Purtroppo si tratta della Di Berardino, batteria che mi è piaciuta tantissimo, che ho comprato fatta su misura, di cui mi sono vantato in giro.... ma l'amore è finito.
Intendiamoci, non voglio dire che sia una brutta batteria, è OTTIMA, solo che io in base alle mie esperienze dell'epoca ho cannato di brutto le misure andando troppo sul piccolo con la cassa da 20" e il tommino da 10".
Praticamente è relegata come la batteria in casa che suono ogni tanto, giro sempre con la MMX (cassa da 22) e non vedo come la cosa possa cambiare
Nasce quindi il bisogno di un'altra drum da alternare alla MMX a seconda delle serate e degli impegni, e qui viene fuori il problema accentuato dal fatto di avere un bel po' del budget bloccato da una drum che non uso.
Pallino n° 1) Mi sparo una sbatta in acero, cassa da 24"x16, tom 12-16 o 13-16, così il 16 lo riciclo anche nella MMX alla bisogna (visto il 16 non mi è mai arrivato), possibilmente Pearl 6 strati senza focus.
Insomma un set facilmente trasportabile e devastante per fare del rock, ovviamente usato, preferibilmente scuro (ma questo non c'entra col suono).
Pallino n° 2) Una BRX!!! Cassa da 22! Ho provato ma mai avuto negli anni diverse batterie in betulla e mi è rimasto il pallino, farebbe una bella differenza di suono con quello che ho già, misure standard rock, ovviamente sempre da trovare usata.
Idea 3) In USA fanno la nuova Session betulla e Kapur con la cassa da 24x15, praticamente una mattonata nei denti con tanto controllo ma non so, da noi non arriva!
Come mai le casse da 24 le ho sempre viste in acero e non in betulla? Sono sbadato io o c'è qualche controindicazione pratica?
Dai ragazzi via col brainstorming ho bisogno di chiarirmi le idee e nessuna fretta!