da nikman il ven mag 09, 2014 10:28 pm
Ciao SilviaF!
La mia risposta magari apparirà un pò strana, ma capisco la tua situazione, conosco molti amici col tuo stesso problema, quindi la prendo da un punto di vista differente.
Tuo figlio, a quel che ho capito, è molto piccolo ma gli piacerebbe suonare la batteria e fa benissimo, però, a quell'età possono accadere due cose. La prima è che si innamora a tal punto dello strumento, da non lasciarlo più e mi auguro davvero che sia così, l'altra è che dopo un tot di tempo, se ne disinteressi totalmente lasciandolo in un angolino a prendere polvere.
Ricordo cosa fece mio padre, che era nella tua stessa situazione. Mi comprò una Roytek, batteria economicissima ma completa di tutto, sgabello, piatti, bacchette, rullante ecc, poi, quando capì che lo strumento mi piaceva davvero, mi prese una batteria di livello molto superiore e via dicendo.
Ti consiglio, dunque, di comprare qualcosa a basso prezzo, per iniziare va benissimo, poi tra qualche anno, se tuo figlio continua a suonare e divertirsi perché no passare a qualcosa di più serio senza, però, essere forzatamente professionale. Di batterie ottime se ne trovano anche a 600 euro, sia nuove che usate.
Ora a te la scelta!
io suono in ciabatte