Sò già che aprire un topic su una cosa così personale e soggettiva come un rullante è forse inutile, però il fatto è che ne ho già trovati tanti che mi piacciono moltissimo e non sò cosa acquistare! Mi piacerebbe avere qualche consiglio
La scelta su misure e legni è già abbastanza chiara: 14x5,5 o 5... legni preferiti acero, betulla ed ultimamente mi sono innamorato anche dell'abete! stò cercando un suono con la classica "pacca", decisa, asciutta e definita... un rullante che abbia pochi overtones, senza perdere però eccessivamente armonici, calore e corpo...
Premessa: la disponibilità economica personale purtroppo non è altissima, ma sicuramente sufficiente per prendere qualcosa di ottima qualità sull'usato... Fondamentalmente ho già trovato diverse buone scelte... da un punto di vista musicale mi piacciono tutte, però voglio anche fare una valutazione da un punto di vista del valore economico e dalla seguente rivendibilità che possono avere in un futuro se decido di cambiare... faccio una lista veloce...
sonor s class pro acero (fuori produzione 2003) - 14x5 - 200€
drum art abete (vecchia versione tiranti quadrati) - 14x5 - 250€
drum sound acero keller (badge oro con disegno batteria) - 14x5 - 190€
(ho chiesto inoltre info direttamente a ds per i prezzi sulla serie rebel mother nature per acero, betulla e abete)
infine la svariata marea di starclassic... ho già trovato 3-4 starclassic betulla/bubinga che mi piacciono che vanno da 180 a 250 euro circa...
all'inizio onestamente penso di fiondarmi sul sonor nonostante la natura semi-pro del rullante, visto anche il prezzo ed il valore iniziale, il problema è che non trovo riferimenti per sentire come suona... tama vabhe, è un mio vecchio pallino e credo che come qualità/prezzo gli starclassic siano eccezionali... in ultimo (mannaggia a me
amici batteristi aiutatemi!!!
EDIT: appena arrivata la risposta mail di ds... i rebel 14x5,5 nuovi vengono poco meno di 400 euro... prezzo eccellente visto come suonano, ma sul nuovo come prezzo proprio non ci arrivo... peccato... avessi trovato un rebel in abete a prezzo abbordabile lo avrei preso subito...