labatteria.it • Leggi argomento - Batteria junior

Batteria junior

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SilviaF il ven mag 09, 2014 10:08 pm

Ciao sono nuova del forum, mi chiamo Silvia e vi chiedo gentilmente di aiutarmi in una scelta per me molto ardua (non sapendo ne suonare la batteria n'è altro strumento musicale......se non il flauto a livello scolastico!,,,)' voglio acquistare una batteria junior a mio figlio di poco più di 3 anni di età ma che esprime chiaramente attitudine e passione per il vostro strumento, ma non so veramente dove mettere le mani. Non voglio acquistare un giocattolo ovviamente ma una vera batteria di dimensioni consone all età di mio figlio, e che possa crescere con lui almeno fino a 10 anni di età! Oggi mi sono recata in un negozio e mi è stata mostrata una soundsation a 199 € composta di 5 pz più sgabello e bacchette. Ora navigando in internet, stessa composizione ma della millenium a 129 €, oppure roadster che ho trovato più cara, o altre marche tipo oyster abbastanza economica dai 149 ai 179€, o la ludwing decisamente più cara sui 350 €, infine xdrum session, tamburo e extreme. Vorrei acquistare qualcosa che resista alle rullate di mio figlio ma mi interessa anche che ci sia un pò di qualità, certo forse dal prezzo potrei pensare che la ludwing sia la migliore ma la spesa è troppo alta! Ora mi affido a voi esperti nella speranza che possiate indirizzarmi al giusto acquisto senza pentimenti ma con soddisfazioni. Grazie. silvia
SilviaF
battipentole

Messaggioda nikman il ven mag 09, 2014 10:28 pm

Ciao SilviaF!
La mia risposta magari apparirà un pò strana, ma capisco la tua situazione, conosco molti amici col tuo stesso problema, quindi la prendo da un punto di vista differente.
Tuo figlio, a quel che ho capito, è molto piccolo ma gli piacerebbe suonare la batteria e fa benissimo, però, a quell'età possono accadere due cose. La prima è che si innamora a tal punto dello strumento, da non lasciarlo più e mi auguro davvero che sia così, l'altra è che dopo un tot di tempo, se ne disinteressi totalmente lasciandolo in un angolino a prendere polvere.
Ricordo cosa fece mio padre, che era nella tua stessa situazione. Mi comprò una Roytek, batteria economicissima ma completa di tutto, sgabello, piatti, bacchette, rullante ecc, poi, quando capì che lo strumento mi piaceva davvero, mi prese una batteria di livello molto superiore e via dicendo.
Ti consiglio, dunque, di comprare qualcosa a basso prezzo, per iniziare va benissimo, poi tra qualche anno, se tuo figlio continua a suonare e divertirsi perché no passare a qualcosa di più serio senza, però, essere forzatamente professionale. Di batterie ottime se ne trovano anche a 600 euro, sia nuove che usate.
Ora a te la scelta!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven mag 09, 2014 11:49 pm

@SilviaF
ma guarda.....ho anche io un figlio di 3 anni e mezzo.......che ovviamente adora la batteria, un po' perche' a tutti i bambini piace la batteria, un po' perche' sa che il papa' pure la suona e ne ha diverse in casa.
Prendere una batteria che possa andar bene fino a quando non ha 10 anni non e' possibile.......perche' le batterie normali, ora come ora, sono troppo grandi per lui (scommetto se arriva al pedale della cassa stando seduto), e poi perche' nel giro di un annetto l'avrebbe gia' distrutta e annientata, qualsiasi marca o modello fosse.
In tutta onesta, ti consiglio di comprare un bel paio di bacchette di Spongebob, fatte apposta per lui......e una batteria giocattolo da distruggere in un annetto.
Lascia che si diverta.....l'attitudine puo' esserci, sicuramente e' infatuato per la batteria.....ma a 3 anni e mezzo parlare di passione mi sembra un po' azzardato.
Secondo me con 140 euri compri la batteria di Spongebob, che e' abbastanza resistente per durare anche un paio d'anni.......quando avra' 7/8/10 anni valuterai meglio....e anche lui probabilmente.
Non si tratta di spendere un po' piu' oggi per risparmiare domani......ma di prendere quello che e' piu' giusto oggi, per poi prendere cio' che e' piu' opportuno un domani.
Oggi ci vuole un giocattolo.......un domani forse (spero) uno strumento vero.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mag 10, 2014 4:53 am

ciao,
dico la mia: in effetti 3 anni sono pochi pochi (beato lui), quindi forse conviene anzi investire in qualche lezione da qualche maestro che abbia esperienza e dimestichezza con i giovanissimi; così facendo potrai valutare già dopo un paio di settimane (e quindi un paio di lezioni da 15-20€ l'ora) se il piccolo vorrà proseguire a sbacchettare o meno ;)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 10, 2014 2:52 pm

Ognuno fa quel che vuole coi propri figli......ma a 3 anni e mezzo, mandarlo a lezione da uno, magari anche preparato per i piu' piccoli, non ci penso minimamente......ma nemmeno a gratis!!!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il dom mag 11, 2014 7:55 am

Hai perfettamente ragione soul :wink:

Un infante di 3 anni e mezzo non puoi mandarlo da un maestro privato :o

Ma che razza di pseudo-consigli diamo alle persone? Mah!!!!! Non scherziamo con questi argomenti molto seri.

Silvia, ti parlo da nonno. Compragli un giocattolino e fallo divertire.....solo il tempo dira' se e' destinato a suonare veramente la batteria o giocare a pallone.
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie