labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLI SU STRUMENTAZIONE STUDIO + RECORDING

CONSIGLI SU STRUMENTAZIONE STUDIO + RECORDING

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda chiccococ il mer apr 09, 2014 5:12 pm

buona sera amici batteristi io sono un "ragazzo" di 35 anni che dopo una lunga pausa dal nostro strumente per motivi di forza maggiore ha deciso finalmente di tonare al vecchio amore della batteria.la mia idea e' ricominciare sia riprendendo tutti i miei studi che anche cimentandomi nel recording.nel momento in cui ho smesso ho dovuto vendere tutto ma da quando in paese hanno sentito che volevo riprendere a suonare un amico del giro dei musicsti mi ha regalato una pearl forum in disuso da anni che non usava +.la mia domanda e' questa ho un budget di 1500 euro che vorrei investire nel seguente modo e desideravo dei vostri consigli in merito.

option A)prendere una batteria entry+piatti pro(hit+crash dato che ho gia un ride pro) e sacrificare il recording solamente con uno zoom(registra bene?)
optionB)usare la 127 forum liftandola con un pellame degno e spendere sui piatti pro e con set di microfoni completo samson entry(pensate che pellandola bene gli si possa fare uscire un suono discreto amplificandola?)
option C)mollare l'idea acustica e prendere una buona edrum che sul recording risolve ma che sacrifica un eventuale ritorno al live?

ovviamente se evete altre option vi ascolto con piacere.....

cosa mi consigliate....????

aspetto vostri suggerimenti con ansia e nel frattempo vi mando un salutone dalla sicilia.....
chiccococ
battipentole

Messaggioda edmondo il mer apr 09, 2014 6:00 pm

Io ti aspetto per un paio di crash professionali e hat iperPro.. ...magari........

1) Quelle che devi avere buone sono le meccaniche hihat, pedale-cassa; un buon rullante, un paio di Crash, il Ride ce l'hai e un Hat. I tamburi vengono poi: una buona batteria a 500/600 € usata puoi riuscire a trovarla. Ma la roba che t'ho detto se la tieni PRO e BUONA sei quasi alla perfezione. Benvenuto e Auguri!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiccococ il mer apr 09, 2014 6:37 pm

ciao ED sei gentilissimo....grazie per le utilissime dritte e a presto sul forum........
chiccococ
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie