Pagina 1 di 1
Pearl Export consiglio

Inviato:
gio mag 16, 2013 1:09 pm
da eeus
Ciao a tutti ragazzi,
cosa mi sapete dire di queste due Pearl export?
http://www.labatteria.it/public/file/Nera.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/Bianca.jpg
possono essere valide per farci qualche live?
Solo fusti a 300€ secondo voi è un prezzo onesto?
grazie mille

Inviato:
gio mag 16, 2013 1:47 pm
da Rik
imho la export è il miglior muletto in circolazione insieme alla basix custom
suona bene (beh, con le pinstripe) e le meccaniche sono solide
250/300 è il suo prezzo in buone condizioni
fermo restando che la discussione poteva essere inserita
qui
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ght=export
o qui
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... alutazione

Inviato:
gio mag 16, 2013 7:36 pm
da eeus
Grazie della risposta Rick.
Avevo visto quei post, ad anche amolti altri relativi alla export.
Ho cercato un bel po sui post perchè volevo identificare i due modelli delle mie foto, ma non sono riuscito a capire quale delle due possa essere piu' recente...
So solo che dovrebbero essere fine anni 80 inizio 90...

Inviato:
ven mag 17, 2013 12:22 pm
da Rik
le migliori
ma occhio allo stato dell'HW

Inviato:
ven mag 17, 2013 2:20 pm
da sergio978
D'accordo con Rik. La nera è più vecchia, le primissime serie (blocchetti singoli), mentre la bianca è identica alla mia (blocchetti lunghi). Se non sono state trattate proprio malamente, le meccaniche sono fatte di pietra, ma controlla per scrupolo. Da qualche parte avevo postato la timeline della serie Export, ma non ricordo dove..
Comunque 300 per i fusti, se in ordine, ci siamo, considera che a me per la mia all'Essemusic mi volevano dare 100 euri, ergo me la son tenuta, ma li si parlava di rientrarla a negozio..
Se quando ho un attimo trovo dove avevo postato la timeline, dovresti riuscire a risalire piuttosto facilmente all'anno di entrambe, con una certa precisione. Comunque ti posso dire quasi per certo che la bianca è del '91 o giu di li.
EDIT, trovato, clicca dove c'è scritto "file", sulla graffetta, poi nel menù a tendina dove scrive "visualizza", scegli "testi". Se scorri un po' in giù c'è un file che ho postato io il 6/2/2012, dai un occhiata!

Inviato:
ven mag 17, 2013 10:18 pm
da dantin
La prima che hai postato la uso alle prove e suona in modo discreto.... prova a sparargli 250 però....

Inviato:
sab mag 18, 2013 11:01 pm
da eeus
Ragazzi grazie mille a tutti!!!
@Sergio, certo per 100€ hai fatto benissimo a tenertela...
Ho trovato il tuo file con la timeline, fantastico

.
Per la cronaca, nel frattempo sono state vendute entrambe...pace e bene!


Inviato:
dom mag 19, 2013 9:38 am
da potter
ok, le export vecchie sono discrete semi pro, ma non esageriamo però ... 'nn'è mica 'na dw ...
se sono solo fusti credo 250 - 280 vada bene.
con tutte le meccaniche 340 - 350 ....
non darei un cent di più.


Inviato:
dom mag 19, 2013 1:38 pm
da Rik
eh
quello che abbiamo detto


Inviato:
dom mag 19, 2013 10:11 pm
da andrea11
Io le odio soprattutto le nuove prenditi una drumcraft serie 6 suona meglio ed e in betulla 100% e costa meno con 8 strati ascoltate me per una buona volta

Inviato:
dom mag 19, 2013 10:16 pm
da filo
La prima suona bene

Inviato:
lun mag 20, 2013 9:35 am
da Mat233
Per andrea11: fondamentalmente è una questione di gusti. Ciò che si può dire, come del resto è già stato fatto notare, sono fusti molto robusti, con meccaniche davvero solide e massicce. Inoltre, c'è da dire che è una delle batterie più vendute(se non la più venduta) degli ultimi 25 anni.
Non equivale ovviamente ad una Brady, ma come muletto o come prima batteria "seria" è uno strumenti eccezionale.

Inviato:
lun mag 20, 2013 9:50 am
da MARY POPPINS
l'ho avuta, pellata e accordata bene, non diresti mai che è una export se non la guardi mentre suona

Purchè sia quella dei '90 coi blocchetti lunghi, betulla e pioppo

300 euro se messa bene, è un buon prezzo, poi ciò non togie che su quella fascia ce parecchia roba ma la export......


Inviato:
lun mag 20, 2013 10:20 am
da sergio978
Mary, non per voler fare il pignolo, ma la Export, dal '89 al '93 compresi (per cui l'epoca della bianca postata da eeus, che poi è come la mia) coi blocchetti lunghi, non era betulla e pioppo, bensì 9 strati di cui 8 di mogano (filippino) e il più interno di betulla..
Giusto per la correttezza dell'informazione.
Ciò non toglie che, per quanto la si paghi oggi, è e resta uno strumento che suona! Non sarà una MLX, mi sembra ovvio, ma nemmeno una linko!

Inviato:
lun mag 20, 2013 10:41 am
da MARY POPPINS
Si sergio, esattamente, avevo semplificato


Inviato:
gio mag 23, 2013 1:58 pm
da eeus
Ragazzi alla fine ho preso una Tama Superstar.
Credo sia il modello precedente alla hyperdrive...