labatteria.it • Leggi argomento - Ciao a tutti consiglio per prima batteria 500 euro

Ciao a tutti consiglio per prima batteria 500 euro

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FilL il mer feb 19, 2014 10:59 pm

ciao a tutti riscrivo il post di prima in maniera un po' più dettagliata.
Vorrei intanto dei consigli su quale comprare il genere che mi piacerebbe principalmente suonare è il rock, così ieri ho incominciato a cercare qualche batteria acustica e quello che mi interessa e che interessa un po' a tutti è naturalmente il suono e la resistenza e affidabilità di tutte le componenti (es. aste che non si abbassano all improviso o bulloni che si svitano suonando) vorrei qualcosa per iniziare ma che non sia troppo scarsa da pentirmene in futuro io ho visto un paio di annunci adesso in particolar modo mi interessa questa http://www.subito.it/vi/45233533.htm ma non so ne se fa per me e neanche se sia conveniente. Lo so che la cosa conveniente è di farsela a pezzi magari prima fusti buoni poi piatti aste ecc ecc... ma oltre al fatto che non so materialmente quali pezzi siano buoni ho paura di non riuscire a finire l opera con 500 euro... che ne so magari i piatti che mi servivano li hanno venduti o imprevisti del genere quindi cercherei un set completo o dove magari ci sia davvero ben poco da fare. Grazie in anticipo delle risposte ciao.
(per eventuali consigli su che comprare tenete conto che sono di Roma e compro solo ritiro a mano niente spedizione)
FilL
battipentole

Messaggioda mastrogeppetto il mer feb 19, 2014 11:41 pm

guarda che ti hanno già risposto abbondantemente nell'altro topic...
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FilL il mer feb 19, 2014 11:47 pm

sisi ma magari visto che ci son da spendere molti soldi vorrei avere altre opinioni, riscrivendolo più dettagliatamente posso avere altri consigli utili ;)
FilL
battipentole

Messaggioda souldrum il gio feb 20, 2014 12:54 am

Aprendo lo stesso topic piu' volte ottieni solo il consiglio di leggere il regolamento, magari un'ammonizione di qualche moderatore, e se proprio la chiusura dei topic.
Anche perche', scusa se mi permetto, e' vero che 500 euro sono mica pochi soldi......ma e' pur vero che per una strumentazione seria, dove uno puo' sfogare tutte le proprie paranoie sonore, e cercare consigli su tutti i dettagli costruttivi, accorgimenti, etc etc, 500 euro sono molto pochi.
Quindi prenditi una batteria che suona da batteria, se riesci a spendere anche meno di 500 euro, meglio......e poi ci risentiamo fra qualche anno......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il gio feb 20, 2014 9:01 am

Ti hanno dato degli ottimi consigli nell'altro post, le pearl session sono ottime per iniziare, e se proprio non ti fidi di un privato va benissimo la premier di Ringomusic, negozio serissimo da cui molti di noi hanno già acquistato con risultati ottimi, me compreso...
Spendi 259 euro, e con quello che avanza ti prendi ride - hi-hat - crash da 16" stagg, o qualcosa su cui starci dentro, anche uno alla volta...Alla fine come dice Soul con 500 euro non fai follie, nè prendi qualcosa di fenomenale, soprattutto per i piatti, quindi troverai marche diverse ma tutte sullo stesso livello...

Insomma, se devo dire la mia, la batteria che hai linkato non mi entusiasma per niente, ascolta i consigli che ti hanno linkato nell'altro topic, e non rifiutare a priori il materiale che ti deve essere spedito...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mastrogeppetto il gio feb 20, 2014 10:34 am

ma poi la batteria che hai linkato a un tom diverso dall'altro!
come ha detto sgt pepper riguarda l'altro topic e come dice souldrum non hai rispettato il regolamento!
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie