labatteria.it • Leggi argomento - Lo strano segmento delle SEMI PRO.

Lo strano segmento delle SEMI PRO.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Anigo il gio lug 11, 2013 3:49 am

la verità è che comunque ci vogliono i soldi x una batteria vera..adesso la mia non è la scoperta dell'acqua calda,facciamo un ragionamento:
siamo sempre li a guardare il rapporto qualità prezzo, l'illusione della bella drums a pochi soldi, a dire "cosa posso permettermi con quello che ho"..uno diventa pazzo, si legge mille siti e mille offerte per poter vedere cosa si puo permettere con quello che ha..mette via i soldi pian piano..ma dai guardiamo la verità..in sostanza la batteria da 400 euro o 1000 euro non cambia niente..per una sbatta seria ci vuole molto di piu..inutile illudersi..uno torna a casa e dice "però! ho comprato una semi-pro!"...cosa fa un ragazzino medio che non lavora? si sbatte una vita per tirar fuori 700 euro, mettendo via 50 euro alla volta, per arrivare a cosa? a prendersi una Mapex Meridian??? Allora riassumiamo tutto dicendo "è logico piu spendi piu hai!"..si ma non è quello il senso del mio argomento..intendo dire che le case ti sbattono in faccia batterie a 1000 EURO spacciandotele x chissà cosa.
Facciamo un paragone, restando per puro esempio in Mapex, ma si puo fare con tutte le case:
quanto cambia da una Meridian a una Black Panther Velvetone? un abisso.
e da una Meridian a una Horizon? non tanto.
la distinzione tra entry level- semi pro e pro non esiste dai..una batteria o è professionale o NON lo è! c'è quella fascia li del mercato dove proprio si buttano via i soldi.
Si uno deve cominciare a suonare che si prenda la sua entry level.
Se uno ha soldi e bravura e voglia che si prenda la sua professionale.
Se uno è nel mezzo e ha i suoi 1000 euro da spendere, aspetti di averne 500-600 di piu e si compri un batteria seria; ecco il mio pensiero.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie