Ho da poco finito di "restaurare" la mia vecchia batteria economica e volevo rimettermi a suonare/studiare per imparare un po di più questo magnifico strumento (sono un chitarrista). ( https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/ ... 5208_o.jpg )
Ho un po di domande:
1: Attualmente nella batteria ho montato le evans hydraulic(tom 12/13 e timpano 16"), pinstripe nella cassa da 22" e remo ambassador batter nel rullante da 14".
Il suono della cassa e del rullante non mi dispiace (anche se vorrei qualcosa di più cupo nella cassa), ma i tom/timpano mi fanno leggermente schifo perchè con le hydraulic sembra di suonare con i tappi alle orecchie... Il suono migliora un po allentando al massimo le risonanti, ma è decisamente troppo stoppato per i miei gusti.
Un mio amico mi ha consigliato di montare delle pinstripe anche nei tom, perchè dice c'è queste pelli suonano discretamente anche nelle batterie scadenti.
Voi cosa consigliate? vorrei ottenere un suono più "plasticoso" possibile (tipo alla pantera, ovviamente nei limiti della batteria scadente
2: Un amico mi sta vendendo un tom da 10" marca basix, completo di attacco reggitom e clamp per attacco ad asta a 40€.
Conviene l'acquisto?
3: Dovrei acquistare un hi-hat economico, che mi permetta di suonare (ho un hi-hat di fabbrica tutto storto, sembrano due coperchi :s).
Sempre l'amico che ho citato sopra mi ha consigliato dei paiste 201 di seconda mano, che si trovano anche a meno di 50€.
Cosa mi consigliate?
4: Sapete consigliarmi un doppio pedale economico? non m'importa che sia "supremo", l'importante è che si riesca a studiare!
Il mio l'ho stoccato a forza di suonare e quando suono col piede sinistro il battente si blocca a qualche centimetro della pelle xD
Grazie anticipatamente a tutti