da treno70 il mar lug 02, 2013 12:52 pm
eccomi!!
allora... con questo argomento potremmo restare qui un paio d'ore! hahahaha
a parte gli scherzi... è una delle (chiamiamola così..) "regolazioni" che mi porta via un sacco di tempo!
vi dico come mi muovo io... per prima cosa durante gli anni ho raccolto,scelto,cercato,diversi materiali!
a parte la resistenza che è importante,c'è da tener conto della fattura della cordiera!
negli ultimi tempi mi sono accorto che in casa evans,stanno lavorando proprio di merda! le ultime 4 cordiere avevano i terminali delle molle che uscivano dalle saldature! risultato? graffi profondi sulla pelle subito dopo qualche innesto...
quindi con il mio dremel,ho limato e pareggiato il tutto...
tornando al discorso... ci sono 2/3 tipologie di placche laterali! quindi a secondo della conformità si usano i diversi spessori!
poi c'è lo snarebed! altra variabile... quindi il mio consiglio è di provare con i diversi spessori! questo per ottenere la giusta lettura della cordiera,senza fritture miste!
partendo dalle fettucce varie... quelle tama sono buone, se andate in merceria come diceva aronar... chiedete la fettuccia in raso da 2 cm più o meno... ne prendete un metro e via.
per i cordini la cosa si fa più dura... io a parte quelli che uso che sono parte dei miei segreti... perdonatemi!
sono sempre alla ricerca di quelli perfetti!
diciamo che i cordini vanno meglio sulle puresound della evans! mentre sulle starclassic della tama, la fettuccia è la migliore! poi però ci sono i vari snarebed... e qui potrebbe ribaltarsi la situazione!
io di solito per la cordiera ci perdo anche 2 ore! hahahaha dico davvero... mi piace la lettura perfetta! deve rispondere solo a guardarla! ma non deve friggere!
un esempio è il medi3! sukko la provato... suoni tom timpani... e lei gli da solo un po di zucchero per rifinire e donare un po di profondità! poi vai di ghost... e lavori come un chirurgo!! hahahahah
ps. bobo! nel caso ti faccio una raccomandata e te li metto dentro... minchia non spendete 9 euro per tre pezzi di nailon...
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums