labatteria.it • Leggi argomento - Rifaccio il look al set

Rifaccio il look al set

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda IlSire il mar feb 25, 2014 9:50 pm

Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi :D
Sono qui per un consulto, con voi. Sono ormai 8 anni che suono, il mio "dignitoso" set mi ha accompagnato egregiamente lungo tutti questi anni. Ora però è arrivato il momento di fare il grande cambio generale, definitivo. I miei due progetti musicali stanno diventando sempre più seri e coinvolgenti, e io ci sono dentro. Con uno faccio alt-pop di stampo british, con l'altro difficile dirlo :D forse un post-punk italiano con forti influenze alternative.

Passiamo al set. La batteria è una Yamaha Ryden, classica da combattimento, pagata 500 euro nuova, fortunatamente ha sempre suonato nonostante sia l'economicità trasformata in legno. Problema n°1: con cosa la sostituisco? Budget sui 1000 euro, va benissimo anche un buon usato.
Il prossimo problema è il rullante. Udite udite, possiedo un Tama Starclassic B/B Made in Japan 14x6,5 (preso a Boston, fuori produzione, seriale bassissimo, colore sunburst). E' un pezzo da collezione, il suono manco ve lo sto a dire. E' magnifico, lo adoro. Il problema è che, senza prenderci in giro, non è adatto ai generi che faccio. Mi ci vuole un rullante più "ciccione". Problema n°2: lo vendo? Se sì, a quanto? Che prendo come sostituto? Non voglio svenarmi.
Passiamo a due piatti del mio set. Un crash Zildjian A Custom da 17" e uno Stage Ride Sabian AAX 20". Il primo è crepato (è caduto, non ho mai rotto un piatto in vita mia suonando anche perchè non li ho mai cambiati) radialmente, partendo dal bordo, con un taglio di 1/1,5 cm. Il secondo mi fa semplicemente schifo. Lo presi a scatola chiusa e sbagliai. Campana piccola, ping orribile. Unico pregio: la crashabilità. Problemi n°3/4: il crash lo tornisco o lo vendo? Che ride mi faccio?
Infine il pedale. Ho uno Speed Cobra (singolo). Sta iniziando a stufarmi, mi sa di troppo leggero e non mi ci sento più a mio agio. Preciso che ho un piedino molto pesante (ho spaccato molte pelli battenti, ma non con il mio pedale, con altri) :D insomma, qui sono ancora un po' confuso. Problema n°5: che faccio!?!

Ovviamente tutto ciò dipende direttamente dalla vendita della mia elettronica, una Roland TD-6KV, dalla quale spero di ricavare almeno 600 euro. Senza la sua dipartita non si fa nulla.
Scusate il papiro, attendo i vostri pareri :wink:
IlSire
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il mar feb 25, 2014 11:53 pm

alt alt alt

andiamo con ordine

ciao anche a te e benvenuto
sei matto come un cavallo :lol:
1) con 1000€ ti ci arrivi a prendere anche una bella starclassic (magari senza rullo, ma sti gran ca**i); piuttosto valuta se preferisci acero, betulla, o altro
2) hai un 14x6.5 caspita, perditici a lavorare ben bene di accordatura, tirando un poco più la risonante e poco la battente arriverai ad un dunque (mettici magari una doppio strato) e senti come diventa grasso
3 e 4) l'aax stage ride illude molti batteristi, forse per via del nome; non ti preoccupare, lo venderai bene anche su mercatinomusicale.com / mentre il crash fallo tornire da qualcuno che sappia farlo, crepato non vale niente, quindi o te lo suoni fino a sbriciolarlo, o lo tornisci e suoni quel che ne "rimane"
in bocca al lupo per la vendita della roland allora! ;)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer feb 26, 2014 12:16 am

Fratello Alessio ha sfornato saggezza su saggezza!

Per il pedale, io voglio uno speed e tu cerchi, di base, un bell'iron...scambietto al volo? :D ti regalo pure il battente inlegno della violenza :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlSire il mer feb 26, 2014 12:03 pm

E m'avete capito al volo belli de papà! :)
La Tama Starclassic sarebbe un sogno, ed effettivamente spero di realizzarlo ad un buon prezzo.
Il pedale pure, mi garberebbe un Iron Cobra, quelle poche volte che ci ho suonato mi ha sempre fatto ottime impressioni.
Lo vogliamo fa veramente 'sto scambio?? :D

Vedrò cosa posso fare col rullo, non sono un grandissimo accordatore. Però la soluzione mi piace, NON VOGLIO VENDERLO :(
IlSire
battipentole

Messaggioda IlSire il mer feb 26, 2014 12:05 pm

Credo che se mi mettessi ad usare il battente in legno sull'Iron potrei pensare di trovare lavoro in una ditta di demolizioni :D
IlSire
battipentole

Messaggioda Tokageroh il mer feb 26, 2014 4:02 pm

Il sire per me lo scambio possiamo farlo anche prima di subito. sentiamoci in prvato ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie