labatteria.it • Leggi argomento - Set iniziale Yamaha

Set iniziale Yamaha

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda RickDrummer il mar feb 25, 2014 11:30 pm

Salve a tutti ragazzi.
Sono un apprendista batterista, studio lo strumento da circa 4 anni e vorrei fare il grande salto, ovvero passare dalla batteria elettrica a quella acustica.
Ora, premetto che non sono ancora molto pratico sulla scelta dello strumento, so che i materiali migliori sono l'acero e betulla, che i miei generi musicali sono il rock in tutte le sue forme (no metal e simili) pop funky, ma quando guardo un qualunque catalogo online tutte le batterie mi sembrano uguali le une alle altre (so che sto dicendo un eresia ma come vi ho detto non saprei neppue da dove cominciare :cry: ).
Parlandone un pò col mio maestro (Yamahista sfegatato fin dentro al midollo) lui mi consigliava:
Yamaha drum stage custom
http://it.yamaha.com/it/products/musica ... mode=model
Yamaha rock tour
http://it.yamaha.com/it/products/musica ... mode=model
Pearl Export o Pearl Vision

Ora, ho un budget di circa 1000€ (se trovo l'occasione che merita posso anche aggiungere qualcosina) e devo prendere anche le meccaniche standard (di ottima fattura però), i piatti al momento non mi servono in quanto me ne fornisce il mio maestro un set che non usa.
Quale di quelle è la migliore che mi consigliereste? Se avete altre proposte scrivete pure, ogni consiglio è ben accetto!
Grazie per il tempo che mi dedicherete!
RickDrummer
battipentole

Messaggioda dimebag il mar feb 25, 2014 11:41 pm

guarda se mi contatti in privato, un mio amico a quel prezzo ha da vendere una starclassic maple che si mangia tutte quelle che hai elencato tu :wink:
EnterVoid: Primo EP. del mio gruppo! -> viewtopic.php?f=10&t=92860
La mia Saturn: 22x18 22x18 12x8 13x9 16x14 / Axis pedals
La mia DDrum: 22x20 22x20 10x8 12x9 14x14 16x14 / Iron cobra pedals
La mia DrumCraft Serie 8: 22x20 10x8 12x9 14x12 / DW 5002 Delta III pedal / Iron Cobra P900 pedal
Snare: Mapex saturn 14x5,5 / DDrum 14x7 / Pearl Vinnie Paul Signature 14x8 / PDP Concept Maple 14x6.5
Sabian Cymbals: AAX Stage Hats, AAX Studio Crash, AAX X-plosion Crash, HHX Power Crash, AA Raw Bell Dry Ride, Paragon China
Per chi mi considera un amico può chiamarmi Jimmy :)
dimebag
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bigplayer il sab mar 01, 2014 11:03 am

Il discorso è quello ripetuto altre volte... con quel budget, invece di una entry level nuova puoi guardare all'usato e prenderti una pro/semipro.... su mercatino musicale o anche qui alla sezione "vendo" ne trovi finché vuoi, Tama, Pearl, parecchie Mapex in eccellenti condizioni... se proprio vuoi il nuovo allora Drumcraft DC7/8 direi, che intorno a quel prezzo non ha rivali come caratteristiche. Un pensierino lo farei anche per PDP, Taye e Tamburo che con i nuovi blocchetti tiranti ha risolto il problema dalle rotture. Se vuoi Yamaha secondo me punta sulla fascia medio/alta, perciò usato, non vale la pena di spendere 1000 euro per una di fascia bassa nuova... come dice Dimebag, ti prendi una Starclassic in ottime condizioni e hai una batteria professionale;-)
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nickyts il mar mar 04, 2014 10:57 am

quoto Bigplayer e ti consiglio di star lontano dalle pearl export e vision, piuttosto una bella PDP usata a mio parere miglior qualità prezzo sia dei fusti che delle meccaniche!!!
nickyts
martellatore
martellatore

Messaggioda mikiruggiero il gio mar 13, 2014 12:48 pm

Bhè dai un'occhiata, l'ho suonata per parecchio, e ti giuro che se non avessi necessita di cambiare misure, la suonerei per tutta la vita http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 26359.html i fusti sono in quercia e ci puoi suonare di tutto.
http://www.youtube.com/watch?v=wTj9L7nAeWw
mikiruggiero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BonzoTheBest il gio mar 13, 2014 1:08 pm

kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie