Rgazzi saro' ot, ma a volte rimango veramente sbalordito dalla vostra competenza,chi l'avrebbe mai pensato che la pelle sabbiata sia più adatta ad un fusto in acero?
ed ne sai una più del diavolo...... spero presto di far mia la vostra conoscenza, Grazie di cuore.
Ok riepilogo: voglio passare alla doppia cassa, quindi prima di andar a comprare un'altra cassa gretsch usa maple, devo essere sicuro al 100% del suono che riesco a tirarci fuori.
Mi riferisco alla starclassic, perche' magari un fusto più profondo(ora le cassse sono 22/20)può darmi un suono più focalizzato e ancor più perche' l'ho sentita dal vivo e mi ha colpito non poco,ma bisognerebbe vedere che pelli montava e soprattutto come fosse accordata.......poi un conto e' stare davanti un conto e' stare dietro la cassa per valutarne la resa.
Al momento il timbro e l'attacco che riesco a tirare fuori dalla mia e' ottimo(pwstroke3 battente), ma ci riesco secondo me,stoppando troppo la pelle risonante che e' quella originale gretsch.E' proprio su di essa che cadono i miei sospetti, in quanto dovendola lasciare così poco tirata , come avete detto non lascia lavorare il fusto a dovere,inoltre secondo me, e' un pò troppo sottile e forse da quì nasce l'esigenza di doverla sordinare così tanto.
Quindi ho pensato di seguire il consiglio del buon
Ed e probabilmente monterò una emead reso oppure una eq3 reso onyx.
Per ora ho preso il toro per le corna e ho deciso di togliere la pws3 quindi comprato una battente eq2 clear,mi e' piaciuta da subito!
Stasera la montero' e poi aspetterò di concludere il lavoro con la emead reso e se mi resta qualche quattrino anche col cuscino evans.
PS:ma il foro da 4" non vi sebra un pò scomodo per infilarci il microfono?