labatteria.it • Leggi argomento - Retina della cordiera

Retina della cordiera

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Matt_drummin' il sab gen 11, 2014 7:23 pm

Ciao!!
Non credo sia difficile rispondermi, sono un batterista da diverso tempo ma come conoscenza delle meccaniche della batteria stessa sono davvero alle prime armi!!

Ho un problema con il mio rullante: dopo accordatura, dopo aver sordinato il rullante, ad ogni colpo sento alcuni dei fili della cordiera continuare a vibrare, creando un'eco.
Specifico che nonostante la cordiera sia tirata quasi al massimo e stia smollando la risonante, ossservo sempre una lieve distanza fra le due...peraltro il problema sembra risolversi nel momento in cui (solo a scopo di capire cosa non va, è ovvio) attacchi temporaneamente la cordiera alla risonante con un pezzo di scotch in modo da far toccare i due.

Come dovrei risolvere la cosa, quali sono i modi per far combaciare le due senza scotch??? :)

GRAZIE mille!!!

Vi ringrazio in anticipo!!!
Matt_drummin'
battipentole

Messaggioda DannyK il dom gen 12, 2014 12:53 am

praticamente qual'è l'effetto che vuoi ottenere? quello di non sentire assolutamente la cordiera dopo un colpo?
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda brioss10 il dom feb 23, 2014 9:26 pm

Hai controllato che la fascetta della cordiera sia sufficientemente tirata e la posizione della macchinetta (aperta) sia circa a metà della sua corsa?
Magari ora come ora stai chiudendo la macchinetta tendicordiera e pur stringendo la vite (quella che affina la tensione per intenderci), la cordiera stessa è già smollata in partenza...e più di quel tanto non la fai aderire.
brioss10
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vit vit il dom feb 23, 2014 10:10 pm

Capisco il problema.Si tratta di uno strascico dei fili della cordiera che vibrano ben dopo l'esaurirsi del suono(si parla sempre di millisecondi né!)
Lo minimizzi lavorando sull'accordatura della pelle inferiore e cordiera.