Ciao a tutti, girando su internet ho visto la foto del set di Terry Williams dei Dire Straits, sicuramente qualcuno l'avrà già vista. Ciò che mi sorprende sono i tom, di che misure sono?
Si tratta del classico set con fusti power, tipico degli anni 80, ma nello specifico non saprei di che misure sia il set di Terry Williams. Tanto per avere un'idea dai un'occhiata: http://www.drumarchive.com/ludwig/1989_ ... Update.pdf Le misure sono indicate all'americana, profondità x diametro.
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Beh, i tom così sono stupendi. A condizione che la cassa non superi i 18" di diametro, come in foto... poco male se tutto è amplificato, ma in acustico temo che il volume dei tom sovrasti tranquillamente quello della cassa.
A me piacciono molto! Mi sembrano addirittura 14-15-16 a occhio. Figata.
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Suono come sono Ma.... "Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
La cassa ha 10 tiranti e in casa Ludwig 10 tiranti li mettono dalla 22" in su!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3