labatteria.it • Leggi argomento - registrare batteria acustica

registrare batteria acustica

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda joeyalby97 il ven gen 08, 2016 11:03 am

ciao ragazzi, premetto che ho cercato nel forum ma non riesco a trovare alcuna discussione che mi chiarisca le idee.
e da un po di tempo che vorrei registrare la mia batteria acustica ma non riesco a capire come si possa fare , nel senso prendo il kit di microfoni e poi non so piu che fare.... li faccio entrare in un mixer analogico passo il mixer in una scheda audio esterna e poi passo al pc.
oppure registro con un mixer digitale e vado in midi nel pc.
mi potreste chiarire le idee di come fare senza spendere troppo, vorrei solo fare cover e registrarmi
grazie.
joeyalby97
battipentole

Messaggioda souldrum il ven gen 08, 2016 3:00 pm

Il MIDI non c'azzecca una virgola con l'audio.......o per lo meno, con la registrazione audio della tua batteria.....
Hai gia' tutta l'apparecchiatura (mixer, scheda audio, microfoni)?
In base a cio' che vuoi, piazzi i microfoni (io farei anche con uno ben messo, o al max 2, ma dipende sempre da cosa vuoi), poi, o vai nel mixer, e dal mixer mandi tutto alla scheda audio (se la scheda ha 2 ingressi e basta), oppure, se la scheda audio ha piu' ingressi, magari microfonici, i microfoni li mandi direttamente alla scheda audio e registri sul computer.....poi ti diverti a mettere a posto il tutto........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda joeyalby97 il ven gen 08, 2016 6:28 pm

Io avevo pensato panoramici rullo cassa per poi mettere (in futuro )i mic x i tom e timpani
Ho visto le schede audio farre a rack tipo questa https://www.google.it/search?safe=off&c ... 69tbGyM%3A cosa ne dici posso registrare direttamente o mi serve lo stesso un mixer??
Grazie
joeyalby97
battipentole

Messaggioda vit vit il ven gen 08, 2016 6:45 pm

No lo attacchi direttamente al computer:non so quante tracce e a che risoluzione puoi incidere contemporaneamente ....ma il mixer lo hai gia nel computer e nella daw(cubase ,logic ecc)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joeyalby97 il ven gen 08, 2016 7:18 pm

ok grazie
joeyalby97
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie