labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per ampliamento set Gretsch usa

Consiglio per ampliamento set Gretsch usa

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda jeanluc il lun feb 22, 2016 10:21 pm

Un caro saluto a tutti del forum.
Possiedo un set be-bop gretsch usa custom satin walnut di fattura recente (12x8,14x14,18x14 più rullo 14x5,5) che vorrei ampliare con una cassa 20x14 ma va bene anche una 22x14, un tom 10x7 e un timpano 16x16 tutto satin walnut in modo di avere varie possibilità di configurazione. Ordinerei tutto in uno dei negozi in Italia che importa gretsch usa ma non ho nessun preventivo ancora sotto mano.
Poi cercando su mercatino musicale sono capitato su questa offerta: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gretsch-custom-anni-70_id4507291.html con possibilità di andarla a vedere e provare. Il prezzo quindi senza rullante è 2500 euri.

Voi cosa ne pensate? prendo il nuovo e faccio tutte le configurazioni che voglio con un set recente e della stessa finitura o prendo il vecchio (sicuramente valido) set degli anni settanta?
Alla fine credo che qualcosa riesco a fargli scendere ma in ogni caso sarà più o meno il prezzo del nuovo.
Gretsch Usa Custom (satin walnut) 18X14, 12X8, 14X14
DS Rebel All Birch (satin burl) bass: 22X18, tom: 10X7, 12X8, floortom: 14X13, 16X15
Rulli: Sonor Beech infinite limited edition (piano black) 14X6, Pearl sensitone elite phosphor bronze 14X5, Gretsch Usa Custom 14x5 Microsensitive.
Piatti: Zildjian K left side ride 22", Zildijan K Constantinople 22 Medium thin Ride low 22" , Zildjian K hi-hat 13", Zildijan K Constantinople hi-hat 14", A. Zildijan & Cie Vintage Crash 16

"Vi avverto: osservate ogni strada attentamente e con calma. Provate a percorrerla mentalmente tutte le volte che lo ritenete necessario. Poi volgete una domanda a voi stessi, e soltanto a voi stessi. Questa strada ha un cuore?" (Cit. da 'A scuola dallo stregone' di Carlos Castaneda)
jeanluc
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie