labatteria.it • Leggi argomento - Cajon

Cajon

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Jacopo Drum il mar lug 01, 2014 9:55 am

Ciao a tutti,
dovrei acquistare il mio primo Cajon, che consigliate? un buon rapporto qualità/prezzo (calcolando che è comunque il primo non pensavo di spendere cifre astronomiche)

grazie

J
Maple Street, Rock inedito
(www.facebook.com/maplestreetitaly)
Jacopo Drum
battipentole

Messaggioda alexmagno94 il mer lug 02, 2014 9:46 am

Ciao ! Innanzitutto sappi che i prezzi dei cajon vanno da un minimo di 80€ fino ad un massimo di 300 che ha mio parere è una cifra improponibile per uno strumento del genere, anche perchè il cajon è nato come strumento povero, all'inizio erano semplici cassette della frutta ! Comunque io ti consiglio di spenderci almeno un centinaio di euro e su quella cifra trovi gli LP aspire che non sono affatto male, ottimi anche gli schlagwerk, qualsiasi modello suona bene !! Invece per ultimo ti consiglio vivamente i cajon rock di Mauro Mussoni, hanno un sistema di cordiera inventato dal costruttore che crea un suono molto "frizzante" e con un suono di cordiera molto presente, inoltre hanno una grande sensibilità e di conseguenza sono più facili da suonare, quindi se sei principiante te lo consiglio a maggior ragione ! Non costa moltissimo, la qualitá è elevata e ha un suono unico che non trovi in altri cajon, su internet e you tube trovi tutte le info ;) ciao e buona musica !
-Sonor Delite (22-12-14)
-Mapex black panther blaster (22-10-12-14-16)
-Sonor Force 507 (molto da battaglia :D )
Rulli: Mapex black panther blaster 13x7- Gretsch Brooklyn brass 14x5-
Ludwig classic maple 14x8(White marine pearl)
Piatti:Hi Hat Istanbul mehmet vezir 15", Crash 18 Ufip class medium e crash 19 Ufip bionic, Ride Ufip class 22" light, Crash anatolian kappadokia "20
Meccaniche Mapex Falcon e pedale yamaha fp9500D
Cowbell Lp rock
alexmagno94
battipentole

Messaggioda Asylanten il gio lug 03, 2014 3:51 pm

Mauro lo conosco personalmente, te lo consiglio vivamente
Asylanten
battipentole

facebook: https://www.facebook.com/asylanten

Messaggioda Jacopo Drum il ven lug 04, 2014 9:14 am

me l'hanno consigliato anche delle persone che ho conosciuto ad un concerto mercoledi, grazie mille :)
Maple Street, Rock inedito
(www.facebook.com/maplestreetitaly)
Jacopo Drum
battipentole

Messaggioda johnny89 il lun lug 14, 2014 5:54 pm

Io ho un Meinl HEADLINER pagato 100 euro. Ho provato anche gli Schlagwerk e alcuni modelli sono bellissimi. In alternativa c'è anche un mio amico che costruisce percussioni e mi ha fatto sentire il suo ed è veramente bello ;)
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eugenio.b il mar lug 15, 2014 7:49 am

io ne ho uno artigianale fatto da un ragazzo conosciuto sul mercatino musicale.

Lui è bravo ti chiede le specifiche che vuoi come vuoi la cordiera (se la vuoi) etc poi si mette e lo fa con la colorazione e il disegno che vuoi.

Devo dire il suono a me soddisfa appieno, per disattivare la cordiera non ha un sistema automatico come i più evoluti ma risponde bene.

Mi da soddisfazioni e siccome è l'unica cosa che "suona" davvero con cui mi posso dilettare (la batteria
elettronica non mi soddisfa se non si fosse capito, ma questa posso permettermi).... è un bel compromesso.
battipentole alle prime armi ... ma con tanta passione per la musica ... troppo vecchio per diventare un bravo batterista ma almeno mi diverto - purtroppo solo con l'elettronica ...
Roland TD4-kx è il mio strumento.
Da poco pure una acustica - e che differenza :D
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie