Se, come si prevede, starà sugli 800 (di meno, la vedo dura), si conferma il fatto che ci si prendono 2 dyna e avanza per un bel po' di bacchette, o anche per uno splash.
Dyna a 350 in Italia se ne trovano eccome (è circa quanto pagai io il mio big R del '78), e quando dico Dyna lo intendo COMPLETO, ponte, cordiera sua ecc ecc, non come viene venduto da tanti (troppi), senza ponte e con cordiera qualsiasi, ovvio che essendo un rullo senza snare bed, se tradizionalizzato suonerà ragionevolmente di merda. Quindi grande occhio a comprarlo completo, un Dyna "azzoppato" non è un Dyna, oppure si deve mettere in conto un ulteriore 60ino per cercare il ponte separatamente.
E' anche vero il discorso che di solito vale in generale, cioè che idee di 40 anni fa ri-sviluppate con la tecnologia e la precisione odierne in genere danno ulteriore valore aggiunto al prodotto finale, ma nel caso del Dynasonic, devo dire che sinceramente non è un rullo che mi ha mai causato il benchè minimo problema nè di suono nè di affidabilità, a differenza di altri suoi coetanei. Per cui, tutto sommato, non saprei cosa potrebbe essere migliorato.
Per quanto riguarda la questione cordiere, vero che il Rogers monta le sue originali e basta, ma devo dire anche che la cordiera del mio sta li da un bel po' di annetti, e non mostra il minimo segno di utilizzo o di fastidio.
L'unico "appunto" che potrei farci, è una certa propensione ad allentarsi leggermente sul tirante in corrispondenza del rimshot, per cui diciamo che a fine concerto, dopo 1.5 - 2 ore che suono con il tiro live, devo aggiustarlo di chiavetta, ma se guardiamo quest'aspetto va detto che il mio supra (del 2004-2005) è MOLTO peggio, e non solo lui, quindi un fastidio tutto sommato accettabile.
Gli unici rulli che non mi perdono tensione sono il Black Panther Babylonian (10 tiranti con rondelle in nylon) e il Trenorullo Devil (il tamburo più stabile e costante che io abbia mai avuto in mano).
E, per una volta, mi sento di dissentire dal mio fratellone Ed...
Ho preso una CS e una Ambassador per prova, così, e son durato poco più di una settimana. G1 su rullo, per me, al momento, non esiste altro...