Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano e un consiglio per comprare la mia nuova batteria. Parto nel dire che attualmente ho una Sonor eXtreme Force presa quando avevo 12 anni come regalo dei miei genitori (adesso ne ho 18) e adesso sento l'esigenza di passare a qualcosa di livello più alto che soddisfi il mio bisogno di trovare il sound che mi piace, dato che comunque la mia tecnica ovviamente è notevolmente migliorata da 6 anni fa. Inoltre da ormai quasi 3 anni suono in una band di ragazzi della mia zona e in live la mia Sonor non mi soddisfa più.
Passiamo ora alla scelta della mia batteria: ho letto diverse guide, sia su questo forum che non, e sono indeciso tra betulla, bubinga e mogano dato che mi interessa avere un suono potente e ricco di frequenze basse (la scelta delle pelli e l'accordatura non sono un problema); la configurazione è abbastanza indifferente mi fermerei sui due tom e i due timpani massimo ma anche se è un solo tom e un solo timpano va benissimo; come prezzo vorrei stare dentro i 1700 euro (se il set non comprende un rullante vorrei un consiglio anche su quello).
Ieri sbirciando qua e la ho trovato su un sito di un noto rivenditore europeo questa Tama Superstar Hyperdrive Rock Series, SL52HGZBNS, che è una limited edition del 2014 tutta in betulla.
Grazie mille per l'aiuto.