labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig Legacy Mahogany Snare 14x6.5

Ludwig Legacy Mahogany Snare 14x6.5

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda xjsk8 il dom mar 22, 2015 10:24 am

https://www.youtube.com/watch?v=0SlZuUD2umM
Che ne pensate?

Personalmente... ho trovato il rullante ideale
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Singolarmente il dom mar 22, 2015 1:05 pm

Bello, anche se nei video dimostrativi di Memphis i vari rullanti suonano molto simili tra loro. Prezzo in euro?
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il dom mar 22, 2015 1:59 pm

Mi piace a morte il set Legacy, ma il rullante non riesco proprio a inquadrarlo! Non capisco come suoni, mi sembra molto "fiacco", per capirci. Boh

Prezzo sui 600 ho visto in giro Immagine
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Singolarmente il dom mar 22, 2015 2:45 pm

Secondo me qualcosina in più. Quasi 600 euro costa un Classic Maple.
I rullanti a 3 strati con rinforzi sono particolari. Non so bene tradurre la mia sensazione ma il Classic Maple mi sembra "più completo", più definito, con maggiore corpo. Poi andrebbero suonati e non solo ascoltati.
Dal tubo ti dico che i preferisco il Classic.
https://www.youtube.com/watch?v=SDvKfNtbuH0
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oscar il dom mar 22, 2015 3:02 pm

pure io...
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il dom mar 22, 2015 6:03 pm

Singolarmente ha scritto:Secondo me qualcosina in più. Quasi 600 euro costa un Classic Maple.
I rullanti a 3 strati con rinforzi sono particolari. Non so bene tradurre la mia sensazione ma il Classic Maple mi sembra "più completo", più definito, con maggiore corpo. Poi andrebbero suonati e non solo ascoltati.

Quoto!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xjsk8 il lun mar 23, 2015 5:23 pm

Singolarmente ha scritto:Secondo me qualcosina in più. Quasi 600 euro costa un Classic Maple.

Ho sentito e com rullante è bello, molto, però è troppo (a mio gusto) "ovvio" come suono: cioè è il "classico" rullante che se non sai dove buttarti, prendi quello e vai sul sicuro e io purtroppo cerco sempre suoni rock ma non troppo classici... non so se mi sono spiegato :ros :oops:
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Singolarmente il mar mar 31, 2015 12:56 pm

Non so cosa intendi per suono rock non troppo classico. Ti consiglio ad ogni modo di provare il Legacy e poi decidere.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xjsk8 il mar mar 31, 2015 7:15 pm

Singolarmente ha scritto:Non so cosa intendi per suono rock non troppo classico. Ti consiglio ad ogni modo di provare il Legacy e poi decidere.

È difficile da spiegare... io considero la batteria non come uno strumento che tiene il ritmo e basta, ma lo considero un insieme di percussioni diversi tra loro. Da qui parte il mio ragionamento: il mio "stile" è anni 70 ma non anni 70 classici (come suono), ma anni 70 con suoni differenti. Cioè rispetto al classico suono del rullante, cioè quello che tutti ci aspetteremmo, preferisco suoni che come in questo caso sono molto particolari. Riportato alla musica, io preferisco i pink floyd agli AC/DC perché appunto i Pink cercano nuovi suoni psichedelici mentre gli ac/dc di suoni "Strani" hanno ben poco (ogni loro canzone di successo è molto simile tra loro). Ora non infango assolutamente gli ac/dc che sono un gruppo che mi piace, però ho preso questo esempio per far capire (sperando in bene) ciò che vorrei dalla mia batteria. Poi è ovvio che se avrò più money da spendere, mi farò anche il set "classico". Insomma, mi piacciono i suoni che escono dagli schemi... lo so sono strano ma abbiate pietà... :mrgreen: :oops: :oops: :ros
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie