labatteria.it • Leggi argomento - domande su "Batteria economica"

domande su "Batteria economica"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Vash89 il mar giu 25, 2013 9:57 pm

Salve sono un nuovo utente!
Ho da poco finito di "restaurare" la mia vecchia batteria economica e volevo rimettermi a suonare/studiare per imparare un po di più questo magnifico strumento (sono un chitarrista). ( https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/ ... 5208_o.jpg )

Ho un po di domande:

1: Attualmente nella batteria ho montato le evans hydraulic(tom 12/13 e timpano 16"), pinstripe nella cassa da 22" e remo ambassador batter nel rullante da 14".
Il suono della cassa e del rullante non mi dispiace (anche se vorrei qualcosa di più cupo nella cassa), ma i tom/timpano mi fanno leggermente schifo perchè con le hydraulic sembra di suonare con i tappi alle orecchie... Il suono migliora un po allentando al massimo le risonanti, ma è decisamente troppo stoppato per i miei gusti.
Un mio amico mi ha consigliato di montare delle pinstripe anche nei tom, perchè dice c'è queste pelli suonano discretamente anche nelle batterie scadenti.
Voi cosa consigliate? vorrei ottenere un suono più "plasticoso" possibile (tipo alla pantera, ovviamente nei limiti della batteria scadente :D )

2: Un amico mi sta vendendo un tom da 10" marca basix, completo di attacco reggitom e clamp per attacco ad asta a 40€.
Conviene l'acquisto?

3: Dovrei acquistare un hi-hat economico, che mi permetta di suonare (ho un hi-hat di fabbrica tutto storto, sembrano due coperchi :s).
Sempre l'amico che ho citato sopra mi ha consigliato dei paiste 201 di seconda mano, che si trovano anche a meno di 50€.
Cosa mi consigliate?

4: Sapete consigliarmi un doppio pedale economico? non m'importa che sia "supremo", l'importante è che si riesca a studiare!
Il mio l'ho stoccato a forza di suonare e quando suono col piede sinistro il battente si blocca a qualche centimetro della pelle xD

Grazie anticipatamente a tutti :)
Vash89
battipentole

Messaggioda wolwerine67 il mer giu 26, 2013 6:45 am

Secondo me il tuo amico ha ragione,di solito sulle batterie economiche le pelli migliori da usare sono le pinstripe,solo per la cassa si potrebbe fare un'altra scelta,ma qui qualcuno saprà sicuramente darti un consiglio migliore del mio. Il charly 201 non è certo il massimo ma se intende spendere 50 euro o anche meno,non è che hai molta scelta. Per il tom,il prezzo mi pare buono,ma bisognerebbe vedere di cosa è fatto (essendo Basix potrebbe essere anche in betulla),al limite potresti provarlo con la batteria e sentire il tuo orecchio cosa ti dice.Per il pedale dovresti dirci quanto vuoi spendere,potresti provare i Millennium,i Basix ma sui pedali economici bisogna andare molto cauti, avevo provato un X Drum e non era malaccio....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Vash89 il mer giu 26, 2013 2:06 pm

Grazie per la risposta.
Per la cassa non va bene la pinstripe?

Si, non vorrei spendere tanto in questa batteria, giusto le piccole spese per farla "suonare", se andrò avanti con lo studio ovviamente comprerò qualche set migliore e dei piatti decenti.

Mi serve un doppio pedale economicissimo, il più economico che si trova sul mercato, sarà sempre meglio del mio che si blocca :D

Che ne pensate del Fame DFP9001? Ho letto delle recensioni ed è giudicato molto buono per essere un doppio pedale economico.
Vash89
battipentole

Messaggioda rena90 il sab giu 29, 2013 9:41 am

Ciao, anche io sono un chitarrista che un annettoi fa si è dato alla batteria!
Secondo me se hai una batteria economica e stai appena riprendendo a studiare buttarti su un tom nuovo non è una grande idea, cerca prima di avere un set base "decente".

Sulla mia batteria il mio primo investimento erano stati i piatti, ora li sto rivendendo, ho ancora disponibili gli hi hat, sono dei paiste PST3 da 14", li vendo a 50€ se ti interessano rispondi all'annuncio sul mercatino!
http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_r ... 78410.html

Come doppio pedale economico io avevo acquistato un gibraltar, l'ho uso ancora adesso e mi era costato circa 60€di seconda mano. non è il massimo, ma per un principiante dubito che si notino troppe differenze da un oggetto più prestazionale.

Rena :tru
Sto vendendo parte della mia batteria, controlla qui se ti interessa qualcosa: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_r ... 78410.html
Disponibili: Rullante Yamaha, Doppia Cassa, piatti vari e altro...
rena90
battipentole

Messaggioda Vash89 il sab giu 29, 2013 12:56 pm

Ho già comprato l'hi hat... (http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 60#1788560)
Sto apposto con i piatti: ho 2 crash, 1 ride e 1 splash.
Adesso mi manca solamente lo sgabello e le bacchette :D

Quando avrò qualche soldo comprerò un doppio pedale e cambierò le pelli ai tom e timpano (le evans hydraulic fanno troppo schifo :D )
Vash89
battipentole

Messaggioda Vash89 il lun lug 01, 2013 11:31 pm

Risalve, tra qualche giorno avrò a disposizione qualche soldo da aggiungere al mio attuale budget di 50€ per un doppio pedale.

Potrò arrivare a 100€, 120€ max (spedizioni incluse).

Con questi soldi ci viene un doppio pedale "discreto"?
Vash89
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie