Pagina 1 di 1
Batteria yamaha oppure Tama e altro ?

Inviato:
sab set 21, 2013 9:50 am
da Ribatterizzato
Ciao a tutti del forum, come scritto su altro thread, sono un ex batterista che per anni ha lasciato lo strumento vendendo la sua batteria con tutti i piatti. Adesso dopo circa 13 anni sto riprendendo e stavo considerando l'acquisto di yamaha stage custom all birch oppure Tama silverstar. Il budget non è molto per adesso, circa mille euro.
Quando suonavo usavo batteria Premier e piatti zildjan K. Era una batteria che avevo costruito negli anni, un piatto alla volta. Dovrò ricominciare in questo modo...anche acquistando piatti economici per il momento. Avete qualche consiglio da darmi su queste due batterie o su altre? Piatti buoni li conosco, ma qualcuno di voi ha provato piatti più economici che suonicchiano? Grazie mille
PS: io sono di Roma.

Inviato:
sab set 21, 2013 10:06 am
da hysteria
Ciao!
Se posso permettermi di darti un consiglio ti dico di guardare soprattutto all'usato!
Con quella somma potresti tirarci fuori qualcosa di buono
Per i piatti più economici ma che non suonino come delle pentole ti consiglio di dare un'occhiata ai Turkish Moderate e agli Istanbul Samatya


Inviato:
sab set 21, 2013 10:28 am
da Tokageroh
Se vuoi un mio consiglio
Drumcraft per la batteria, possibilmente serie 8 e diril per i piatti. Non spendi poco, ma ad un prezzo ragionevoli hai prodotti altamente professionali =)

Inviato:
sab set 21, 2013 10:33 am
da Ribatterizzato
Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo non mi fido molto dell'usato. Una batteria secondo me è difficile da diagnosticare. Potrebbe aver preso molta umidità e al legno non fa bene. Potrebbe avere i tiranti non messi bene e da controllare uno per uno, con conseguente facile scordatura... non lo so. Ci avevo pensato a dir la verità, però preferisco una batteria di medio livello ma nuova piuttosto che una di alto livello ma usata. Diverso è il discorso se si tratta di una persona che conosco e che so come tiene lo strumento. Credo che una buona batteria semiprofessionale con buone pelli e con una buona accordatura possa andare più che bene...il punto è che non so quale scegliere. Sono orientato, come dicevo, su yamaha o tama, ma non so bene come suonano a livello semiprofessionale. E' molto che non mi informo sulle batterie. Una volta c'era la yamaha stage custom advantage nouveau che era un buona betteria ora non so queste stage custom all birch come sono...me ne hanno parlato bene comunque. Per la Tama non so.

Inviato:
sab set 21, 2013 10:37 am
da Tokageroh
Fatti un favore, supera i pregiudizi e vai sull'usato. Io ho preso praticamente tutto usato e mai avuto problemi, tanto ci siamo noi del forum a darti supporto per qualunque evenienza! =)

Inviato:
sab set 21, 2013 11:35 am
da hysteria
Parole sante paesà!


Inviato:
sab set 21, 2013 11:58 am
da Mistico
Capisco i tuoi dubbi nel comprare usato su MM dove in effetti o si CONOSCE bene ciò che si compra o la fregatura è dietro l'angolo ma... se guardi la sezione VENDO del forum troverai molti utenti conosciuti ed affidabilissimi pronti a venderti a prezzo onesto set ben tenuti. Con conseguente risparmio di qualche centinaio di euri.
Qui, post più post meno, siamo tutti appassionati di batteria e non ci s'incula a vicenda.
A buon intenditor....


Inviato:
sab set 21, 2013 12:13 pm
da edmondo
....poche parole!!!!

Inviato:
sab set 21, 2013 12:39 pm
da vit vit
Forse ma forse sto per mettere in vendita la mia Pearl master studio(brx) 12/13/16/22 colore wine red....
condizioni mooolto buono,suono fantastico.

Inviato:
sab set 21, 2013 12:44 pm
da Antro del Borgo
Se vai sul nuovo vai con Drumcraft ci sono ancora promo in giro che con 850E ti danno una batteria in acero, livello pro, con 2 aste, hh e pedale di livello!!!
Sull'usato quì sul forum ne hai a bizzeffe!!!
Per i piatti, senza prendere delle padelle, spendi un pelino in più e vai sugli Istanbul e Ufip Class, prezzi ragionevolissimi e piatti di livello!
Idem anche quì per l'usato...sul forum c'è di tutto!

Inviato:
sab set 21, 2013 1:10 pm
da BonzoTheBest
hai mp!

Inviato:
sab set 21, 2013 2:04 pm
da Sandrino Mazzullatore
http://www.mercatinomusicale.com/mm/neg ... 13958.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/neg ... 44872.html
un kit di meccaniche decente lo trovi anche sui 150,00 euro
oppure chiama ACUSTICA Napoli chiedi di Leopoldo digli il tuo budget se la vede lui e vai tranquillo

Inviato:
sab set 21, 2013 3:22 pm
da Ribatterizzato
Grazie del consiglio! com'è questa silverstar?... e rispetto alla yamaha stage custom? Avevo già preso in considerazione acustica napoli per comprare la batteria ( ottimi prezzi).... è affidabile come negozio? I prezzi sono quelli esposti sul sito? Perché se procedo con loro dovrà arrivare con corriere.

Inviato:
sab set 21, 2013 3:45 pm
da mafiolinho
se sei di roma ti consiglio di passare al dream music studio

flavio è una persona bellissima e sono sicuro che troverà qualcosa adatto alle tue esigenze


Inviato:
lun nov 04, 2013 12:08 pm
da Ribatterizzato
Ciao a tutti. Finalmente ho acquistato la nuova batteria. Alla fine ho deciso per una yamaha stage custom birch, misure tom 8,10,12 timpano 14,cassa 20, rullante 14. Colore natural wood. Piatti turkish modello classic che ho preferito ai moderate. Cosa dire... mi ritengo abbastanza soddisfatto. In realtà non credevo che la nuova stage custom suonasse così bene. comunque è davvero un bel prodotto per il prezzo che ha e non posso che consigliarla a chi piace il suono yamaha e non vuole spendere una cifra enorme.

Inviato:
lun nov 04, 2013 12:30 pm
da mrpeppe
...vai di usato!!!
piu che silvestar io ti consiglierei una TAMA SUPERSTAR, sarò di parte però per me suona alla grande con l'hardware delle sorelle maggiori
oppure avrei anche questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 72796.html