labatteria.it • Leggi argomento - DRUMCRAFT 8 nel nord Italia!!

DRUMCRAFT 8 nel nord Italia!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda trive89 il mer set 11, 2013 12:07 pm

ciao ragazzi!
sono nuovo del forum, l'ho consultato un po' in questi giorni perché voglio prendere una nuova batteria (ho una Pearl Export che uso da anni anche live e voglio passare a qualcosa di più serio) mi stavo orientando sulla DrumCraft serie 8 per quanto ne ho sentito parlare bene e per quello che ho sentito in rete, volevo però provarla per sentire se mi convincesse; io abito vicino a Varese, su Mercatino non ho trovato nessun negozio che la vende in zona tranne il Merula che non è proprio in zona :D
voi conoscete negozi vicino a me che la vendono? e poi volevo anche sentire il vostro parere più esperto sullo strumento, soprattutto da chi lo possiede o comunque l'ha provato;
grazie e scusate se il messaggio è un po' lunghino :D
trive89
battipentole

Messaggioda Franco [banned] il mer set 11, 2013 12:46 pm

Ciao e benvenuto. Presentati nell'apposito topic qui sotto.

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=31031
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RiKiller il mer set 11, 2013 12:56 pm

Percussion village, a Milano le ha di sicuro! Non ne sono certo ma potrebbero averne anche da Luckymusic, sempre a Milano...
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.anderson il mer set 11, 2013 1:35 pm

confermo percussiovillage ha due serie 7 e una 8 con vari rullanti direi bellissimi
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda MARY POPPINS il mer set 11, 2013 1:39 pm

Acustica faceva dei prezzacci ottimi per le DC per tutto agosto. Potresti informarti se vuoi.
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda trive89 il mer set 11, 2013 4:17 pm

intendi acusticanapoli? luckymusic avevo già guardato sul sito ma non ce n'erano, mentre al Percussion Village le ho trovate grazie mille!! :tru
se conoscete anche altri negozi in zona ditemeli pure anche perché mi sarebbe piaciuto provare sia betulla che acero mentre li hanno solo la betulla della serie 8..
è fuori a 780 euro mi sembra un ottimo prezzo! avevo visto che in altri negozi quella in acero si aggirava sui 1300 anche se aveva anche pedale e varie aste e penso che di partenza costi di più il set in acero
trive89
battipentole

Messaggioda mr.anderson il mer set 11, 2013 7:11 pm

io ero andato in negozio e me lo faceva poco a meno 700 euro...
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jeanluc75 il mer set 11, 2013 10:29 pm

Io l'ho acquistata da Mamasmusicstore (negozio online Campano) e l'ho ricevuta a Mantova in 2 giorni con tanto di omaggio :tru

Per lo strumento cosa dire? Pro a tutti gli effetti, mi soddisfa al 100% e ne sono contentissimo. Ovviamente se riesci prova sia la betulla che l'acero.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuseppemarras il mer set 11, 2013 10:48 pm

Forse la betulla è la più inovattiva a livello sonoro (betulla siberiana), sto pensando anche io a quella e sono indeciso tra acero e betulla nonostante i consigli di edmondo
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda trive89 il gio set 12, 2013 1:28 pm

@giuseppemarras: ma quali sarebbero i consigli di edmondo? :?

@Jeanluc75: posso chiederti quanto l'hai pagata tu? con solo i reggi tom e timpano o altre meccaniche? e cosa avevi in omaggio? tu sei riuscito a provare sia betulla che acero? e come misure hai 20"X18" o 20"X20"? e 14"X5" o X6,5"? grazie e scusa delle mille domande :D
trive89
battipentole

Messaggioda Jeanluc75 il gio set 12, 2013 2:09 pm

Ciao Trive, come potrai notare dal sito, io l'ho pagata 690€. ed il costo è da ritenere in promozione fino ad esaurimento scorte.
La mia cassa è 22x18 ed il rullante 14x5,5 ma è terribile.... l'ho sostituito dopo un paio di mesi.
Per quanto concerne l'omaggio..... bè, al telefono provaci e forse ti includeranno un'asta o un reggirullante :wink:
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuseppemarras il gio set 12, 2013 4:17 pm

Edmondo la posssiede siccome è un grande esperto Di batterie in generale su cui nutro una fiducia cieca, gli ho chiesto alcuni consigli in mp , ero orientato sull'acero ma ad essere sincero trovo nei sample web migliore forse piu originale la betulla essendo siberiana ha qualcosa di non sentito a differenza di quella in acero forse è un tipo di betlula che gli altri non usano, comunque dipende dal genere che uno suona...
I rullanti in genrale sulle batterie economiche sono il tallone di achille, vale per tutte.... a meno che uno non si accontenta
Ultima modifica di giuseppemarras il gio set 12, 2013 4:18 pm, modificato 1 volta in totale.
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il gio set 12, 2013 4:17 pm

I consigli di edmondo sono DC7 o DC8 (cambia solo il wrap che la prima ha mentre la seconda è laccata) meglio in MAPLE: consiglio 10 e massimo 12 in betulla (si puo' comprarla spaiata ad esempio su Rockshop.de); tutto il resto acero, specie i timpani. Cassa Emad o meglio GMad e resto originali (remo).
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il gio set 12, 2013 4:28 pm

grande ed sembra una configurazione da 2.0 o sbaglio?, purtroppo pero cosi la si paga molto di piu, perche i pacchi delle configurazioni fusion o progressive da 5 pezzi son chiusi e non tolgono quello che uno vuole e inoltre un timpano ci vorranno 300€ o piu?
Io son porpenso alla betulla, la dc8 maple l'ho provata e mi son divertito col tension watch bellaaaa ma non mi èsembrata meglio della pdp x7, sulla carta dovrebbe esserlo e credo sia colpa del mio gusto personale del poco tempo a disposizione e delle pelli di serie (io ho evans g2 battenti - remo usa monostrato risonanti e quindi diverso dalle loro monostrato/monostrato) , vale anche per la cassa dove ho emad e dw originale con forellini che secondo me è la migliore al mondo,
e infine del diverso ambiente.
Molto espolosiva, soprattutto il rullo (ma qui è un difetto) non si può colpire troppo forte passa dal suonar bene alla botta totale... comunue ribadisco la parzialità della mia opinione... che differenze di pelli ambiente e accordatura possono pregiudicare il giudizio e poi c'é il gusto personale.... per esempio per me la NUOVA gretsh renow che mischia i due legni acero canadese ed asitico (durezza 1050 contr 1450 del candese) è una bomba assoluta... il gusto è personale e sesi puo è meglio provale le batterie.
Ripeto molto bellaaaaaaa LA DC8 ACERO comunque che una delle due me lafacciooooodevo solo decidere quale
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il gio set 12, 2013 9:45 pm

La tua è un'opinione , un parere rispettabilissimi, tanto piu' provenienti da prove sul campo!!!! Per cui è chiaro che alla fine è il gusto e il bisogno personali che faranno propendere per l'un legno piuttosto che per l'altro. Resta una batteria almeno fino allo scorso anno dal rapporto prezzo-qualitàsuono ai massimi del settore. Dico questo perchè ho una PHX Yamaha che costa qui 6000€ circa e non ha 6 volte di piu' suono............
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il ven set 13, 2013 7:34 am

Perfettamente d'accordo, per il prezzo è regalata, io direi che questo anno il rapporto prezzo qualità sia migliorato visto che si trova a meno del solito (finché durano gli sconti mamas e acustica)... Qualche anno fa sarebbe stato impensabile avere qualche questa qualità tra le mani...
Complimenti per la phx, ma non ci dici nulla.. quanti pezzi finitura, questa la vogliamo sapere
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il sab set 14, 2013 12:01 am

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... start=7800 se scprro un po'ho fatto un piccolo video ill.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il dom set 15, 2013 4:55 pm

grazie ed vado a vedere, non ho mai letto questo topic
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Antro del Borgo il dom set 15, 2013 5:04 pm

DC8 Maple e passa la paura...(senza rullo), la betulla suona bene ma la maple DC (per mi quanto mi riguarda) è uno scalino sopra!
Acustica le ha in offerta ancora comprese di meccaniche! (il reggirullo e le aste sono ottimi, il pedale si difende, l'HH non l'ho mai usato..), se vuoi un rullo DC vai sulla serie Lignum, quelli "di serie" non sono a livello dei tamburi (io ho venduto il mio 14x5,5 dopo un paio di mesi..)
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuseppemarras il dom set 15, 2013 6:03 pm

la finitura della dc8 senza wrap che ho provato è laccata ed è bellissima e curatissima, l'acero sia dentro che fuori regolare e veramente selezionato, la tenuta dell'accordatura e la sensazione sui tiranti decisa e stabile.
non avrevano dc7 al negozio ma ben 3 dc8, le finiture migliori sono le 2 laccate tutte e due bellissime, la cardiac è qualosa di stupendo ma anche la mocca, credo che la mancanza di wrap aumenti il volume del fusto, non ne sono sicuro sulla drumcraft per la mancanza di dc7 però sulla performance mi sembrava cosi soprattutto cassa e rullo... magari se mi sbaglio correggetemi.
Mi sto orientando sulla betulla, entrambe sono eccezionali, per me di pari livello credo che sia più una questione di gusti sul suono ... il negoziante mi ha fatto vedere che all'interno hanno delle etichette di carta con la forma delle foglie (siberian birtch e north american maple) con un testo sull'essenza e i fusti stanno in involucri protettivi di stoffa comodi da riusare
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Antro del Borgo il dom set 15, 2013 6:46 pm

Io scelsi la versione Mokka e continua a piacermi più del wrap e del cardiac ma sono gusti, on saprei risponderti sul "cambio" di resa del fusto tra wrap e laccatura, entrambi creano uno spessore in più sul fusto, anche se il wrap è più pesante e spessorato, sicuramente, ricordo che quando provai la 7, la cassa suonava diversamente a parità di legni.

E' un peccato che non si trovano le Taylor made in italia, a Londra ne ho viste alcune strepitose come finitura.
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mr.anderson il dom ott 06, 2013 11:11 am

Se vuoi venire ad Aosta ho la 8 acrilica da far provare... Sto sbavando da come suona la cassa e rullante
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda trive89 il ven nov 01, 2013 9:06 pm

ragazzi ho fatto l'acquisto!! :tru ho preso la serie 8 artist's purple in betulla..devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto visto il rapporto qualità prezzo..magari poi posterò delle foto :)
anche le pelli originali non sono malaccio pensavo peggio, adesso valuterò che pelli comprare, darò un occhiata a altri topic già aperti che parlano dell'argomento; grazie mille a tutti per i consigli e la disponibilità!! :tru
trive89
battipentole

Messaggioda Antro del Borgo il ven nov 01, 2013 9:42 pm

Guarda che hai di serie pelli Remo Usa di assoluto livello!!!! Powerstroke 3 alla cassa e ambassador sui tom e cantano di brutto…lavoraci di accordatura prima di spendere soldi!!!
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie