labatteria.it • Leggi argomento - Gretsch Renown Maple

Gretsch Renown Maple

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ADRIANO.ALECCI il sab mar 12, 2005 2:10 pm

Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa parlarmi del suono delle Gretsch Renown Maple e delle loro caratteristiche?

grazie
ADRIANO.ALECCI
battipentole

Messaggioda tizzo il sab mar 12, 2005 3:07 pm

guarda,non sono cos? professionista da poterti dire bassi alti
profondit?,etc(te lo lascio dire dagli altri che ne sanno di pi?)
ma una volta l'ho provata:eccezzionale.
tizzo
battipentole

Messaggioda monte il sab mar 12, 2005 4:41 pm

Guarda il suono ? ottimo, unika pecca appunto ke non ? fatta in america ma in Taiwain per? rispetto a quella fatta in USA non c'? alcuna differenza, solo quella del prezzo.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ADRIANO.ALECCI il sab mar 12, 2005 5:17 pm

Secondo voi,
la Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau, pu? dare filo da torcere alla Renown MAple?
Vi spiego, sono indeciso nell'acquisto.
Quale delle due mi consigliate?
ADRIANO.ALECCI
battipentole

Messaggioda ste drums il sab mar 12, 2005 6:18 pm

ADRIANO.ALECCI ha scritto:Secondo voi,
la Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau, pu? dare filo da torcere alla Renown MAple?
Vi spiego, sono indeciso nell'acquisto.
Quale delle due mi consigliate?

Secondo me la Yamaha MCA se la mangia la Renown. Parere personale ed opinabilissimo comunque.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il sab mar 12, 2005 8:20 pm

quoto ste drums ..

alla fine penso ke tutto le batterie made in taiwan sono UGUALI ma con marchi diversi ^_^
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MZA il lun ott 06, 2008 4:14 pm

Ciao a tutti, come primo post RIUPPO questo topic vecchio di tre anni per chiedere un pò di informazioni su questa serie di batterie.

Io devo cambiare la mia e ho trovato offerte interessanti (almeno per me) di queste Gretsch.

Mi interesserebbe in particolare un paragone con le Pearl mmx.

Sono paragonabili? Non lo sono?

Trovando due set simili per misure a parere vostro conviene prendere una mmx od una renown maple?
(set simili tra loro si pagano tra i 1200 e i 1500 euro, con circa 300 euro in più per la mmx)

Saluti!!
MZA
battipentole

Messaggioda mrfabbro il lun ott 06, 2008 4:57 pm

Roger-It ha scritto:alla fine penso ke tutto le batterie made in taiwan sono UGUALI ma con marchi diversi ^_^

TUTTE le Pearl sono fatte a Taiwan (in Giappone vengono costruite solo quelle x il mercato nazionale, ergo qualsiasi Pearl arrivi nel resto del mondo proviene da Taiwan), e allora?
x fare una batteria si prendono i materiali, delle macchine e degli operai.
la casa costruttrice può risparmiare su questi 3 parametri.
risparmiare sugli operai nn sempre vuol dire ke il prodotto fa schifo!
un operaio a Taiwan costa meno ke uno negli Stati Uniti o in Giappone o in Europa, ma nn significa ke sia 1 coglione mentre invece un americano è intelligente! questo sarebbe un ragionamento da razzisti.... le batterie nn artigianali sono fatte da macchine, il lavoro dell'operaio conta fino a 1 certo punto.
cosa te ne frega se il tipo ke ha manovrato la macchina ke ha costruito i tuoi fusti era biondo con gli occhi azzurri o ha la pelle gialla?
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edo1 il lun ott 06, 2008 5:06 pm

salve anche a me interesserebbe sapere qualcosa sulla renown maple in fatto di suono, soprattutto in confronto alla new classic, vale la pena comprare il primo che costa meno al posto del secondo?
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il lun ott 06, 2008 6:57 pm

Le renown maple suonano da paura, considerate che le fanno con i fusti "scartati" (nel senso che non hanno le venature che rispettano gli standard, mica difettosi) in usa che sarebbero stati destinati alle gretsch più rinomate.
Il suono è quello per cui è famosa la gretsch, caldo, naturale e carico di bassi.
Ho provato una new classic e mi è sembrata identica alla renown, secondo me cambia solo l'estetica e le meccaniche...
Paragone con la MMX?sono batterie molto diverse, la MMX ha un suono tipicamente rock, la gretsch è più versatile secondo me :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il lun ott 06, 2008 7:59 pm

Ragazzi...mamma mia quante ne avete dette.... :mrgreen:

e vabbè, in fondo il mondo e libero...

dunque, cerchiamo di ottenere delle informazioni verosimili:

Caro ADRIANO, partiamo dal fatto che per comprare una batteria, non si fanno paragoni tipo: quale delle due macchine ha il motore più potente? non so se mi spiego!

L ascelta parte dall'amore per un brand, oppure dal piacere del suo look, o meglio ancora dal suono che produce, il quale per prima cosa ti deve piacere.

Vi ricordo per chi parla di scarti e stronzate del genere, come già detto, questo è un sito dove dobbiamo cercare di parlare in modo divertente ma pur sempre dotto! o dotto di studi o di esperienze, altrimenti deviamo la mente di giovani batteristi, facendogli credere che gli asini volano! amico Blackash, gli asini volano?

No..non volano e le Gretsch Renown non sono scarti di venature non corrispondenti a quelle per la scelta USA.

Dunque, chiarito questo, e se ve lo dico Io, buona camicia a tutti, invito alla riflessione dei seguen ti punti:

Gretsch Renown che spessore di fusti usa?
quale taglio?
quali rims?
quanto costa?
e customizzabile?
fino a che punto?
mi piacciono i suoi colori?
mi piace il suono?
quali generi si presta a riprodurre?
l'acero mi piace?
da dove proviene questo acero e che staggionatura possiede?

queste sono le pippe che tutti vi potete fare, ma almeno hanno un senso logico.

quello che io dalla mia esperienza ti posso dire e che il suono è davvero eccellente e versatile.

Ora, fai la tua scelta!

buona Musica

:)
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda *Davide* il lun ott 06, 2008 8:12 pm

in linea generale è quello che conta quando si fa un acquisto di batterie

che spessore di fusti usa?
quale taglio?
quali rims?
quanto costa?
e customizzabile?
fino a che punto?
mi piacciono i suoi colori?
mi piace il suono?
quali generi si presta a riprodurre?
l'acero mi piace?
da dove proviene questo acero e che stagionatura possiede?

a questo aggiungerei pure se chi ha eseguito il lavoro lo ha fatto in maniera sommaria o con cura.
*Davide*
moderatore

Messaggioda canzano claudio il lun ott 06, 2008 8:17 pm

diciamo che non serve perchè a quel livello le batterie sono realizzate con un grosso controllo qualità e cura...intendo dire tutte.

fidatevi..questa è una lancia spezzata a favore della produzione generica pro!
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mar ott 07, 2008 12:22 pm

Caro canzano, non voglio risponderti male anche perchè sono un amante delle Gretsch 8)
La storia dei fusti scartati in usa me l'hanno raccontata diversi batteristi, che sostenevano il fatto che i fusti usati negli stabilimenti usa che sarebbero stati destinati alla realizzazione di serie pro (usa maple credo) se non corrispondevano agli strettissimi standard gretsch venivano spediti a taiwan per costruire le renown, quindi morale della favola ti ritrovi un set che suona molto simile ad una gretsch usa per un prezzo contenuto. Che poi non sia vero non potevo saperlo, io da essemusic ho provato una USA custom e una renown con le stesse misure una a fianco all'altra, e le differenze tra i due set erano veramente minime a livello sonoro.
Poi parli con uno che se trovava una renown delle misure che mi interessavano l'avrei già presa (se ti ricordi ti avevo anche contattato), quindi...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda munkin il mar ott 07, 2008 1:41 pm

Ho provato anche io la renown e la usa custom, da essemusic. Meccaniche ottime di entrambe, e differenze a livenno sonoro veramente minime, come dice blackash... ma alla fine ho scelto la usa custom 8)
ciao
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il mar ott 07, 2008 7:48 pm

complimenti per la tua scelta...io spero di potermi comprare la progressive jazz 125tj aniversario...speriamo.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Phil Thompson il ven ott 10, 2008 8:08 am

Grandi batterie le Gretsch...Anche io all'Esse ho provato la Usa Custom con cassa da 18x16 ma era scordatissima :x ...Peccato :(
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda euronymus93 il gio apr 23, 2009 8:04 pm

scusate riuppo un attimo per sapere una cosa...
secondo voi 2200 euro sono un prezzo giusto per una renown?non è esagerato?
eppure il mio negoziante dice che questo è il suo valore...
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DRUMLOR il gio apr 23, 2009 8:26 pm

22x18 10x8 12x9 14x14 con piedini + clamp e reggitom 1100,00 euro circa. con rullante 1290,00 circa. mi son fatto fare alcuni preventivi che sono prossimo all'acquisto della gretsch renown. il tuo negoziante o si e' sbagliato o :tru
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven apr 24, 2009 1:49 pm

2200 € è un furto, si trova a 800€ meno di sicuro i giro. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda euronymus93 il ven apr 24, 2009 2:21 pm

ah ecco quindi non ero il solo a pensare che fosse un furto...grazie mille dell'informazione.
maledetti commercianti di avezzano,tutti ladri :| :cry:
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il ven apr 24, 2009 7:43 pm

manda una mail a essemusic, trattano diverse gretsch renown a prezzi ottimi :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il sab apr 25, 2009 8:35 am

sulla teoria dei fusti gretsch "venuti bene,e venuti male" vorrei ricordare che la gretsch almeno per i set professionali assembla i soliti keller,di suo ci mette solo la famosa "vernicetta argentata"
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab apr 25, 2009 8:53 am

io di gretsch non ci capisco una mazza, ma sò che quelle made in usa hanno a l'interno i fusti verniciati di grigio, vernice brevettata dalla gretsch, che fa suonare meglio i fusti, perciò deduco che tra la migliore fatta in cina che l'interno fusto è lasciato a legno, e una fatta in usa ci sia una bella differenza,
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il sab apr 25, 2009 11:28 am

anche i modelli new classic e renown (made in taiwan) hanno la famosa vernice argentata all'interno del fusto. solo i modelli catalina e blackhawk non hanno la vernice interna :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Ludwig acrolite 14x6,5
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ivanotsunami il sab apr 25, 2009 12:53 pm

Secondo me una renown non dovrebbe costare più di mille euro. Ho visto i listini ufficiali della MIA che invece è la NEW CLASSIC e la Renown non costa certo 2200 EURO! OKKIO alle fragture.

La mia New Classic è costata 1900 euro con Tom da 8", 10, 12, 14, rullo e cassa da 22 + un set dimeccaniche Gibraltar della serie 6000 (se non sbaglio). Il prezzo mi è sembrato buono e l'ho scambiata subito con la mia moto. (i soldi non ce li avevo). Resta il fatto che come suono è superiore alla Renown. Le ho suonate entrambe ma la new classic aveva qualcosa in più...poi è chiaro...basta microfonare e accordare bene che la differenza è minima, ma qua entrano in ballo le meccaniche ecc. ecc. Cmq, la renown è davvero un'ottima batteria. Ps: la New Classic ha i fusti verniciati di grigio, la Renown pure.
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda peraz82 il lun apr 27, 2009 3:22 pm

La mia renown maple l'ho presa da Essemusic, pagata 1000, cassa 18, tom 12 e timpano 14.

suona molto bene, ho fatto un po' di prove con le pelli, ho messo prima delle Evans G1 sabbiate su tom e timpano, ora le ho cambiate con Evans G2 e hanno un suono decisamente più controllato e sono più facili da accordare.
Però prima o poi torno alle G1 e cerco di sbattermi di più con l'accordatura :D
e per adesso niente sordine ;)
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DRUMLOR il mer apr 29, 2009 7:47 pm

ragazzi dopo averla provata e riprovata (la renown) ho deciso di acquistarla e vendere la pdp. stavo navigando nel web x decidere la finitura migliore. indeciso tra 2 finiture eccoti che spunta la foto che vi linko.
quacuno di voi ne sa qualche cosa di questa splendida finitura??? dove si puo' trovare??? canzano se ci sei aiutamiiiiiiiiii..................

http://img2.imageshack.us/my.php?image= ... 721tt7.jpg
DRUMLOR
Ludwig acrolite 14x6,5
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer apr 29, 2009 8:25 pm

POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ian93 il mer apr 29, 2009 8:52 pm

wow quella postata da lollo è fantastica!! siamo sicuri si tratti di una renown maple?
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie