labatteria.it • Leggi argomento - Set iniziale Yamaha

Set iniziale Yamaha

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda RickDrummer il mar feb 25, 2014 11:30 pm

Salve a tutti ragazzi.
Sono un apprendista batterista, studio lo strumento da circa 4 anni e vorrei fare il grande salto, ovvero passare dalla batteria elettrica a quella acustica.
Ora, premetto che non sono ancora molto pratico sulla scelta dello strumento, so che i materiali migliori sono l'acero e betulla, che i miei generi musicali sono il rock in tutte le sue forme (no metal e simili) pop funky, ma quando guardo un qualunque catalogo online tutte le batterie mi sembrano uguali le une alle altre (so che sto dicendo un eresia ma come vi ho detto non saprei neppue da dove cominciare :cry: ).
Parlandone un pò col mio maestro (Yamahista sfegatato fin dentro al midollo) lui mi consigliava:
Yamaha drum stage custom
http://it.yamaha.com/it/products/musica ... mode=model
Yamaha rock tour
http://it.yamaha.com/it/products/musica ... mode=model
Pearl Export o Pearl Vision

Ora, ho un budget di circa 1000€ (se trovo l'occasione che merita posso anche aggiungere qualcosina) e devo prendere anche le meccaniche standard (di ottima fattura però), i piatti al momento non mi servono in quanto me ne fornisce il mio maestro un set che non usa.
Quale di quelle è la migliore che mi consigliereste? Se avete altre proposte scrivete pure, ogni consiglio è ben accetto!
Grazie per il tempo che mi dedicherete!
RickDrummer
battipentole

Messaggioda dimebag il mar feb 25, 2014 11:41 pm

guarda se mi contatti in privato, un mio amico a quel prezzo ha da vendere una starclassic maple che si mangia tutte quelle che hai elencato tu :wink:
EnterVoid: Primo EP. del mio gruppo! -> viewtopic.php?f=10&t=92860
La mia Saturn: 22x18 22x18 12x8 13x9 16x14 / Axis pedals
La mia DDrum: 22x20 22x20 10x8 12x9 14x14 16x14 / Iron cobra pedals