il pioppo e' simile all'acero anche come peso e consistenza e non lo dico io ma detto da un produttore di fusti ed ho letto che le vecchie ludwig avevano strati in pioppo , il mogano oltre che nelle batterie e' usato da gibson per les paul e sg appunto per il sustain che offre...il pioppo e' piu' versatile come suoni e ci puoi suonare un po' di tutto, il mogano e' ottimo per rock/hard rock...prova una cassa rockstar e capirai, ho provato un a premier xpk in acero, una mapex meridian e orion, tamburo, odery ma nulla e' comparabile alla cassa della rockstar come basse e potenza, l'unica che mi ha dato quasi le stesse sensazioni anche se piu' strutturata, nel senso che senti proprio il legno, e' stata una cassa della ds in acero, ma quella della rockstar rimane nel mio cuore.
treno70 ha scritto:allora... la pdp x7 non contiene pioppo! è tutta in acero,naturalmente non acero di prima scelta ma se si sa accordare e si usano le pelli giuste,da più soddisfazioni di tante batterie molto più costose.
poi per la tua domanda c'è qualcosa che non va... se parli di batterie a basso costo,non possiamo nemmeno nominarlo l'acero! quindi se parliamo di batterie a basso costo,convengono i mix tra tiglio e pioppo o solo pioppo, o pioppo e mogano filippino... altro comincia a costare di più! quindi non rientra nel basso costo..

Roccia68 ha scritto:pioppo o mogano alias tama imperialstar o tama rockstaril pioppo e' simile all'acero anche come peso e consistenza e non lo dico io ma detto da un produttore di fusti ed ho letto che le vecchie ludwig avevano strati in pioppo , il mogano oltre che nelle batterie e' usato da gibson per les paul e sg appunto per il sustain che offre...il pioppo e' piu' versatile come suoni e ci puoi suonare un po' di tutto, il mogano e' ottimo per rock/hard rock...prova una cassa rockstar e capirai, ho provato un a premier xpk in acero, una mapex meridian e orion, tamburo, odery ma nulla e' comparabile alla cassa della rockstar come basse e potenza, l'unica che mi ha dato quasi le stesse sensazioni anche se piu' strutturata, nel senso che senti proprio il legno, e' stata una cassa della ds in acero, ma quella della rockstar rimane nel mio cuore.

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti