la verità è che comunque ci vogliono i soldi x una batteria vera..adesso la mia non è la scoperta dell'acqua calda,facciamo un ragionamento:
siamo sempre li a guardare il rapporto qualità prezzo, l'illusione della bella drums a pochi soldi, a dire "cosa posso permettermi con quello che ho"..uno diventa pazzo, si legge mille siti e mille offerte per poter vedere cosa si puo permettere con quello che ha..mette via i soldi pian piano..ma dai guardiamo la verità..in sostanza la batteria da 400 euro o 1000 euro non cambia niente..per una sbatta seria ci vuole molto di piu..inutile illudersi..uno torna a casa e dice "però! ho comprato una semi-pro!"...cosa fa un ragazzino medio che non lavora? si sbatte una vita per tirar fuori 700 euro, mettendo via 50 euro alla volta, per arrivare a cosa? a prendersi una Mapex Meridian??? Allora riassumiamo tutto dicendo "è logico piu spendi piu hai!"..si ma non è quello il senso del mio argomento..intendo dire che le case ti sbattono in faccia batterie a 1000 EURO spacciandotele x chissà cosa.
Facciamo un paragone, restando per puro esempio in Mapex, ma si puo fare con tutte le case:
quanto cambia da una Meridian a una Black Panther Velvetone? un abisso.
e da una Meridian a una Horizon? non tanto.
la distinzione tra entry level- semi pro e pro non esiste dai..una batteria o è professionale o NON lo è! c'è quella fascia li del mercato dove proprio si buttano via i soldi.
Si uno deve cominciare a suonare che si prenda la sua entry level.
Se uno ha soldi e bravura e voglia che si prenda la sua professionale.
Se uno è nel mezzo e ha i suoi 1000 euro da spendere, aspetti di averne 500-600 di piu e si compri un batteria seria; ecco il mio pensiero.