labatteria.it • Leggi argomento - Graffio profondo cassa mapex meridian birch

Graffio profondo cassa mapex meridian birch

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda AleSenk il sab gen 16, 2016 10:06 am

Salve ragazzi mi sono appena iscritto a questo splendido forum...
Ieri sera durante un concerto non avevo stretto bene i tom così mentre suonavo il tom cadde sulla cassa della mia mapex meridian birch e ha tolto la vernice fino in profondità.
Ora sono disperato cosa posso fare?
AleSenk
battipentole

Messaggioda vi.bonham il sab gen 16, 2016 11:23 am

Se proprio ci tieni mandalo ad un esperto di restauri, sul forum c'è l'utente Treno70 che può aiutarti... Ma sinceramente per una Meridian Birch non è che ne valga la pena, è un lavoro per niente economico e troppo complicato perché tu possa fare da solo!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda vit vit il sab gen 16, 2016 11:43 am

Sono i segni della vita,fregatene.
Al limite trovi un pennarello,un pastello,una cera dello stesso colore della vernice e camuffi un po il graffio.
Da 2/3 metri non si vede più....occhio non vede,cuore non duole.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab gen 16, 2016 8:44 pm

In effetti una riparazione "perfetta" può essere abbastanza costosa: l'unica è sentire un liutaio per un preventivo e valutarne quindi la convenienza. A quanto ne so la Meridian non ha una laccatura ultra resistente (sempre meglio della Horizon HZB) ed è facilissimo scalfirla.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie