da Sam_K1 il lun giu 03, 2013 7:33 pm
Vi io non sono d'accordo: non è questione del fare il figo o meno. Te lo dico anche se forse non ti ricorderai dei miei post, però io non sono per niente uno che compra gli strumenti solo perché magari va di moda una certa cosa o semplicemente perché quella cosa fa figo, però il suo discorso dell'usato lo capisco.
Questo perché la gente (detto in generale, io qui non conosco nessuno di persona) tratta le proprie cose con molta superficialità, e io dell'usato non mi fido mai.
Le uniche cose che ho comprato usate sono stati i rullanti che ho adesso, ma per il semplice fatto che sono rullanti che non fanno più, e cercando quel suono (che non sono riuscito a trovare in modelli moderni) la mia scelta è stata forzata.
Certo, aggiungici anche il fascino del vintage (che comunque non ammalia tutti, né caratterizza tutte le marche - perché diciamocelo, le Pearl di 20 anni fa non sono vintage, sono vecchie, per quanto bene possano suonare - ) però è pur sempre roba usata.
Se lui cerca semplicemente una batteria che suoni bene (senza caratteristiche che magari contraddistinguono una marca o un'altra, ma che credo difficilmente potrebbe trovare stando su questa fascia di prezzo) senza spendere troppo direi che una Rock Tour (o simili) va più che bene.
Che poi magari si possano trovare cose migliori nell'usato non ci piove, però non è che sono tutti sempre ben disposti a comprare usato.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads