labatteria.it • Leggi argomento - consiglio estetico octobans

consiglio estetico octobans

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Psychlon il mar giu 11, 2013 11:13 am

Ciao a tutti :)
Visto che ormai la scuola è finita volevo cimentarmi, durante l'estate, nella creazione di 4 octobans da aggiungere alla mia bestiola.
Intendevo farli in alluminio o acciaio e perciò mi sorgeva un dubbio puramente estetico.
Considerando che ho trovato gli stessi blocchetti della mia orion (anche questi dorati e con la stessa forma) ero indeciso se tenere i fusti in metallo grezzo o se wrapparli e verniciarli come gli altri.
Voi cosa mi consigliate?

La batteria è questa (i rototom li sono provvisori, devo spostare più centralmente i 3 Tom per far posto al secondo hat)

Immagine

Grazie a tutti in anticipo :D
Psychlon
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il mar giu 11, 2013 12:59 pm

Io li farei in acrilico, secondo il Maestro Treno sono quelli che suonano meglio! :wink:
Poi li vernici! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Psychlon il mar giu 11, 2013 2:03 pm

Purtroppo l'acrilico costa più che comprarli nuovi. :( :(
In fondo, nonostante il saggio Treno abbia ragione, gli octobans hanno un suono tutti pressappoco uguale :)
Comunque se troverò fusti di acrilico a poco, beh, ben venga :tru :tru
Psychlon
martellatore
martellatore

Messaggioda BonzoTheBest il mar giu 11, 2013 2:34 pm

non si facevano anche con i tubi per gli impianto idraulici?
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Psychlon il mar giu 11, 2013 5:00 pm

Si ma i tubi in PVC danno un suono orrendo :x
Psychlon
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il mer giu 12, 2013 1:07 am

No no, secondo il maestro se li fai con quelli suoneranno simili ai TAMA! Parole sue, eh!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Psychlon il mer giu 12, 2013 5:15 pm

Ma con acrilico intendevi Pvc? Ero convinto parlassi di plexiglass (che appunto ha un bel suono ma costa un botto)..
Gli unici octoban in PVC che avevo sentito Qualche tempo fa avevano un suono bruttissimo, ma può essere dovuto anche alla qualità del materiale utilizzato.
Se mi dite così allora li faccio con quello e li wrappo :tru
Psychlon
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il gio giu 13, 2013 1:29 am

Non wrapparli, colorali!
Ricordati di fare BENE i bordi!
Comunque scusa, colpa mia, con Acrilico si intende il metacrilato, ti ho confuso io!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Psychlon il gio giu 13, 2013 7:55 am

Eh ma colorarlo e basta vengono bruttissimi, volevo farci un wrap con uno strato sottilissimo di acero e colorarlo come il resto del set con le venature a vista :)
Psychlon
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il ven giu 14, 2013 2:42 am

Utilizza il colore per fare le venature, o meglio ancora chiedi a Treno di farteli! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il ven giu 14, 2013 3:12 am

visita il topic di treno70 e vedi che cosa non è riuscito e sta riuscendo a fare.
ti farà dei rocket tom con LA finitura :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Psychlon il sab giu 15, 2013 7:04 pm

Il mio problema è che, essendo uno studente, le mie disponibilità economiche non sono il massimo. Proprio per questo volevo farne li artigianalmente.

Con i capolavori che fa il Maestro (credo di aver sbavato su ogni suo singolo lavoro) ho paura che mi vada via più che a prenderli nuovi (Anche se sarebbero soldi più che meritati :mrgreen: )
Psychlon
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il sab giu 15, 2013 7:09 pm

Chiedi, male che va glielo dici! Di' che ti serve solo bordatura e verniciatura e senti quanto viene! :wink:
vi.bonham
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie