labatteria.it • Leggi argomento - LUDWIG ACCENT CS CUSTOM ELITE

LUDWIG ACCENT CS CUSTOM ELITE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda glaucos il sab feb 01, 2014 5:02 am

Ciao a tutti! volevo sapere se qualcuno conosceva questa batteria e se sapeva dirmi qualcosa in merito :D
glaucos
battipentole

Messaggioda BonzoTheBest il sab feb 01, 2014 2:11 pm

la mia vecchia batteria! ( per vecchia intendo che è in vendita http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 19911.html) Beh proprio niente male, dipende però a cosa punti, non è professionale, ma ben pellata e sistemata ti da ottime soddisfazioni; io ho iniziato con questa e ci sono andato avanti per un bel po'; mi ha permesso di fare il passaggio diretto a una professionale senza doverne fare uno intermedio.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda glaucos il sab feb 01, 2014 2:33 pm

Hahahhaahah avevo visto proprio la tua offerta, per quello ho chiesto xD
In ogni caso io ora cercavo qualcosina di un po migliore rispetto all'entry level con la quale suono da 4 anni ç.ç E quindi sono ben accetti consigli xD
glaucos
battipentole

Messaggioda BonzoTheBest il sab feb 01, 2014 5:39 pm

ah ok XD,allora penso che sarei un po' di parte a rispondere da ora in poi... comunque se cerchi nel forum ci dovrebbe essere un topic di recensione fatto da un utente (meccanicodell'hardware si chiamava se non erro). Occhio comunque alla distinzione tra elite e non, è parecchia!
Comunque se sei di Roma e vuoi venirla a provare per capire di persona dimmi pure!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom feb 02, 2014 10:50 am

...che io sappia tra cs custom e cs custom elite cambia solo la finitura, io ho provato piu' volte la seconda e mi e' piaciuta parecchio, ottima tanto che l'ho registrata senza microfonarla in sala prove e ho cercato di farmela vendere dal proprietario della sala prove ... e' in betulla, ero indeciso tra questa e la tama silverstar custom sempre in betulla.
Ora purtroppo e' fuori produzione ed e' stata sostituita dalla element.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BonzoTheBest il lun feb 03, 2014 12:41 pm

no io sono sicuro che la non accent cs combo è di fascia inferiore, ha parte la differenza di prezzo di 400 euro (sul nuovo ovviamente) la elite è superiore nel suono e nelle qualità costruttive. Il problema è che non c'è scritto elite sui modelli elite, e quindi non sempre la si riconosce. La si deve suonare.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun feb 03, 2014 9:16 pm

io l'ho avuta, e ci ho fatto un tour, che dire bella batteria per il prezzo, parlando di nuovo, a quel prezzo trovi poco, perchè è 100% betulla, cassa e rullante 10 tiranti, blocchetti con della bella gomma spessa tra essi e fusto, meccaniche belle grandi e robuste, il supporto tom ha anche il clamp per una mezza asta, l'unica pecca che i cerchi tom non sono in tripla flangia, io te la consiglio..
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda glaucos il lun feb 10, 2014 1:26 am

Grazie a tutti e soprattutto a Bonzo per la sua offerta e la sua cordialità :)
In ogni caso Roma per me è un po lontana essendo piemontese, ma adesso ti scrivo e vediamo se si può organizzare ;)
In caso mi sono state fatte anche altre offerte tra le quali una Tamburo Formula Studio a 549 euro, una mapex M birch http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 38847.html e una gretsh Catalina birch a 500 euro voi che dite?
glaucos
battipentole

Messaggioda Ewan il lun feb 10, 2014 12:10 pm

Evita come la peste la Catalina :wink:
Tra le altre che ti hanno proposto io terrei d'occhio la Formula, che se messa bene può dare tante, tante, tante soddisfazioni.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il lun feb 10, 2014 12:15 pm

Occhio che Tamburo Studio e Tamburo Formula, a quanto ne so, sono batterie diverse.

Comunque quando ero andato alle clinics dell'Umbria Jazz, le batterie da usare erano delle Premier entry-level, una Pearl Forum e una Ludwig Accent Custom. Vi dico che in confronto a quelle Premier, la Pearl Forum sembrava una semipro, e la Ludwig una pro coi controcazzi :P Insomma, la Ludwig mi sembrava un bel set, sia come suono che come robustezza.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda glaucos il lun feb 10, 2014 1:28 pm

Ewan ha scritto:Evita come la peste la Catalina :wink:

hhaahaha come mai? L'ho pensato anch'io all'inizio, la Gretsh mi fa un po' schifo in effetti, la tamburo mi sembra una gran figata, ma non l'ho mai povata!
glaucos
battipentole

Messaggioda SukkoPera il lun feb 10, 2014 1:54 pm

Piemontese di dove? Io potrei pensare di dare via la mia adorata Formula per fare un po' di spazio...
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il lun feb 10, 2014 1:56 pm

;) fammi sapere
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ewan il lun feb 10, 2014 2:11 pm

glaucos ha scritto:
Ewan ha scritto:Evita come la peste la Catalina :wink:

hhaahaha come mai? L'ho pensato anch'io all'inizio, la Gretsh mi fa un po' schifo in effetti, la tamburo mi sembra una gran figata, ma non l'ho mai povata!

Non sono l'unico a pensarlo, in questo forum, ma secondo me la Catalina è forse la batteria/operazione di marketing meno riuscita degli ultimi anni. Hanno messo il badge della Gretsch su dei fusti che non suonano (e ne ho provate parecchie in diverse misure, dalla Catalina Street alla Rock oversize), con delle meccaniche scadenti.

Per non intasare il topic, ti rimando qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=85831

I commenti del buon Sergio sulla Catalina sono impagabili. :D
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie