labatteria.it • Leggi argomento - Le batterie che vi piacciono di meno?

Le batterie che vi piacciono di meno?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giordano il sab gen 23, 2016 7:02 pm

Si parla sempre delle batterie che vi piacciono di più, che si sognano, si inseguono per una vita...
Ma mai di quelle che non ci piacciono.
Credo sia un buon modo parlarne per capire meglio quali fattori ci spingono a scegliere un set evitandone un altro...
Magari son motivi futili, magari son pippe, però se un set non piace, non piace...

Comincio io?
Le mapex.
Coi frenafiletti sui blocchetti che rendono difficile accordare "a mano" perché non capisco mai se la pelle sta già in tensione o meno, e forse perché ho sempre suonato set economici di tale marca e complici alcune voci che girano nel settore le ho sempre considerate le cugine economiche della tama.
Le sonor.
Suonano bene, soprattutto di fascia alta, ma le finiture colorate le trovo quanto di più orribile e pacchiano mai creato, very tetesk style.
Come la pasta con la marmellata, a qualcuno piace, ma a me fa cagare :lol: e di riflesso non mi piace praticamente nulla della sonor.
Le Yamaha.
Fissaggio dei tom direttamente avvitato sui fusti, o con un perno che entra nel fusto?
Dico, ma mi prendi in giro?
So che suonano bene, alcune finiture sono pazzesche ma mi ha sempre dato l'idea delle batterie dozzinali...
Di quelle che non comprerei, neanche se avessi il cane che caga soldi :lol:
Le Ludwig.
Bello il suono vintage, ma non fanno per me, non son mai riuscito a farmele piacere, forse perché ho sempre associato la qualità dei supraphonic a tutto il resto (e i supra suonano un gran bene ma son rifiniti a cazzo eh, diciamoci la verità).

In generale poi le batterie coi tom sulla cassa non mi piacciono perché essendo alto non riesco mai a settare i tom come voglio, mi sento sempre vincolato, probabilmente brutte impressioni di gioventù.
E i set coi tom coi supporti avvitati sui fusti.
E non mi piacciono le batterie in finitura natural acero, betulla etc, mi sembrano set per chi non sa osare e sceglie quelle più neutre possibili.
Idem i set in piano black.
Niente di personale, eh, son pareri e si cerca di discuterne per capire i vostri punti di vista.

Ovviamente se si parla di rullanti, la storia cambia un po'.
Ma qui si parla di set.

Avanti, sviscerate i vostri pareri e sfogatevi per bene! :tru
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda vit vit il sab gen 23, 2016 7:22 pm

:D
Adoro la finitura natural:soprattutto satinata e con venature marcate e sinuose.
questa è al limiteImmagine

Concordo su certe finiture tedesche,tipo radica o troppo elaborate
Immagine

Odio quella specie di martello rovesciato che è il reggi tom su cassa
Immagine

Non sopporto i set multi tom perdipiu' power e di diametri abbondanti
Immagine

Non ho comunque una particolare antipatia per qualche marchio,un pochetto Tama che associo troppo al metal anni 90 truzzo e rozzo :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab gen 23, 2016 7:54 pm

Monotom... poi basta che non sia rosa, verde pisello o quel celestino tipo fiat giardinetta... in sostanza tutte le cosiddette tinte pastello.. e mi vanno bene tutte quelle che non hanno le meccaniche stuzzicadenti.

Nonostante la poca stima per Lars, misure a parte, le granstar/artstar le adoro. :D
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il sab gen 23, 2016 7:57 pm

La betulla. :mrgreen:

I tom corti.

Per il resto mi piacciono tutte. :mrgreen: :mrgreen:

PS Una batteria rosa mi piacerebbe!
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maschio il sab gen 23, 2016 8:07 pm

gretsch catalina, tamburo (tutte le serie) e per quanto riguarda le meccaniche mi sanno scomode quelle della sonor ( o meglio, i piedini della cassa nel modo in cui si aprono)
i fusti power.. troppo ingombranti e osceni da vedere
supporto per tom su cassa, estetica 0
finiture natural (su tutti i tipi di legno)
..credo sia tutto
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il sab gen 23, 2016 8:40 pm

Mi piacciono tutte!! Forse le batterie in solo Pioppo......non troppo. A me la meccanica su cassa mi piace da impazzire!! Preferirei su tutte una regolazione piedini cassa ammortizzata e con MEMORIA!! SEMPRE!! Ah, si : le Dw non è che ci vada pazzo.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab gen 23, 2016 8:42 pm

Ah, io odio anche le finiture anni '70 tipo oyster, tutte nessuna esclusa.
E buonaparte delle altre col wrap tipo lava etc. o coi fade da natural a color caramello/burst.
Ma dovete dire solo quel che non vi piace!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda Franco [banned] il sab gen 23, 2016 8:56 pm

Mi e' capitato spesso di trovare delle batterie scarse residenti nei locali e pertanto me le sono fatte piacere 8)

Detto questo, considerato che ho sempre avuto set che mi sono piaciuti non posso dire nulla di quelli che non mi

piacciono!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il sab gen 23, 2016 11:02 pm

Ah, non amo neanche le finiture opache e satin, se non qualche caso particolare che merita.
Si, ho gusti abbastanza difficili :lol:
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il dom gen 24, 2016 12:01 am

Il discorso è allargabile chessò a qualche particolarità dei set tipo le meccaniche o solo brand?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom gen 24, 2016 12:13 am

@giordano
ma a te fanno schifo tutte le batterie!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
Che la suoni a fare se la odi cosi' tanto!?!?!?!?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ewan il dom gen 24, 2016 12:19 am

Come brand non sopporto Tamburo e DW. Ricollegandomi al discorso "finitura" di Giordano, odio quelle bicolori sfumate, soprattutto le Tama (Tequila Sunrise e quella violetto e bianco in primis), riesco ad apprezzarne soltanto alcune sulla Saturn, davvero belle. Odio poi le casse più lunghe di 16", e le batterie senza reggitom su cassa, a meno che non si parli di casse da 24" o maggiori.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il dom gen 24, 2016 12:29 am

souldrum ha scritto:@giordano
Che la suoni a fare se la odi cosi' tanto!?!?!?!?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ci picchia su forte perchè le odia :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il dom gen 24, 2016 2:32 am

Partiamo dall'assunto che ogni cosa che è anche vagamente simile ad una batteria mi piace perché sono innamorato dello strumento in se.

Quello che non preferisco, partiamo dai modelli:
Yamaha 9000. Lo so, siete già pronti a linciarmi, ma mi spiego. Amo le batterie risonanti, che rispondono al massimo anche alle dinamiche più alte e adoro le casse che spingono e hanno un tono riconoscibile. La RC per il mio orecchio non ha nulla di ciò, per questo per quanto riguarda ME non la prenderei mai.
Mapex Orion. Se per la 9000 la spiegazione è abbastanza complessa, per questa bastano due parole: ZERO PERSONALITÀ. Fa il suo lavoro egregiamente, ma non ha nulla che si ricordi particolarmente.

Le finiture:
I fade in generale non li adoro, in modo particolare i fade tra colori che stonano. La Tama bianca e viola è orrenda, ma anche le Yamaha natural e verdi non le reggo, i colori metallizzati, le fiamme, le carte, un po' tutte le grafiche, il nero con meccaniche nere.

Le meccaniche:
Tanne rarissimi casi (3-4 in totale), le meccaniche gold non le sopporto.

Le misure:
(Diametro x profondità) le 18x18, le 20x20, le 22x20, le 24x18, le 26x18 e tutte le casse più profonde di queste misure. I tom 8" sono divertenti ma non saprei che farmene
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda giordano il dom gen 24, 2016 7:23 am

lorenzo ha scritto:
souldrum ha scritto:@giordano

ci picchia su forte perchè le odia :D

H ahahahahahaha, mi sa che hai ragione!
No, seriamente, la Tama è tra le mie preferite.
E quella che ho la preferita in assoluto.
È bello leggervi, si capisce come sia impossibile fare una batteria che piaccia a tutti :lol:
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nikman il dom gen 24, 2016 9:57 am

a me non piacciono le batterie vintage, le reputo poco solide, per il resto non ho grandi problemi, mi basta sia bella solida come meccaniche, fusti ecc e suonino bene, certo, se ha i fusti corti è meglio, i fusti troppo grandi mi sono scomodi.
Inoltre non amo le batterie che non hanno i tom su cassa, per me il reggitom su cassa è fondamentale altrimenti sto scomodissimo e non amo il secondo timpano, mi trovo scomodo a colpirlo.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il dom gen 24, 2016 10:45 am

Lo adoro sto ragazzo: reggi-tom su cassa; no DW e no Vintage ( il suono arriva a 60 cm massimo).
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom gen 24, 2016 12:18 pm

odio quelle che non posso permettermi o che non sono potuto permettere, però la cosa ha affinato l'intuito e l'ingegno! quindi meglio così :D
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il dom gen 24, 2016 12:52 pm

edmondo ha scritto:Lo adoro sto ragazzo: reggi-tom su cassa; no DW e no Vintage ( il suono arriva a 60 cm massimo).

No scusa ED il ragazzo dove e quando ha detto che odia le DW? :wink:

Se le odi tu non e' detto che debbano odiarle gli altri ahhhhh....non fare del proselitismo anti-DW 8) 8)

8) :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FlyingDisk il dom gen 24, 2016 1:53 pm

Io ODIO le finitura sfumate da un colore all'altro di qualsiasi marca, ancora di più se sotto si intravedono le venature del legno! ODIO i tom su cassa forata, essendo io un batterista monotom su reggirullo, e gli accostamenti sballati di misure tipo 24x20/12/14 o, più in generale, i timpani da 14 e i tom dal 12 in giù! Un'altra cosa che non odio, ma non capisco assolutamente, sono tutti sti liutai che costruiscono rullanti e batteria con finiture pacchiane, che non hanno alcun carattere sonoro, visto che usano tutti più o meno gli stessi legni e tecniche di costruzione, e in più li vendono a 400/500€! Di conseguenza ODIO i loro prodotti a prescindere da tutto (giusto per precisare: non ce l'ho con tutti i liutai, ma solo con quelli che fanno le cose sopracitate :) )
FlyingDisk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda maschio il dom gen 24, 2016 2:08 pm

Si le batterie vintage, casse corte (sotto i 16") o casse grandi (over 24") non mi piacciono..
Colori sfumati idem.. Li odio ( a meno che non siano colori dal viola al bianco, dal nero al viola.. Colori contrastanti)
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il dom gen 24, 2016 3:05 pm

Franco ha scritto:
edmondo ha scritto:Lo adoro sto ragazzo: reggi-tom su cassa; no DW e no Vintage ( il suono arriva a 60 cm massimo).

No scusa ED il ragazzo dove e quando ha detto che odia le DW? :wink:

Se le odi tu non e' detto che debbano odiarle gli altri ahhhhh....non fare del proselitismo anti-DW 8) 8)

8) :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:

ah ah ah!!!! Grande Francone!!!!! No, gli voglio bene a nickman a prescindere. E giustamente, CHIARISCO CHE NON ODIO LE DW ASSOLUTAMENTE (nè potrei farlo, nè sarebbe "possibile"): solo che non sono le mie preferite.

ASSOLUTAMENTE SI AL REGGITOM SU CASSA!!! (non mi vanno le casse vergini)..........................

Saluti cordiali!! :) :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ewan il dom gen 24, 2016 3:19 pm

vi.bonham ha scritto:il nero con meccaniche nere.

Sottoscrivo in pieno, una delle cose più brutte che abbia mai visto.

Mi danno veramente fastidio le batterie con cassa da 22" e timpano più grande da 14": per me la 22" chiama il 16" e la 20" chiama il 14".

E i timpani sospesi, Dio quanto odio i timpani sospesi. Quasi quanto i crash inferiori ai 18".
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il dom gen 24, 2016 4:04 pm

E sta chiavca l'avete mai vista?sembra una torta gelato :lol:

Immagine
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikman il dom gen 24, 2016 4:06 pm

gli voglio bene a nickman a prescindere.

Affetto ricambiato :B
:D

No scusa ED il ragazzo dove e quando ha detto che odia le DW?

Mai, non l'ho mai detto che le odio, devo prima provarle, non so se le acquisterei in quanto amante di altri marchi ma potrei facilmente cambiare idea :)

Continuo col dire che anche io odio i timpani sospesi, i tom sospesi ecc, il timpano deve avere le tre gambine e i tom devono stare belli belli sulla cassa.
I crash inferiori al 18" mi danno abbastanza noia, li reputo poco suonanti anche quelli di marchi prestigiosi però tocca averli per cambiare un pò i colori musicali che si producono suonando.

Per il resto, boh, non odio nient'altro :)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il dom gen 24, 2016 6:01 pm

Io non comprerei mai perchè non fa per me

- yamaha 9000
- mapex
- yamaha post sakae
- casse profonde + di 18
- supraphonic nuovo
- la betulla in generale
- rullanti sotto il 5"

Poi concordo sulle finiture oscene di Sonor con Giordano, ma alla fine chissene, se so che per cambiare le pelli ad una Designer devo aver fatto palestra 2 anni,va bene, me ne sbatto della finitura o dell'hw arma di distruzione di massa e mi tengo il suono e l'affidabilità,
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il dom gen 24, 2016 8:05 pm

Io non capisco davvero cosa ci trovate di orrendo nelle batterie Tamburo, vorrei delle motivazioni casomai mi fosse sfuggito qualcosa visto che ne ho possedute 4 di cui 2 ancora ce le ho.
Allegati
20160124_185642.jpg
20160124_185642.jpg (140.98 KiB) Osservato 1711 volte
20160124_185630.jpg
20160124_185630.jpg (146.91 KiB) Osservato 1711 volte
20160124_185606.jpg
20160124_185606.jpg (169.51 KiB) Osservato 1711 volte
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom gen 24, 2016 8:20 pm

mapex (mi rimane l'idea della cineseria di bassa lega e la finitura delle ultime uscite veramente un obrobrio) - pearl (i reggitom non li posso vedere, validissime batterie ma i reggitom proprio non li sopporto) - drumcraft (esteticamente inguardabili, carro armato) - tama (usate da giovincello mi e' rimasta l'idea del marchio da pestone, anche se le starclassic mi garbano).
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il dom gen 24, 2016 8:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il dom gen 24, 2016 8:21 pm

Gia' che cazzo avete da dire!! :D Fossero le Staccato.
Da quando l'ho vista in mano a Joey Baron al capolinea nel 96'(credo una original)è diventato per me sinonimo di "great drum ever"

Ah gia come non nominare sti aborti
Immagine

:B
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il dom gen 24, 2016 8:31 pm

Tocca a me!
Più che le batterie, che fondamentalmente mi piacciono tutte se ben accordate e ben suonanti la cosa che mi urta è il suono di certi piatti, parlo sopratutto di crash e ride molto brillanti. Tipo AAX sabian, Meinl Mb10 e mb20, crash Ufip Bionic, e quasi tutti gli zildjan, esclusi i K di diametro grande ed i dark, fuori dal mio udito! Menzione speciale per i china Zildjan Oriental trash, non li considederei MAI in un mio kit.
Per quanto riguarda i fusti, non sopporto gli accostamenti a cazzo, in quanto poi volano i santi per trovare una scala che mi piaccia per accordarli: tipo coppia di tom da 10" (o addirittura 8") e 13". Ma che cosa è? Ma perché? Ma chi te lo fa fare?

Per quanto mi riguarda, più che non piacermi nel vero senso della parola, sono rimasto delusissimo dalle DW (ho provato una satin oil del 2005), e trovo estremamente fastidioso il sistema di attacco dei tom gretsch ed i Pearl ISS, e parlando di pedali, l'Iron Cobra. non mi piace come feeling, proprio no.
Per il resto, mi è capitato di suonare anche su un barile di latta, ormai mi faccio andar bene anche le linko in sede live, ma a gusto vale ciò che ho detto sopra.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie