Mi trovo però con un problema che mi sta mandando in bestia, anzi in realtà i problemi sono due.
Parto dal presupposto che le risonanti sono tutte originali, mentre le battenti (sono da cambiare ma il mio portafoglio per ora lo impedisce) sono:
sul 10" una ambassador sabbiata
sul 12" una yamaha che bho
sul 14" una ambassador clear
Mi trovo col problema di un sustain quasi infinito che sono riuscito a ridurre riempiendo ovunque di scotch le pelli e tirando (e anche di un buon mezzo giro di chiavetta) le risonanti, ma questo sustain resta, cosa sgradevole e strana visto che i fusti di questa batteria sono decisamente corti, qualcuno sa spiegarmi come mai?
La cosa che non mi piace è di trovarmi a concludere un semplice giro sui tom e sentire ancora il rimbombo dei colpi precedenti.
Il secondo problema, ancora più fastidioso, sono gli armonici, sia con risonante uguale, sia più tirata sia meno tirata, insomma in qualsiasi condizione il fusto suona ma suona "male", nel senso che emette gli armonici del metallo e li prolunga e sono parecchio fastidiosi a mio avviso (magari è giusto che sia così), come dovrei agire?
Vi allego una registrazione (fatta da cell) di un colpo sul tom da 12 così potete sentire da voi, il problema del sustain purtroppo risulta poco apprezzabile ma penso che renda abbastanza l'idea, all'ultimo ho avvicinato il telefono per poter far sentire meglio l'armonico.
Credo che questo problema sia dovuto alla battente perché ho notato che stoppando con mano la risonante l'armonico resta comunque, potrebbe realmente essere questo il problema? E nel caso, è dovuto all'usura o al tipo di pelle?
Grazie in anticipo per gli aiuti e scusate per il megapost
P.S. vi allego anche due foto della batteria, così se avete consigli su posizionamento (
REC: http://www.tunescoop.com/play/323537353736/voce-010-m4a
IMG: