Mi chiamo Jenny, e vorrei comprare una batteria per mio figlio (7 anni) per fargli prendere lezioni private.
Il problema é che non ci capisco proprio niente, speravo di trovare qualche consiglio!
Ho cercato online e ho trovato queste batterie:
Roland:
1) Struttura e pad della TD5;
2) Centralina TD9;
3) Piccolo mixer BERINGER;
4) Supporto pad rullante TAMA;
5) Pedale hit-hat per TD9;
6) Sgabello Basix;
7) Cuffia Sony;
9) 2 Paia di bacchette specifiche per batterie elettroniche
Yamaha DTXPLORER:
Nessuna informazione per ora, se caso, chiamo per chiedere.
DM Lite Module:
Set batteria completo usato (1 anno, in buon stato) con rack pre-assemblato, per iniziare a suonare da subito. Bacchette incluse.
4 pad, tamburo e 3 pad triangolari che fungono da piatti contornati da luci LED azzurre utili nelle esercitazioni
Modulo sonoro dotato di Drum Coach con 30 melodie sviluppate appositamente per imparare a suonare
10 kit pronti all'uso con più di 200 suoni di batteria e di piatti, sia classici, sia moderni
Ingresso ausiliario da 1/8" per riprodurre le proprie canzoni preferite e accompagnarle con DM Lite
Collegamento USB/MIDI per usare DM Lite con i software di registrazione e con gli strumenti virtuali
Uscite stereo da 1/4" per collegare DM Lite a impianti audio.
Pieghevole, tiene poco spazio.
Da quello che posso veder l'ultima é quella di minor qualità, anche in base al prezzo, decisamente piu basso delle altre 2, ma magri per iniziare lezioni private va comunque bene..
I prezzi sono in CHF (vivo in svizzera)
in ordine:
700.-
350.-
150.-
Ci sarebbe anche una Yamaha DTX500, ma costa 1000.- e mi sembra decisamente esagerato per un bambino.
Grazie mille a tutti quelli che dedicheranno il loro tempo per risolvere i miei terribili dubbi
Jenny