa, ma vi ricordo che è lo stesso modello che suonava Jeff Porcaro (e ho detto tutto! :) ) live e in studio nei primi anni novanta.
Certo sarà un po' datata come estetica e finiture, ma quello che mi interessa è come suona, non come appare.
Se tratto un po' sul prezzo, credo di portare a casa un ottimo strumento al costo di una entry level...
Ma non voglio avere troppa fretta, prima devo riprovarla, riascoltarla, studiarla per benino.
nx650
battipentole

Messaggioda themucco il mer giu 11, 2008 8:51 am

Ti garba, pigliala! :D :wink: :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun giu 08, 2009 5:48 pm

presa una a 250 euro, sarà messa un po' male ma da sala prove andrà bene, spero!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 7:08 pm

Bell'affare secondo me.
Dovrebbe essere tutta in acero o sbaglio?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun giu 08, 2009 7:34 pm

è l'antenata della MMX

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 8:49 pm

8)
Ok, non mi pare sia il caso di aggiungere altro....per 250 euro poi...se non è affare questo.

EDIT: ho controllato, per l'esattezza è l'antenata della MRX e della attuale MRP, non della MMX.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun giu 08, 2009 8:56 pm

sì la conosco bene l'ho usata per quasi un anno (era quella di Tedeschi in rock sotto l'assedio :D ) non mi piaceva granchè ma non avendo potuto mettergli mano l'ho suonata com'era...appena mi arriva vedo com'è ridotta e se val la pena dargli una sistemata e poi ci metto delle pelli serie, è un set 22-12-13-16 nero
ma da lasciare in sala prove andrà egregiamente, così riporto a casa la 9000, che se dovessero svaligiar la sala prove ancora andrei in crisi per degli anni
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 9:43 pm

Quoto, fai bene.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun giu 08, 2009 9:45 pm

spero non cada a pezzi :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich