da edmondo il ven dic 13, 2013 6:07 pm
Continuo qui che mi sembra piu' appropriato il discorso sugli spessori della nuova Saturn IV e lo RIBADISCO QUI come ho detto in altro topic e sul forum di DrumSetMag e mi assumo anche qui la responsabilità di cio' che affermo qui di seguito (CORREGGETEMI PURE SE SBAGLIO): a leggere tutto l'articolo sulla prova della Saturn IV del Sig.Baruffaldi nell'ultimo numero di DrumSetMag dicembre, viene fuori, mi pare di capire ciò anche dalle risposte che mi ha dato personalmente sul Suo forum, che Lui stesso non sia del tutto certo che la Saturn IV EXOTIC (non la MH da Lui testata) possa essere (come è) una semplice Saturn con uno strato esterno in piu' di essenza esotica.....Questo strato in piu' conferirebbe ovviamente un maggior spessore e ai tom/timpani/rull., e alla cassa ( ed è lapalissiano ciò, penso).
IO INFATTI DICO CHE C'é UN SEMPLICE STRATO IN PIU' PER LE EXOTIC rispetto alle MH laccate. In effetti contestavo che da come è scritto l'articolo su DrumSetMag di dicembre questa per me semplice differenza tra le due specie di Saturn IV, non viene evidenziata chiaramente dall'autore, pur puntuale nella descrizione globale della batteria.
Cioè, l'autore in certo senso fa capire a chi legge che la composizione della EXotic ha vità a sè, ovvero che potrebbero esserci strati di essenze esotiche poste in modo e in numero diversi che nelle MH laccate... Infatti, dalle risposte che mi ha dato sul Suo Forum, ora ne sono...certo.
Ma ribadisco erga omnes che non è affatto cosi': sono sei strati (otto per le casse) per le MH laccate (che lui testa); e sei strati+1 ( otto strati +1 per le casse) per le Exotic (che Lui pero' non ha provato).
Giusto per la solita chiarezza.
E' chiaro che lui è Baruffaldi è ha tutti i requisiti per poter recensire qualsiasi batteria; io sono io e non sono nessuno. Ma, e c'è sempre un ma, quando si dice una cosa al PUBBLICO e IN PUBBLICO ( specie se per dirla ti pagano, o ti comprano il giornale etc etc), bisogna sempre sempre essere sicuri non dico al 100%, ma al 101% di quello che si dice.
Ed è possibile pure che sia io che stia dicendo un'inesattezza. Ci mancherebbe!
Ma penso proprio di no....
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.