labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto nuovo rullante HELP scelta!!!

Acquisto nuovo rullante HELP scelta!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda TNT16 il mer gen 28, 2015 1:46 pm

Salve, ho appena venduto il mio rullante ed ovviamente sono alla ricerca di qualcosa per sostituirlo!

Sò già che aprire un topic su una cosa così personale e soggettiva come un rullante è forse inutile, però il fatto è che ne ho già trovati tanti che mi piacciono moltissimo e non sò cosa acquistare! Mi piacerebbe avere qualche consiglio :D Mi sento come un bambino di otto anni scaraventato dentro un negozio di giocatoli sotto natale!!! :P

La scelta su misure e legni è già abbastanza chiara: 14x5,5 o 5... legni preferiti acero, betulla ed ultimamente mi sono innamorato anche dell'abete! stò cercando un suono con la classica "pacca", decisa, asciutta e definita... un rullante che abbia pochi overtones, senza perdere però eccessivamente armonici, calore e corpo...

Premessa: la disponibilità economica personale purtroppo non è altissima, ma sicuramente sufficiente per prendere qualcosa di ottima qualità sull'usato... Fondamentalmente ho già trovato diverse buone scelte... da un punto di vista musicale mi piacciono tutte, però voglio anche fare una valutazione da un punto di vista del valore economico e dalla seguente rivendibilità che possono avere in un futuro se decido di cambiare... faccio una lista veloce...

sonor s class pro acero (fuori produzione 2003) - 14x5 - 200€

drum art abete (vecchia versione tiranti quadrati) - 14x5 - 250€

drum sound acero keller (badge oro con disegno batteria) - 14x5 - 190€
(ho chiesto inoltre info direttamente a ds per i prezzi sulla serie rebel mother nature per acero, betulla e abete)

infine la svariata marea di starclassic... ho già trovato 3-4 starclassic betulla/bubinga che mi piacciono che vanno da 180 a 250 euro circa...

all'inizio onestamente penso di fiondarmi sul sonor nonostante la natura semi-pro del rullante, visto anche il prezzo ed il valore iniziale, il problema è che non trovo riferimenti per sentire come suona... tama vabhe, è un mio vecchio pallino e credo che come qualità/prezzo gli starclassic siano eccezionali... in ultimo (mannaggia a me :D ) in questi ultimi giorni sono in fissa con ds... i suoi rullanti rebel mother nature fanno paura, mi sono innamorato in particolare di quello in abete che ricalca molto le sonorità della betulla (il mio legno preferito) ma leggermente con più corpo, in ogni caso anche l'acero e betulla sono ultra-versatili e suonano da dio... poi di conseguenza anche il drum art in abete diventa appetibile, considerata l'eccelsa qualità del prodotto ed il valore, l'unico dubbio qui è la rivendibilità frenata dal nome meno conosciuto...

amici batteristi aiutatemi!!! :D

EDIT: appena arrivata la risposta mail di ds... i rebel 14x5,5 nuovi vengono poco meno di 400 euro... prezzo eccellente visto come suonano, ma sul nuovo come prezzo proprio non ci arrivo... peccato... avessi trovato un rebel in abete a prezzo abbordabile lo avrei preso subito... :(
Ultima modifica di TNT16 il gio gen 29, 2015 12:07 am, modificato 1 volta in totale.
TNT16
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il mer gen 28, 2015 3:02 pm

Prova anche un Sonor ASCENT ( faggio)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TNT16 il mer gen 28, 2015 3:10 pm

il faggio ha un suono troppo morbido e pieno per i miei gusti! inoltre sull'usato nn trovo nulla!
TNT16
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio gen 29, 2015 12:33 am

uno che fa affermazioni come
il faggio ha un suono troppo morbido e pieno......

E' uno che ha buona preparazione con l'orecchio (capisce immediatamente le differenze tra i legni) e ha le idee molto chiare in testa, e si permette di scartarle.
D'altra parte uno che pensa principalmente alla rivendibilita' di cio' che deve ancora acquistare, solitamente lo fa per l'esatto opposto, ossia non sa quanto gli piacera' cio' che deve acquistare.....quindi si appoggia' a caratteristiche non esattamente "proprie" dell'oggetto.
Parli di rivendibilita', e poi mi prendi in considerazione DS?....ora, DS fa oggetti fantastici, in tutto e per tutto (rims a parte :D ), ma se proprio c'e' un difetto dei prodotti DS, e' che perdono rivendibilita' dal giorno dopo che li si e' portati a casa. Ovviamente in modo del tutto sbagliato.......ma tant'e'!

Ora il mio consiglio.......a quanto pare hai le idee chiare sul suono e le caratteristiche tecniche del rullante che vuoi, anche il budget e' abbastanza chiaro (un bambino in un negozio di giocattoli magari non sa di avere 20 euro a disposizione, e guarda tutti i giochi dai 50 in su), la tua scelta dovrebbe essere abbastanza facile, ma se non lo e', allora.................
Scegli il piu' BELLO DA VEDERE e che COSTI MENO........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda stepuc78 il gio gen 29, 2015 11:28 am

Nella sezione annunci c'è uno Yamaha Maple Custom che penso abbia tutte le caratteristiche che cerchi, ad un prezzo ottimo direi.
Bella pacca con gran definizione e nota focalizzata , cordiera definitissima e chirurgica, non ha troppi overtones, bellissimo a vedersi, hardware ottimo , cerchi Diecast in alluminio , pelli nuove, e non perdi un euro sulla rivendibilita .
l'altro giorno ho provato il Dave Weckl degli anni 90, con due cordiere ma in pratica costruzione identica e sempre stessa misura, davvero molto bello , c'è poco da dire . Come sonorità direi che è un rullante assolutamente sempre attuale.

Per darti un idea di massima, se guardi nella sezione "la nostra musica" ho postato una drum cover dei Foo Fighters, dove come rullo ho lo stesso Maple Custom, solo in misura 6,5" .

Immagine
Ultima modifica di stepuc78 il gio gen 29, 2015 12:46 pm, modificato 3 volte in totale.
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoTheBest il gio gen 29, 2015 12:14 pm

io lo starclassic te lo consiglio, certo che betulla/bubinga e acero sono diversi, il primo ha più basse e un suono controllato, il secondo ha più armonici e io lo trovo un po' più deciso. La rivendibilità di uno starclassic poi è ottima. Per un motivo o per l'altro io gli altri che hai citato li lascerei stare.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TNT16 il gio gen 29, 2015 12:47 pm

souldrum ha scritto:uno che fa affermazioni come
il faggio ha un suono troppo morbido e pieno......

E' uno che ha buona preparazione con l'orecchio (capisce immediatamente le differenze tra i legni) e ha le idee molto chiare in testa, e si permette di scartarle.
D'altra parte uno che pensa principalmente alla rivendibilita' di cio' che deve ancora acquistare, solitamente lo fa per l'esatto opposto, ossia non sa quanto gli piacera' cio' che deve acquistare.....quindi si appoggia' a caratteristiche non esattamente "proprie" dell'oggetto.
Parli di rivendibilita', e poi mi prendi in considerazione DS?....ora, DS fa oggetti fantastici, in tutto e per tutto (rims a parte :D ), ma se proprio c'e' un difetto dei prodotti DS, e' che perdono rivendibilita' dal giorno dopo che li si e' portati a casa. Ovviamente in modo del tutto sbagliato.......ma tant'e'!

Ora il mio consiglio.......a quanto pare hai le idee chiare sul suono e le caratteristiche tecniche del rullante che vuoi, anche il budget e' abbastanza chiaro (un bambino in un negozio di giocattoli magari non sa di avere 20 euro a disposizione, e guarda tutti i giochi dai 50 in su), la tua scelta dovrebbe essere abbastanza facile, ma se non lo e', allora.................
Scegli il piu' BELLO DA VEDERE e che COSTI MENO........

aimhe credo tu abbia centrato il punto soul... saggi consigli...
primo fatto è che ora come ora sono senza rullante, perciò devo prendere quello che è disponibile al momento... l'obbiettivo era un ds rebel mother nature in abete, il problema è che nuovo non ho la disponibilità economica ora come ora ed usato non trovo niente...
alla fine dei giochi penso che la mia scelta si focalizzi sul sonor e sul drum art... il problema più grande è che non ho riferimenti di sorta sul suono... non trovo video soddisfacenti ed essendo i venditori lontani non è fattibile incontrarsi di persona...
conoscendo le caratteristiche tecniche più o meno ho in mente che tipo di suono dovrebbero avere, ma si sà, quano si parla di batterie ci sono così tanti elementi che posso cambiare tutto... in particolare il drum art, l'abete è un legno poco usato ovviamente (l'unico riferimento che ho appunto è il ds rebel in abete), in più è realizzato a doghe... conosco le caratteristiche sonore della lavorazione ma di persona ho potuto sentire fusti a doghe solo poche volte...
quindi subentra giustamente il fattore rivendibilità... se il rullante che prendo non dovesse piacermi a pieno tengo conto del valore economico per avere una buona pedina di vendita/scambio per qualcosa che mi potrebbe piacere di più...

secondo voi tra il sonor s class ed il drum art in abete qual'è complessivamente il più rivendibile tenendo conto anche del prezzo?
il sonor ha un valore leggermente più basso, ma è una marca che conosciamo tutti... il drum art ha un valore sicuramente più alto, però c'è sempre il solito discorso dei rullanti artigianali e la scarsa rivendibilità (ne sò qualcosa! :D )

BonzoTheBest ha scritto:io lo starclassic te lo consiglio, certo che betulla/bubinga e acero sono diversi, il primo ha più basse e un suono controllato, il secondo ha più armonici e io lo trovo un po' più deciso. La rivendibilità di uno starclassic poi è ottima. Per un motivo o per l'altro io gli altri che hai citato li lascerei stare.

come sonorità preferisco senza dubbio il bb... sicuramente gli starclassic sono rivendibilissimi è anche vero però che ce ne sono decine in vendita... se rivendo più di 200-250 euro (se va bene) non ci rifaccio...
TNT16
martellatore
martellatore

Messaggioda TNT16 il gio gen 29, 2015 1:03 pm

stepuc78 ha scritto:Nella sezione annunci c'è uno Yamaha Maple Custom che penso abbia tutte le caratteristiche che cerchi, ad un prezzo ottimo direi.
Bella pacca con gran definizione e nota focalizzata , cordiera definitissima e chirurgica, non ha troppi overtones, bellissimo a vedersi, hardware ottimo , cerchi Diecast in alluminio , pelli nuove, e non perdi un euro sulla rivendibilita .
l'altro giorno ho provato il Dave Weckl degli anni 90, con due cordiere ma in pratica costruzione identica e sempre stessa misura, davvero molto bello , c'è poco da dire . Come sonorità direi che è un rullante assolutamente sempre attuale.

Per darti un idea di massima, se guardi nella sezione "la nostra musica" ho postato una drum cover dei Foo Fighters, dove come rullo ho lo stesso Maple Custom, solo in misura 6,5" .

Immagine

ci avevo buttato un'occhio in passato ma non sono un grande fan yamaha... grazie del consiglio cmq vado a cercarmi qualche video per sentire e valuterò...
TNT16
martellatore
martellatore

Messaggioda nikman il gio gen 29, 2015 1:36 pm

bè però yamaha è rivendibilissimo, la qualità costruttiva è fuori discussione, da quel che dice stepuc78 e se lo dice lui c'è da fidarsi rispecchia anche le tue esigenze musicali.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TNT16 il gio gen 29, 2015 1:54 pm

nikman ha scritto:bè però yamaha è rivendibilissimo, la qualità costruttiva è fuori discussione, da quel che dice stepuc78 e se lo dice lui c'è da fidarsi rispecchia anche le tue esigenze musicali.

si si ci mancherebbe non lo metto in dubbio, ma in tutta onestà se voglio il massimo della rivendibilità vado dritto su uno starclassic performer bb... come prezzo tanto siamo lì e la betulla mi piace molto più come sonorità... forse forse me lo terrei anche uno starclassic bb...

come vedete ho proprio le idee chiaaaaarissime sul da farsi!!! :D
praticamente cambio idea ogni 5 minuti!!! :x
TNT16
martellatore
martellatore

Messaggioda jejecb il gio gen 29, 2015 2:54 pm

TNT16 ha scritto:

La scelta su misure e legni è già abbastanza chiara: 14x5,5 o 5... legni preferiti acero, betulla ed ultimamente mi sono innamorato anche dell'abete! stò cercando un suono con la classica "pacca", decisa, asciutta e definita... un rullante che abbia pochi overtones, senza perdere però eccessivamente armonici, calore e corpo...

Beh, non voglio mandarti in crisi, ma leggendo questo, la prima cosa che mi viene in mente è l'ottone!

Comunque, se vuoi stare sul legno, gli starclassic da te citati sicuramente sono ben rivendibili (nel caso non ti entusiasmassero). Motivo per cui lascerei stare il Drum Art..

Che dire, se dovessi comprarmi un rullante al momento mi attirerebbe molto lo Yamaha maple custom che è stato nominato in precedenza.. :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda stepuc78 il gio gen 29, 2015 3:44 pm

stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giovannibere il gio gen 29, 2015 6:56 pm

è lo stesso
tanto il suono è nelle mani
giovannibere
battipentole

Messaggioda edmondo il gio gen 29, 2015 7:06 pm

Giovanni, non bere............!
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TNT16 il gio gen 29, 2015 7:10 pm

suona benissimo in effetti, ma mi stò sempre più convincendo a lasciar perdere l'acero... un pò troppo aperto e risonante per me... considerate che oggi sono andato dal mio negozio "di fiducia" di batterie qui vicino... ho provato in ordine: drum art acero 14x5,5 - drum art olivo 14x6,5 - dw copper 14x5,5 - ludwig supraphonic 14x6,5... ovviamente era giusto per farmi un'idea...
il drum art in acero onestamente mi ha un pò deluso... grande sensibilità visto anche il grosso spessore dei fusti, ma resta il suono troppo aperto e risonante (aveva sù dei tripla flangia) non mi "attizzava" molto... quello in ulivo è un'atomica sotto le mani, mi ha letteralmente lasciato di stucco... ho sempre evitato i rullanti troppo profondi per le troppe risonanze, ma questo qua che era con i die cast è spettacolo puro... idem con patate per il dw copper... il metallo non mi piace per il ritorno finale che il metallo lascia dopo il colpo (ed infatti il supra non mi è piaciuto per niente) ma il dw grazie al fusto in rame molto spesso "soffriva" pochissimo questa caratteristica... poi va bhe, costano quello che costano...
TNT16
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il gio gen 29, 2015 9:12 pm

giovannibere ha scritto:è lo stesso
tanto il suono è nelle mani

ma è un vizio!! hahaha anche nell'altro topic sulle pelli ha risposto così!! :D
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio gen 29, 2015 9:19 pm

giovannibere ha scritto:la vostra passione è il legno non la musica
è un forum di falegnami
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stickcontrol il gio gen 29, 2015 11:54 pm

Io ti consiglio uno starphonic in Bubinga, suono scuro e corposo con pochi overtones una vera bomba.
stickcontrol
battipentole

Messaggioda TNT16 il ven gen 30, 2015 1:06 am

stickcontrol ha scritto:Io ti consiglio uno starphonic in Bubinga, suono scuro e corposo con pochi overtones una vera bomba.

leggi il primo post!
TNT16
martellatore
martellatore

Messaggioda stepuc78 il ven gen 30, 2015 1:13 am

Ho capito, ti piace il suono un po' più "chiuso", fermo e rotondo , anche se non troppo.
In effetti provato da solo il rullante di quel tipo puó essere più gradevole , ma dal punto di vista pratico dal vivo, in mezzo al mix, quel goccio di "apertura" in più sullo spettro alto , aiuta parecchio .
I Drum Art da 5" li lascerei stare , sentito da fuori un 5" in Padouk, ma tutto attacco ed acuti , poca pancia.
Anche i metalli li lascerei fare , anche se forse l'unico metallo a piacerti in un rullante potrebbe essere l'alluminio.
Forse un 5,5" in betulla o un 6,5 in altro legno che "canti" un po meno dell'acero, potrebbero fare al tuo caso......ma di sicuro direi che la tua scelta deve essere fatta con il rullante di fronte , dopo averlo provato , devi trovare la giusta sfumatura di suono che ti piaccia ;)

Per esempio, che ne pensi di questo suono? Fusto in betulla

http://youtu.be/s_8zsm4UHV4
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TNT16 il ven gen 30, 2015 12:33 pm

stepuc78 ha scritto:Ho capito, ti piace il suono un po' più "chiuso", fermo e rotondo , anche se non troppo.
In effetti provato da solo il rullante di quel tipo puó essere più gradevole , ma dal punto di vista pratico dal vivo, in mezzo al mix, quel goccio di "apertura" in più sullo spettro alto , aiuta parecchio .
I Drum Art da 5" li lascerei stare , sentito da fuori un 5" in Padouk, ma tutto attacco ed acuti , poca pancia.
Anche i metalli li lascerei fare , anche se forse l'unico metallo a piacerti in un rullante potrebbe essere l'alluminio.
Forse un 5,5" in betulla o un 6,5 in altro legno che "canti" un po meno dell'acero, potrebbero fare al tuo caso......ma di sicuro direi che la tua scelta deve essere fatta con il rullante di fronte , dopo averlo provato , devi trovare la giusta sfumatura di suono che ti piaccia ;)

Per esempio, che ne pensi di questo suono? Fusto in betulla

http://youtu.be/s_8zsm4UHV4

bravissimo hai capito quello che cerco! si forse hai ragione, un pò di apertura in più in sede live aiuta, però il fatto è che in questo momento studio solo a casa... di live se ne parlerà molto avanti!
per i drum art forse hai ragione... ieri come detto ho provato dei drum art, un 5,5 in acero ed un 6,5 in ulivo... il primo era ben presente ma gli mancavano un pelo di muscoli e carattere, mentre il 6,5 era stupefacente!
per il metallo direi invece di allontanarci da alluminio e acciaio, per andare su roba più calda come rame/bronzo/ottone...
ieri sentire suonare questo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... .html#pics dw collector's in rame mi ha sconvolto! attacco e chiarezza del metallo, con minima risonanza e vibrazione...
per quanto riguarda il rullante di harrison la tonalità è sicuramente quella, anche se forse così a gusto gli manca un pelo di pepe... un pelo in più di corpo e attacco tagliente!
in ogni caso grazie comunque per i consigli e la disponibilità stepuc! :wink:

allora faccio un'aggiornamento stato: ora come ora la prima scelta è diventato lo starclassic bb, riesco a prenderlo ad un ottimo prezzo (circa 200 euro), si è aggiunto però un'outsider dw: un collector's in rame... meccaniche nere e badge oro, ma non conoscendo questa serie avrei bisogno di un vostro consiglio per identificarlo e sapere secondo voi se può suonare come il copper che ho linkato sopra su mercatino!

http://i.imgur.com/jC5FZUP.jpg

http://i.imgur.com/CGPUeQ6.jpg

http://i.imgur.com/CUrPsC0.jpg

EDIT: il rullante è un 14x3, niente da fare!
TNT16
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il sab gen 31, 2015 2:36 pm

bumbato ha scritto:
giovannibere ha scritto:la vostra passione è il legno non la musica
è un forum di falegnami

questa me l'ero persa!! grazie Bumba!!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giovannibere il dom feb 01, 2015 3:02 am

Scherzavo un po dai
bubinghi
giovannibere
battipentole

Messaggioda bumbato il dom feb 01, 2015 6:29 am

quindi quando scrivi significa che scherzi, anche negli altri topic.
stai dicendo che non sei una persona da prendere sul serio,
sta forse dicendo forse che sei un buffone?
è meglio che specifichi perchè non tutti potrebbero essere d'accordo nel ricevere canzonature e prese in giro in ogni topic.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il dom feb 01, 2015 9:00 am

giovannibere ha scritto:Scherzavo un po dai
bubinghi

Se lo fai solo per arrivare a 30 post così puoi andare a VENDERE qui sul Forum, ebbene sappi, Mr. Jo Drinking, che noi qui abbiamo già deciso tutti insieme che NON TI SI COMPRA NULLA se prima non avrai chiesto scusa per queste tue intemperanze lessicali, e se prima non ti sarai presentato come si conviene nell'apposito topic all'uopo preparato per i neofiti come Te ( viewforum.php?f=24 )
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TNT16 il lun feb 09, 2015 2:09 pm

tutto è bene quello che finisce bene!!! :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
TNT16
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il lun feb 09, 2015 6:25 pm

Evvai di Performer .... :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il lun feb 09, 2015 7:28 pm

Betulla e bubinga con quella pelle li... ma esce qualche suono se lo colpisci? :mrgreen:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mar feb 10, 2015 8:12 am

Ah ah ah!!! Giustoooo!!Scoppietta soltanto così....!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TNT16 il mar feb 10, 2015 11:08 am

questo rullante è una pacca sul culo con la genera dry! accordato su una tensione medio-alta è da battaglia! tuona proprio come volevo... ora voglio provare e scendere un pò di tensione e vedere come si comporta... in futuro voglio provare anche altre pelli per vedere se riesco a tirare fuori un suono più morbido...
TNT16
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie