labatteria.it • Leggi argomento - cassa 24x24

cassa 24x24

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Drupy il lun mar 21, 2005 4:18 pm

Avevo intenzione di farmi una cassa 24x24 con dei fusti keller,
potete dirmi qualcosa circa il suono se l'avete sentita? a me attira MOOOLTO come dimensione.
vorrei anche sapere come potrei averla e quanto verrei a spendere per farmi una cassa del genere; se potete illuminarmi in quanto a costi vari(spedizioni o cose del genere...) ve ne sarei molto grato.
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda actdrum il lun mar 21, 2005 4:50 pm

fatti un giro su www.amdrumparts.com e fatti un'idea, magari fai anche un search qui sul forum cercando notizie su questo sito.
Altrimenti manda una mail a Playdrums di Firenze che loro importano direttamente i fusti keller grezzi e ti danno direttamente il prezzo definitivo.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il lun mar 21, 2005 5:19 pm

Secondo me la cassa 24x24 non ha senso per questo motivo: se suoni in una situazione amplificata, allora non c'? bisogno di avere dei fusti enormi perch? con il mixaggio se ne pu? esaltare il suono a piacimento, sia che tu suoni in un pub che in uno stadio; se invece suoni senza amplificazione una cassa del genere diventa ingestibile in quanto risuonerebbe enormemente senza stoppatura, e stoppandola non hanno pi? senso le dimensioni. Oltre a questo, ? un problema trasportarla, perch? le custodie le fanno pi? corte... :roll:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun mar 21, 2005 6:28 pm

banko ha scritto:Secondo me la cassa 24x24 non ha senso per questo motivo: se suoni in una situazione amplificata, allora non c'? bisogno di avere dei fusti enormi perch? con il mixaggio se ne pu? esaltare il suono a piacimento, sia che tu suoni in un pub che in uno stadio; se invece suoni senza amplificazione una cassa del genere diventa ingestibile in quanto risuonerebbe enormemente senza stoppatura, e stoppandola non hanno pi? senso le dimensioni. Oltre a questo, ? un problema trasportarla, perch? le custodie le fanno pi? corte... :roll:

Parole sante :) poi sarebbe un esperimento piuttosto costoso e non so quanto utile...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun mar 21, 2005 8:14 pm

io mi vorrei prendere una 24x20, ma gi? trovo esagerata una profondit? di 20" ;-)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il lun mar 21, 2005 8:16 pm

io voglio la 24x16 o la 26x14... altroche rimbombi io voglio una bella cannonata secca...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roketman il lun mar 21, 2005 8:18 pm

si per? vuoi mettere la soddisfazione di avere una 24x24 !!!
se vuoi il? chitarrista ci si mette dentro a suonare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il lun mar 21, 2005 8:22 pm

qua la mano :mrgreen:

Lebowski ha scritto:io voglio la 24x16 o la 26x14... altroche rimbombi io voglio una bella cannonata secca...
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il lun mar 21, 2005 9:24 pm

Lebowski ha scritto:io voglio la 24x16 o la 26x14... altroche rimbombi io voglio una bella cannonata secca...

ribrezzo le casse corteeeeee! :cry: :cry: :cry:
son proprio brutte detto con love :P :shock:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drupy il lun mar 21, 2005 10:37 pm

quoto rocketman...e poi la se prendero una cassa da 24 che non sia 24x24 la rimpianger? per tutta la vita per non averla presa 24x24 (:
me la immaggino come una cannonata che te le senti proprio nel petto e ti sfonda i polmoni......:P!!! cmq so che da playdrums i prezzi non sono "bassissimi" mentre ho visto su www.aitwood.com solo che essendo in USA, credo, non so quanto si paga per le spedizioni e cose varie...
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marcaccio il lun mar 21, 2005 10:39 pm

Io ho la 24x16'' e farei volentieri a cambio con una 22''.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DAVE WECKL il mar mar 22, 2005 12:31 am

puoi metter una foto??? almeno per un'idea
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar mar 22, 2005 1:22 pm

spesa inutile la cassa gigante secondo me, certo fa molto set tamarro e figo per? per me ? troppo ingestibile io casse solo 22x16 o 20x16 o 14 basta non pi? grosse o pi? lunghe...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Drupy il mar mar 22, 2005 1:32 pm

so che la usa vinnie paul dei mitici EX pantera
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jungle il mar mar 22, 2005 2:41 pm

io ho una 24x14(ludwig!!)...sinceramente anke io avrei voluto una cassa pi? lunga..almenno da 16..l'ideale x me era 18.sentendo la mia sinceramente sono molto contento di averle presa con queste misure...la cassa da 24 ? figa ma se ? troppo lunga diventa ingestibile...io per capire un p? la mia ci ho messo 1 mese..per farla suonare + o - come volevo io...poi credo ke montare le pelli su una 24 nn ha nulla a ke fare con una 20 o una 22..il dimatro ? troppo grandi per basarti su le misure pi? piccole..per far uscire il suono nn facilisssimo..io inizialmente ne rimasi perplesso..perk? nn sentivo quella gran botta ke mi aspettavo,ma pi? cominciavo a capire questa cassa pi? sono riuscito a farla suonare come volevo...nn vedo molta utilit? in una cassa 24x24(per quanto figa possa essere)..? troppo esagerata!nei locali diventerebbe ingestibile...posso kapire in registrazione ..ke magari vuoi un suono ke ti distrugga l'universo tutto,ma nn sarebbe facile da controllare...secondo me ti darebbe pi? problemi ke soddisfazioni
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lebowski il mar mar 22, 2005 4:48 pm

problemi di trasportabilita' e di rimbombo, oltre che di accordatura... ? + facile pentirsi di una 24x24 che di una + piccola :D

x marcaccio: siamo alle solite, non portiamo anche qui le nostre diatribe telefoniche sulle casse giganti che piacciono a me in quanto fanatico di bonham :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il mar mar 22, 2005 4:58 pm

mah, secondo me con gli accessori giusti non dovrebbe darti problemi....
http://www.cvitalia.it/italiano/carrell ... ile/tm.htm

:???:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mar mar 22, 2005 7:03 pm

Non mi stancher? mai di ripeterlo: comprala! Se non ti piace la metti su ebay, la rivendi e ci guadagni anke! :mrgreen: :D :D :twisted:
Cmq 24x24 a mio parere dev'essere una figata !
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il mar mar 22, 2005 7:07 pm

Tenebral ha scritto:Non mi stancher? mai di ripeterlo: comprala! Se non ti piace la metti su ebay, la rivendi e ci guadagni anke! :mrgreen: :D :D :twisted:

facile con i soldi degli altri eh... :D
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il mar mar 22, 2005 7:11 pm

banko ha scritto:
Tenebral ha scritto:
Non mi stancher? mai di ripeterlo: comprala! Se non ti piace la metti su ebay, la rivendi e ci guadagni anke! :mrgreen: :D :D :twisted:

facile con i soldi degli altri eh... :D

Oh, ma col metodo che ho consigliato io ? un investimento! :D :mrgreen:
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mar mar 22, 2005 7:13 pm

no.......troppo 24 x 24!
a me piaccion lunghe (tipo 20" o 22") ma al massimo 22 di diametro!

poi se uno vuol fare la tamarrata e pijiarla tipo 22x24 di lunghezza come travis uahuahauh!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drupy il mer mar 23, 2005 12:17 am

mah, secondo me con gli accessori giusti non dovrebbe darti problemi....
http://www.cvitalia.it/italiano/carrell ... ile/tm.htm
quoto

credo proprio che far? cosi

cmq appena i soldi lo consentono questo sfizio me lo devo togliere :P:P
me la sogno la notte!
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drupy il mer mar 23, 2005 12:18 am

e poi magari ci metto il mio bell 5002.e cossi uccido tutto il mondo! uhauhauha
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda monte il mer mar 23, 2005 8:59 pm

Esatto Flip Blaaa le kasse korte. Diametro 22 e non oltre e di profondit? da 20" a 22"
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie