labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Tamburo

Rullante Tamburo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lucapane il ven mar 25, 2005 7:19 pm

Ho appena finito di provare il rullante Tamburo Formula nuovo 14"x5,5"... rispetto ai vecchi formula (avevo il 14x6,5) sembra decisamente migliorato nella meccanica tendicordiera, nella cordiera stessa (adesso di serie c'? la 20 fili non pi? la 25) e in pi? i cerchi die cast gli danno un tono molto controllato.
Siccome cerco un suono molto funky volevo sapere se qalcuno di voi ha il rullante in questione e che accordature utilizza(gli ho messo una ambassador snare come risonante e sabbiata ambassador come battente)
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il ven mar 25, 2005 7:43 pm

Ma io che prediigo il suono cupo e secco sul Formula Acero 14x5 tengo la risonante molto smollata(corrisponde come nota ad un la) e la battente abbastanza tesa(nota corrispondente si).Cordiera Signature Leano ridotta di fili da 25 a 13.

Un bella pacca secca e cupa.

Per funky penso ti basti mettere la risonante bella tesa per avere un buon sustain acuto.
Battente sempre molto tesa e non fare il fesso come me che prima tenevo la battente molla come una fica che ero fissato cos
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda flip il ven mar 25, 2005 8:03 pm

leano ha scritto:Ma io che prediigo il suono cupo e secco sul Formula Acero 14x5 tengo la risonante molto smollata(corrisponde come nota ad un la) e la battente abbastanza tesa(nota corrispondente si).Cordiera Signature Leano ridotta di fili da 25 a 13.

Un bella pacca secca e cupa.

Per funky penso ti basti mettere la risonante bella tesa per avere un buon sustain acuto.
Battente sempre molto tesa e non fare il fesso come me che prima tenevo la battente molla come una fica che ero fissato cos?.

il paragone calza ......anzi cazza! :)
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab mar 26, 2005 6:28 pm

Dalle nostre parti ? un di dire geneticamente inserito nel DNA Valbormidese...

Anche perch? con "figa" in dialetto indichiamo i fichi il frutto autunnale oltre che la ben nota ed agognata parte del corpo femminile, questa coincidenza di termini nasce dal fatto che nella maniera in cui si aprono i fichi per vedere se son marci dentro o hanno il bruco si preme il frutto e lo si fa aprire creando una somiglianza praticamente perfetta con la figa quella femminile.

Inoltre data la consistenza e l'umidit? solitmaente presente in entrambi i soggetti in discussione abbiamo una somiglianza perfetta delle due cose con conseguente stesso nome per entrambi.

Fai te che lo dicono anche le ragazze senza nemmeno pensarci: "L'? mol me n? figa"...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie